Adsense Vs crisi economica

User Tag List

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Adsense Vs crisi economica

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito ....

.....
    Ultima modifica di segnalidi; 13-07-14 alle 07:07 PM
    Replica con @segnalidi utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Adsense Vs crisi economica

Nel 2007 era comunque iniziata la scrematura. Negli anni prima erauna miniera d'oro. Credo però che il vero calo sia iniziato dal 2008.

Gli anni prima del 2007 adsenseicon era oro puro
    Ultima modifica di Darkzero; 09-04-14 alle 10:12 AM
    Replica con @Darkzero utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Adsense Vs crisi economica

Con 7-8000 visite al giorno, con alcuni temi, ci facevo anche 70 dollari al giorno.. (all'epoca mi pare calcolasse in Dollari il guadagno) :')
    Replica con @MarioBarbato utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Era molto meglio di oggi

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche i classici argomenti HOT, come quelli finanziari ad esempio, sono stati colpiti dalla scure di adsenseicon?
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    60
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Sì, vero, nel 2006-7-8 adsenseicon era redditizio, molto più di ora, in termini di CPC, ma anche di RPM. Riguardo quest'ultimo parametro, per me molto più indicativo, i motivi sono molti: ok, maggior cpc, ma anche mancanza di Adblock (non ricordo quando fu introdotto però di certo non era presente come oggi), maggior propensione al click (oggi gli ads li conoscono praticamente tutti e li evitano, nei tempi d'oro era miele per orsi ).

Erano poi permesse molte più cose di ora (per dirne una: immagini affiancate agli ads per ingannare gli utenti e far credere loro fosse una parte integrante del sito), c'era meno concorrenza etc.

Pensa che era molto molto conveniente in alcuni settori acquistare traffico con adwords e sfruttarlo con adsense. Mi ricordo di progetti con rapporto 2-2.5 a 1.

Però c'erano molti lati negativi: era praticamente impossibile sentire qualcuno di google, rischiavi il ban praticamente per qualunque stupidata, la fatturazione andava fatta in irlanda e non si capiva bene come inquadrarla (con problemi soprattutto in caso di controllo: a me contestarono ad esempio che quei ricavi non fossero intraUE quanto italiani con susseguente richiesta di IVA non versata e della penale annessa) etc.

Voglio dire: non era tutto rose e fiori per capirci, però sì, i guadagni erano molto maggiori.
    Replica con @Massy utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Penso che adsenseicon vada meglio su siti per utenze per la maggior parte poco evolute digitalmente, diciamo
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

ma queste visite che ricevete e relativi guadagni, sono con siti o blog aggiornati ogni giorno o statici?

cmq a me piaceva prima, quando le pubblicità erano relative al tema della pagina. All'epoca ero una gran cliccatrice perché mi interessava veramente vedere i siti sponsorizzati, ora non clicco più perché mi ritrovo solo pubblicità di cose che io stessa ho ricercato e per le quali mi sono già informata. Certe pubblicità mi perseguitano per giorni, vedo solo quelle e così finisco per disattivarle: insomma, se quel sito l'ho già visitato e mi sono già informata, che mi perseguiti a fare? ma mostrami un altro diverso ma con lo stesso tema, almeno metto a confronto!

ps sono perseguitata dai materassi!!!
    Ultima modifica di veganna75; 11-04-14 alle 02:11 PM
    Replica con @veganna75 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

A mio avviso la crisi economica con i guadagni di adsenseicon hanno ben poca attinenza. Nel senso che sicuramente si è creata una penuria di investitori, ma è bene ricordare che dal 2007 ad oggi le politiche di google nel riconoscimento dei click sono variate.

Se anche domani si tornasse in forte boom economico, adsense sarebbe sempre inferiore a come era prima.

Ringraziamenti ricevuti
    258
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Concordo con Darkzero adsenseicon e la crisi non hanno nessuna relazione, diciamo che nel 2007 c'erano pochissime affiliazioni (almeno in Italia) dunque tutti erano costretti ad utilizzare solo Adsense (o questo o niente) oggi ci sono centinaia di affiliazioni solo in Italia e dunque tantissime aziende non investono piu nel pay per click ma preferiscono rivolgersi alle svariate affiliazioni nuove che fanno pagare solo a risultati ottenuti e non chiedono neppure royalty e fee di ingresso.

Personalmente non investirei mai nel ppc che non garantisce nulla se non infinite spese al contrario tutti sono propensi ad investire nel PPL e PPS da qui il calo degli advertiser di Adsense e il calo dei guadagni.

Ancora mi chiedo come mai Adsense non apre al PPL e PPS, oramai tutte le affiliazioni lavorano con queste forme, il PPC si sta estinguendo perchè troppo incerto per gli advertiser che pagano ma non hanno alcuna garanzia che troveranno clienti interessati.

E' solo la mia idea ovviamente e non pretendo che tutti la condividano ma ci tenevo ad esporla.

Un Cordiale Saluto
    Replica con @guadagnaeuro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@Segnalidi, adsenseicon non conta più i click come prima. Se domani tornasse un enorme boom economico su adsense non cambierebbe nulla, avresti solo più inserzionisti, ma click pagati poco.

I dati che posti per quanto interessanti non tengono conto che adsense in questi anni ha mutato le sue politiche in maniera radicale

Per farti un esempio, nel 2007 i click considerati validi erano molto vicini al 90%, oggi se va bene su 100 click te ne contano validi 60, non hai idea di quanti soldi vedo tornare indietro su adword con la dicitura invalidi, e ti assicuro che mi sembra molto strano.

Nel 2007 e anche prima si veniva pagati in dollari e io non ho siti in italiano quindi con me l'economia italia non c'entrava e non c'entra manco nulla.

Vedrai che mi darai ragione

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io non ho mai lavorato con l'italia eppure il calo dopo le modifiche di google l'ho avuto, ed è stato talmente grande da farmi togliere adsenseicon.

Quindi nel mio caso cosa c'entrano le aziende italiane? Io ho solo e sempre avuto mercato americano

1000 click al giorno? E quanto fai in soldi? LO sai che io nel 2006 con 500 click facevo 1000 dollari al giorno?

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Si ma non mi hai detto quanto fai con 1000 clicks

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

La cosa allucinante è che con 1000 clicks dovresti fare non dico 500 euro, ma 300 tutti.

La cosa degli investitori per carità è reale ma fino a un certo punto. Adword costa e credimi costa tanto. Questi soldi dove vanno? Controlla i bilanci di google e rimarrai stupito e parlo solo lato adword

Io ti auguro di avere ragione, ovvero che passata la crisi adsenseicon torni come prima, perchè se per sfiga dovessi avere ragione io, sarebbero dolori. Oggi adsense vi sfrutta, vi obbliga a vivere per lui e a pubblicare SOLO quello che vuole lui per pochi spicci

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Vabè ragazzi allora vi faccio ridere un pochino.
    Quando avevo adsenseicon, il mese scorso, ho fatto in 1 giorno 3000 click. Mi hanno dato 180 euro. CPC O,06. Con 1000 click il giorno precedente ne ho fatti 150. Oltre alla revenue ridicola con così tanti click, non so per quale motivo ma adsense sembra che cerchi in tutti i modi di farti "volare basso" e più click fai e più ti penalizza.
    Ma comunque negli ultimi mesi il calo del CPC (e relativo RPM) è stato SPAVENTOSO.
    Più che per la crisi economica non è che il calo è dovuto ad una crisi di adsense? Ormai le aziende importanti si affidano sempre più ai grandi network e le affiliazioni stanno richiamando sempre più siti. La domanda principale è, adsense continuerà a calare inesorabilmente?
    Replica con @nickill utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •