- Integrazione file ads.txt
-
Integrazione file ads.txt
Buongiorno,mi è arrivata questa email
"da alcuni controlli risulta che sui siti da voi registrati in piattaforma non è presente il file ads.txt.
In allegato trovate il file che dovrà essere inserito in tutti i siti e di seguito alcune informazioni utili:
Cos'è ads.txt?
Lo IAB ha assunto un ruolo attivo per prevenire ai "cattivi" attori di ingannare i buyer sull'acquisto di fake impressions. Ads.txt è un metodo disponibile su desktop e mobile per i publisher per rivelare le società autorizzate a vendere il proprio inventario digitale. Creando un registro pubblico dei digital sellers autorizzati aiuta a prevenire inventari contraffatti e a migliorare la trasparenza.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito dello IAB website.
Come implementare ads.txt?
Il processo di implementazione è molto semplice. Per iniziare, guarda questo breve video:
https://www.youtube.com/watch?v=pMPC...ature=youtu.be
Cosa potresti rischiare non implementando ads.txt?
- Domain spoofing
- Un drastico crollo nei tuoi ricavi in programmatic
- L'essere identificato come un "cattivo" player
Ricordiamo, inoltre, che ll file dovrà essere integrato con gli ID delle altre piattaforme Partner con cui collaborate (ad esempio adsense
) per evitare di perdere quella monetizzazione".
C'è qualcuno che mi sa dire concretamente cosa devo fare?
-
-
-
Re: Integrazione file ads.txt
Devi semplicemente fare l'upload del file ads.txt sul sito dove pubblichi il tuo adsense
.
In questo modo facendo inserisciiltuodominio.it/ads.txt sarà visibile il codice che ti hanno dato.
-
-
Ciao grazie,
leggendo meglio, mi sono avveduto che la comunicazione proviene da Viralize, un servizio che non utilizzo più da tempo e non da adsense
, per cui almeno pe ril momento non devo fare nulla.
-
I seguenti utenti hanno ringraziato MondoNotizie per questo utile post:
-
Confermo l'ultima impressione, se usavi ads in più siti può darsi ti segnali anche siti che non stai più utilizzando
-
-
Salve a tutti,
perdonatemi ma non riesco a capire come implementare questo file ads.txt nel mio sito che utilizza solo adsense
come annunci. Saluti.
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum