Regolamento e Termini d'uso

Tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori/moderatori (eccetto i messaggi degli stessi) che per questo non sono perseguibili.

Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà escluso dal forum. Inoltre l’amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni messaggio ogni volta che lo ritengano necessario.

Infine l’utente concorda che ogni informazione inserita verrà conservata in un database. L’amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

Ci riserviamo però il diritto di comunicare a terzi alcuni dati (IP, data, ora e testo di ogni messaggio) in situazioni particolari, quale ad esempio la necessità di identificare un utente tramite l’indirizzo IP utilizzato.

COMPORTAMENTO E CONTENUTI. E’ vietato:

– Effettuare compravendite di DEM e liste di Email
– Promuovere la vendita di account Social (Facebook, Instagram, Twitter, etc…)
– Scrivere messaggi offensivi o diffamatori verso altre persone o enti
– Essere palesemente ostili nei confronti di amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum con lo scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum
– Intervenire con toni volutamente provocatori per causare liti e/o polemiche personali tra utenti
– Iscriversi al forum col solo intento di scrivere messaggi con pubblicità al proprio sito e/o servizi
– Utilizzare più di un account utente sul forum (cosiddetti “cloni”)
– Scrivere più post identici uno dietro l’altro o in sezioni diverse
– Replicare senza motivo ai propri messaggi solo per portarli “up” (*)


(*) Nelle sezioni relative alla compravendita è possibile replicare alle proprie discussioni una volta ogni 3 giorni (72 ore effettive) purché vi siano aggiornamenti consistenti da segnalare. Sono assolutamente vietate risposte del tipo: “UP”, “Nessuno interessato?” ed analoghe prive di contenuti utili

– Usare nickname offensivi
– Scrivere messaggi di natura politica
– Rispondere a domande come “Quali sono le migliori affiliazioni?” con “Visita il mio sito” e proporsi in questo modo: “Se vuoi informazioni su come guadagnare, mandami una email/visita il mio sito”
– Pubblicizzare il proprio sito più di una volta se non ci sono reali novità da segnalare
– Inserire numeri di telefono (anche il proprio numero)
– Inserire nomi, indirizzi e numeri di telefono copiati dal whois di un dominio
– Usare il forum per vendere oggetti
– Riportare nelle discussioni il testo dei messaggi scambiati privatamente quali e-mail, messaggi privati o altro
– Promuovere servizi PTC e simili (come BUX)
– Promuovere servizi di Multilevel Marketing
– Scrivere in stile SMS (sn, ke, tvb, xkè, ecc.)
– Scrivere frasi intere in maiuscolo (per convenzione equivale ad urlare)
– Scrivere interi post in BOLD
– Usare titoli come “Aiuto!!”, “Urgente” e simili (il titolo di una discussione deve descrivere sinteticamente il contenuto della discussione stessa)
– Rispondere “quotando” (quote) per intero il messaggio immediatamente precedente al proprio (full-quote)

FIRMA, LINK E MESSAGGI PRIVATI (MP).
Ogni utente in base al numero di post scritti e al suo comportamento viene assegnato ad un “gruppo” con differenti privilegi. In particolare gli utenti si dividono in:

New User – Utente con meno di 10 post –
Non ha la firma, non può mandare e ricevere messaggi privti ad altri utenti.
Non può inserire link attivi nei post.

Newbie
– Utente con almeno 10 post –
Ha una firma di 40 caratteri senza link, ha una casella con 5 messaggi privati.
Può inserire link attivi nei post.

User – Utente con almeno 20 post –
Ha una firma di una riga (max 80 caratteri) e un link, ha una casella con 20 messaggi privati.
Può inserire link attivi nei post.

User Attivo
– Utente con almeno 100 post –
Ha una firma con 2 righe (max 160 caratteri) e 2 link, ha una casella con 100 messaggi privati.
Può inserire link attivi nei post.

Power User – Utente con oltre 1000 messaggi –
Fino a 3 righe per la firma e 3 link.
Può inserire link attivi nei post.

Esperto – Titolo assegnato manualmente agli utenti meritevoli (veri professionisti e dal comportamento impeccabile sul forum)
Fino a 3 righe per la firma e 3 link.
Può inserire link attivi nei post.

Gli utenti che non rispettano il regolamento possono essere spostati arbitrariamente in un gruppo con minori privilegi indipendentemente dal numero di post.

A TUTTI è vietato:
– Inserire link a siti illeciti (inclusi pirateria, hacking), a siti dialer, a siti basati sul multilevel marketing, a casinò online, a siti per adulti, a siti di video streaming che violano i diritti di copyright, sia nei messaggi che nella propria firma.
– Inserire il proprio referral link in sezioni diverse da “Segnala un nuovo programma di affiliazione”.
– Inviare messaggi privati non richiesti.

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’
Gli utenti che vogliono segnalare il mancato pagamento da parte di una società o un grave disservizio sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome reale oppure lo username associato al servizio di cui stanno parlando. Questa regola vuole:
– evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
– permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
– tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

REGOLAMENTO SPECIFICO PER SINGOLE SEZIONI
Alcune sezioni del forum possono avere un proprio regolamento che completa il regolamento generale. In particolare:

SANZIONI
Queste sono le violazione del regolamento che comportano l’allontanamento (BAN) di un utente dal forum :

• Scrivere ripetutamente messaggi offensivi o diffamatori contro persone o enti
• Scrivere post identici in più sezioni
• Iscriversi al forum per inserire esclusivamente post di sponsorizzazione del proprio servizio in varie sezioni
• Utilizzare la messaggistica interna del forum per mandare e-mail non richieste ad altri utenti (Per evitare di essere accusati di aver inviato e-mail non desiderate si consiglia di citare all’interno della e-mail l’url del messaggio del forum al quale si sta rispondendo)
• Proporre in discussioni servizi di tipo illegale
• Essere palesemente ostili nei confronti di amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum con lo scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum
• Intervenire con toni volutamente provocatori per causare liti e/o polemiche personali tra utenti
• La recidività di ogni azione non permessa (anche tra le violazioni non da BAN)

Una grave violazione delle regole sopra citate comporterà l’immediato allontanamento dell’utente dal forum e l’impossibilità delle stesso di reiscriversi con un altro nome.
Una violazione considerata non grave comporterà l’ammonizione dell’utente (accanto al suo nome comparirà un segnale di tale sanzione). Qualora l’utente ammonito ripeta un’altra violazione da BAN verrà allontanato dal forum. La sanzione potrà essere definitiva oppure a tempo determinato (la durata delle sanzione verrà decisa di volta in volta dai moderatori), senza possibilità di reiscrizione con altro nome.
In caso di allontanamento temporaneo, alla riattivazione dell’account verranno eliminate le ammonizioni accumulate e verrà azzerato il numero di post accumulati prima del ban. Tutte le decisioni riguardanti l’allontanamento di un utente dal forum sono a totale discrezione dello staff.

CANCELLAZIONE UTENTE
I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione dei dati
In qualsiasi momento l’utente può richiedere l’annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.

L’utente che partecipa all’attività del Forum dichiara di accettare in tutte le sue parti questo regolamento.

##########################################################################

Regolamento della sezione “COMPRARE O VENDERE PUBBLICITA’ ONLINE”

Questa sezione del forum è dedicata alla compravendita di pubblicità all’interno dei siti web degli utenti.

E’ obbligatorio:
– indicare una base di prezzo per ogni soluzione in vendita;
– specificare nel titolo della discussione se si vende o si vuole acquistare mediante i suffissi [CERCO] o [VENDO];

E’ vietato:
– commentare i post di compravendita (prezzi, sito, ecc..) se non si è interessati all’acquisto – l’utente che non rispetta questa regola verrà immediatamente bannato per 7 giorni ;
– promuovere la vendita di pubblicità all’interno di siti web privi di contenuti (ad esempio “siti web” composti da una sola pagina);
– promuovere la vendita di pubblicità all’interno di Social Network che mettono a disposizione una propria piattaforma per l’advertising;
– promuovere la vendita di account Social (Facebook, Instagram, Twitter, etc…)
– rispondere ai propri post con il solo scopo di far guadagnare posizioni alla discussione;
– inserire link a siti per adulti (eventualmente è possibile comunicare agli interessati i link tramite e-mail);
– replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta (es. cambio prezzo). Eventualmente editare il primo post inserito;
– replicare nelle trattative di altri utenti proponendo la propria offerta come “più vantaggiosa”;


E’ consigliabile (ma non obbligatorio):
– fornire al potenziale cliente tutte le informazioni utili per valutare la proposta, quali: statistiche sito web (numero visitatori e loro provenienza, numero page view, ecc.), target, descrizione dettagliata campagna pubblicitaria in vendita, ecc.

Il regolamento verrà aggiornato periodicamente per andare incontro alle esigenze degli utenti e della community, i post che non rispondono ai requisiti minimi saranno chiusi o eliminati.

Gli utenti che non rispettano il regolamento verranno prima avvisati, poi ammoniti ed infine (in caso di recidività) bannati dal forum.

Alverde.net ed i propri collaboratori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi nel processo di compravendita.

Esempio di topic di vendita pubblicità:

Oggetto: [VENDO]spazio banner 460X60

Post:

Vendo spazio banner 468X60, 200.000 impression in home page sito www.nomenomenome.it in top pagina accanto logo
Il costo per 200.000 impression è $$$ modalità di pagamento paypal o bonifico
Informazioni sito
Questi gli accessi del mese X:
Utenti unici: 0
Pagina viste: 0
Utenti registrati:0
Iscritti Newsletter:0
Picchi di utenza dalle xx alle xx
Il target del sito è composto prevalentemente da utenti con:
-Età: 16/24 anni
-Sesso: Prevalenza di donne
-Occupazione: Studenti/esse

Emetto fattura.

Regolamento della sezione “COMPRARE O VENDERE LINK ONLINE”

Questa sezione del forum è dedicata alla compravendita di LINK testuali all’interno dei siti web degli utenti.

E’ obbligatorio:
– indicare una base di prezzo per ogni soluzione in vendita;
– specificare nel titolo della discussione se si vende o si vuole acquistare mediante i suffissi [CERCO] o [VENDO];

E’ vietato:
– commentare i post di compravendita (prezzi, sito, ecc..) se non si è interessati all’acquisto – l’utente che non rispetta questa regola verrà immediatamente bannato per 7 giorni -;
– promuovere la vendita di link all’interno di siti web privi di contenuti (ad esempio “siti web” composti da una sola pagina);
– promuovere la vendita di link all’interno di Social Network che mettono a disposizione una propria piattaforma per l’advertising;
– rispondere ai propri post con il solo scopo di far guadagnare posizioni alla discussione;
– inserire link a siti per adulti (eventualmente è possibile comunicare agli interessati i link tramite e-mail);
– replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta (es. cambio prezzo). Eventualmente editare il primo post inserito;
– replicare nelle trattative di altri utenti proponendo la propria offerta come “più vantaggiosa”.

E’ consigliabile (ma non obbligatorio):
– fornire al potenziale cliente tutte le informazioni utili per valutare la proposta

Il regolamento verrà aggiornato periodicamente per andare incontro alle esigenze degli utenti e della community, i post che non rispondono ai requisiti minimi saranno chiusi o eliminati.

Gli utenti che non rispettano il regolamento verranno prima avvisati, poi ammoniti ed infine (in caso di recidività) bannati dal forum.

Alverde.net ed i propri collaboratori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi nel processo di compravendita.

Esempio di discussione per la vendita di link:

Oggetto: [VENDO] Guest Post sito di tecnologia

Post:

Vendo Guest Post su nomesito.it

Categoria: tecnologia
Descrizione: nomesito.it tratta i seguenti argomenti: aaa, bbb, ccc
Visite uniche mensili: xx.000
Piattaforma: WordPress
Prezzo: XX euro.
Modalità di pagamento: PayPal, bonifico bancario.
Contatti: tua @ email
Emetto fattura.

Regolamento della sezione “COMPRAVENDITA SITI COMPLETI”

Questa sezione del forum è dedicata alla compravendita di siti web.

E’ obbligatorio:
– indicare una base di prezzo (Inserire una base prezzo reale e non simbolica ad 1€)
– specificare nell’oggetto della discussione se si vende o si vuole acquistare mediante i suffissi [CERCO] – [VENDO] o [CEDO] (obbligatorio per i domini .it).
[Leggi il perché del CEDO: http://www.alverde.net/forum/compravendita-domini/105878-giurisprudenza-sui-nomi-dominio-6.html#post712821 ]

E’ vietato:
– creare o aggiornare più di 5 discussioni giornalmente;
– commentare i post di compravendita (prezzi, sito, ecc..) se non si è interessati all’acquisto – l’utente che non rispetta questa regola verrà immediatamente bannato dal forum per 7 giorni;
– vendere siti che fanno riferimento a Marchi Registrati anche se questi sono costituiti da parole d’uso comune;
– vendere domini di terzo livello;
– vendere pagine, profili, gruppi e qualunque altra risorsa legata a Facebook e social tutti;
– vendere siti che mostrano film e sport in streaming;
– inserire link a siti per adulti (eventualmente è possibile comunicare agli interessati i link tramite e-mail);
– replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta (es. cambio prezzo). Eventualmente editare il primo post inserito;
– replicare senza motivo ai propri messaggi solo per portarli “up”. (*)
(*) Nelle sezioni relative alla compravendita è possibile replicare alle proprie discussioni una volta ogni 3 giorni (72 ore effettive) purché vi siano aggiornamenti consistenti da segnalare. Sono assolutamente vietate risposte del tipo: “UP”, “Nessuno interessato?” ed analoghe prive di contenuti utili.
– creare e/o modificare più di 5 discussioni al giorno


E’ possibile:
– chiedere pareri sulla vendita dei siti, ma rispettando i parametri di vendita di cui sopra;
– fornire il link del dominio solo in privato ma va specificato nell’annuncio.

E’ consigliabile (ma non obbligatorio):
– specificare se il trasferimento è gratuito o a carico dell’acquirente.
– fornire il maggior numero di dettagli su ciò che si vende e/o si cerca;
– fare domande e/o richieste in privato.

Il regolamento subirà periodicamente revisioni per andare incontro alle esigenze degli utenti e della community, i post che non rispondono ai requisiti minimi saranno chiusi.

Gli utenti che non rispettano il regolamento verranno prima avvisati, poi ammoniti ed infine (in caso di recidività) bannati dal forum.

Alverde.net ed i propri collaboratori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi nel processo di compra/vendita.

Esempio di topic:

Oggetto: [VENDO o CEDO] Nome sito web (Contenuto generale) -> [CEDO] obbligatorio per i tld “.it”

Post:

Vendo il sito http://www.NOMENOMENOME.tld

Questi gli accessi del mese X:
Utenti unici: 0
Pagina viste: 0
Utenti registrati:0
Iscritti Newsletter:0

Prezzo richiesto per la vendita: 1.000.000,00€

Modalità di pagamento:

Emetto fattura.

Indirizzo per il contatto: quicimettoilmi@indirizzo.it

Regolamento della sezione “COMPRAVENDITA DOMINI”

Questa sezione del forum è dedicata alla compravendita di nomi a dominio.

E’ obbligatorio:
– indicare una base di prezzo (Inserire una base prezzo reale e non simbolica ad 1€)
– specificare nell’oggetto della discussione se si vende o si vuole acquistare mediante i suffissi [CERCO] – [VENDO] o [CEDO] (obbligtorio per i domini .it).
[Leggi il perché del CEDO: http://www.alverde.net/forum/compravendita-domini/105878-giurisprudenza-sui-nomi-dominio-6.html#post712821 ]

E’ vietato:
– creare o aggiornare più di 5 discussioni giornalmente;
– commentare i post di compravendita (prezzi, sito, ecc..) se non si è interessati all’acquisto – l’utente che non rispetta questa regola verrà immediatamente bannato dal forum per 7 giorni;
– vendere domini che fanno riferimento a Marchi Registrati anche se questi sono costituiti da parole d’uso comune;
– vendere domini di terzo livello;
– vendere pagine, profili, gruppi e qualunque altra risorsa legata a Facebook e social tutti;
– vendere siti che mostrano film e sport in streaming;
– inserire link a siti per adulti (eventualmente è possibile comunicare agli interessati i link tramite e-mail);
– replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta (es. cambio prezzo). Eventualmente editare il primo post inserito;
– replicare senza motivo ai propri messaggi solo per portarli “up”. (*)
(*) Nelle sezioni relative alla compravendita è possibile replicare alle proprie discussioni una volta ogni 3 giorni (72 ore effettive) purché vi siano aggiornamenti consistenti da segnalare. Sono assolutamente vietate risposte del tipo: “UP”, “Nessuno interessato?” ed analoghe prive di contenuti utili.
– creare e/o modificare più di 5 discussioni al giorno

E’ possibile:
– chiedere pareri sulla vendita di domini, ma rispettando i parametri di vendita di cui sopra;
– fornire il link del dominio solo in privato ma va specificato nell’annuncio.

E’ consigliabile (ma non obbligatorio):
– specificare se il trasferimento è gratuito o a carico dell’acquirente.
– fornire il maggior numero di dettagli su ciò che si vende e/o si cerca;
– fare domande e/o richieste in privato.

Il regolamento subirà periodicamente revisioni per andare incontro alle esigenze degli utenti e della community, i post che non rispondono ai requisiti minimi saranno chiusi.

Gli utenti che non rispettano il regolamento verranno prima avvisati, poi ammoniti ed infine (in caso di recidività) bannati dal forum.

Alverde.net ed i propri collaboratori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi nel processo di compra/vendita.

Esempio di topic:

Oggetto: [VENDO o CEDO] Nome a dominio (Contenuto generale) -> [CEDO] obbligatorio per i tld “.it”

Post:
Vendo il dominio http://www.NOMENOMENOME.tld

Questi gli accessi del mese X:
Utenti unici: 0
Pagina viste: 0
Utenti registrati:0
Iscritti Newsletter:0

Prezzo richiesto per la vendita: 1.000.000,00€

Modalità di pagamento:

Emetto fattura.

Indirizzo per il contatto: quicimettoilmi@indirizzo.it

Regolamento della sezione “COMPRAVENDITA DI APPLICATIVI E GRAFICA PER IL WEB”

Questa sezione del forum è dedicata alle offerte di compravendita di applicativi e grafica per il web (layout, script, applicativi web, banner, ecc.)

E’ obbligatorio:
– specificare nell’oggetto della discussione se si vende o si vuole acquistare mediante i suffissi [VENDO] o [CERCO].
– indicare una base di prezzo (solo per chi vende);
– descrivere per quanto possibile dettagliatamente il prodotto in vendita;
– specificare se il prodotto è di propria creazione o si possiede una licenza valida per la vendita dello stesso;
– nella vendita di materiale testuale (testi, database, ecc.) specificare (qualora presenti) le fonti da cui sono tratte tali informazioni.

E’ vietato:
– commentare i post di compravendita (prezzi, sito, ecc..) se non si è interessati all’acquisto – l’utente che non rispetta questa regola verrà immediatamente bannato per 7 giorni;
– vendere qualsiasi tipo di applicativo, software ecc.. di cui non si detiene una licenza valida per la distribuzione commerciale del prodotto;
– inserire proposte per applicativi con contenuti illeciti;
– rispondere ai propri post con il solo scopo di far guadagnare posizioni alla discussione;
– replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta (es. cambio prezzo). Eventualmente editare il primo post inserito;
– replicare nelle trattative di altri utenti proponendo la propria offerta come “più vantaggiosa”.
– replicare senza motivo ai propri messaggi solo per portarli “up”. (*)
(*) Nelle sezioni relative alla compravendita è possibile replicare alle proprie discussioni una volta ogni 3 giorni (72 ore effettive) purché vi siano aggiornamenti consistenti da segnalare. Sono assolutamente vietate risposte del tipo: “UP”, “Nessuno interessato?” ed analoghe prive di contenuti utili.

E’ possibile:
– fornire il link dell’applicatico in vendita solo in privato, ma va specificato nell’annuncio.

E’ consigliabile (ma non obbligatorio):
– fornire il maggior numero di dettagli su ciò che si vende e/o si cerca;
– fornire informazioni fiscali;
– fornire un pannello di TEST dell’applicativo.

Il regolamento verrà aggiornato periodicamente per andare incontro alle esigenze degli utenti e della community, i post che non rispondono ai requisiti minimi saranno chiusi o eliminati.

Gli utenti che non rispettano il regolamento verranno prima avvisati, poi ammoniti ed infine (in caso di recidività) bannati dal forum.

Alverde.net ed i propri collaboratori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi nel processo di compravendita.

Regolamento della sezione “COMPRAVENDITA SERVIZI EDITORIALI”

Questa sezione del forum è dedicata alle offerte di compravendita di servizi editoriali (articoli, recensioni e comunicati stampa) e contenuti per il web (database ed affini)

E’ obbligatorio:
– specificare nell’oggetto della discussione se si vende o si vuole acquistare mediante i suffissi [VENDO] o [CERCO].
– indicare una base di prezzo (solo per chi vende);
– descrivere per quanto possibile dettagliatamente il servizio venduto.
– nella vendita di (testi, database, ecc.) specificare (qualora presenti) le fonti da cui sono tratte tali informazioni.

E’ vietato:
– commentare i post di compravendita (prezzi, articoli, ecc..) se non si è interessati all’acquisto – l’utente che non rispetta questa regola verrà immediatamente bannato per 7 giorni;
– è vietata la vendita di materiale protetto da copyright se non dietro specifica autorizzazione.
– rispondere ai propri post con il solo scopo di far guadagnare posizioni alla discussione;
– replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta (es. cambio prezzo). Eventualmente editare il primo post inserito;
– replicare nelle trattative di altri utenti proponendo la propria offerta come “più vantaggiosa”.

E’ possibile:
– fornire il link dei database, dei testi delle recensioni etc.., in vendita solo in privato, ma va specificato nell’annuncio.

E’ consigliabile (ma non obbligatorio):
– fornire il maggior numero di dettagli su ciò che si vende e/o si cerca;
– fornire informazioni fiscali;
– fornire le fonti di ispirazione utilizzate

Il regolamento verrà aggiornato periodicamente per andare incontro alle esigenze degli utenti e della community, i post che non rispondono ai requisiti minimi saranno chiusi o eliminati.

Gli utenti che non rispettano il regolamento verranno prima avvisati, poi ammoniti ed infine (in caso di recidività) bannati dal forum.

AlVerde non è assolutamente responsabile del contenuto degli articoli o della loro provenienza.

Regolamento della sezione “OFFERTE DI LAVORO E RICHIESTE DI CONSULENZA WEB”

La sezione ha lo scopo di fornire un luogo dove poter inserire richieste di consulenze, diverse da quelle inseribili in altre sezioni (ad esempio “Applicativi e grafica”), annunci di lavoro dove si OFFRE un’opportunità lavorativa ben definita sia nelle richieste che nei dati. NON sono ammesse nuove discussioni di candidature spontanee per effettuate lavori in quanto violano le regole di sezione di cui sotto:

E’ obbligatorio:

– Descrivere per quanto possibile dettagliatamente l’offerta di lavoro o la richiesta di consulenza;
– Per le offerte di lavoro è obbligatorio indicare il nome dell’azienda se società di persone o capitali; il nome del committente se privato, ditta individuale o libero professionista; i dati fiscali di riferimento (la partita IVA o il codice fiscale, il nome del rappresentante legale, la sede legale).

E’ vietato:
– Aprire discussioni per proporsi per consulenze e lavori, in quanto la sezione è dedicata alle offerte di lavoro e alla ricerca di consulenze;
– Commentare i post se non si è interessati all’offerta/richiesta;
– Inserire proposte per servizi con contenuti illeciti;
– Rispondere ai propri post con il solo scopo di far guadagnare posizioni alla discussione;
– Replicare ai propri post per comunicare eventuali cambi dell’offerta. Eventualmente editare il primo post inserito;
– Replicare nelle trattative di altri utenti proponendo la propria offerta come “più vantaggiosa”.

Indietro
Top