Trasferimento Hosting

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trasferimento Hosting

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Trasferimento Hosting

Salve a tutti, vorrei un consiglio. Attualmente faccio girare il mio sito su un hosting condiviso di sitegroundicon. Fino ad oggi non ho avuto nessun problema perché, essendo il sito molto giovane, non aveva mai avuto grossi picchi negli accessi. Oggi, però, a causa delle tante visite, il sito è stato bloccato in automatico e alla richiesta di spiegazioni all'assistenza mi è stato detto che l'unica alternativa sarebbe l'upgrade ad un hosting dedicato che però io non posso proprio permettermi. Mi è stato consigliato di trasferirmi ad un hosting Admydomain ma, a parte l'ulteriore spesa (dato che io avevo acquistato l'hosting per un anno), temo che il trasferimento non sia sufficientemente semplice per le mie capacità. Qualcuno si è già trovato nella stessa situazione?
    Replica con @everything88 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Trasferimento Hosting

sitegroundicon non è adatto se cominci a fare più di 3000 visualizzazioni al giorno, ti bloccano in automatico senza farti neanche troppi complimenti anche con il piano migliore, il GoGeek. Siteground è adatto per sitarelli piccoli o amatoriali. L'opzione successiva al GoGeek sarebbe passare al piano Cloud (piano base a 60 euro al mese....) che comunque non ti assicura oltre i 7000 visitatori al giorno (con Wordpress e plugin di cache).
    Cerca un hosting con server in Italia o in Europa centrale e assicurati che abbia la possibilità di scalare a piani successivi a quelli base nel caso il sito avesse ancora più successo. Contatta l'hosting prima di pagare e chiedi loro se possono farti il trasferimento dei dati e del database da Siteground. E soprattutto monetizza i tuoi visitatori e la tua visibilità su Google.
    Replica con @terzok utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie mille per la risposta, ce n'è qualcuno con quelle caratteristiche che secondo te merita più di altri e che magari non abbia un prezzo esorbitante?

Ringraziamenti ricevuti
    14
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Ciao, il problema non credo siano i 3000 visitatori al giorno ma il consumo di risorse, quindi dovresti cercare di ottimizzare il sito, un sito se ottimizzato bene su un hosting condiviso arriva tranquillamente a 8000 visite al giorno.
    Replica con @myplanet utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Il fatto è che però vorrei poterne reggere anche più di 8000 al giorno, ad esempio quando pubblico delle interviste.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •