User Tag List

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 135

Discussione: Crollo Storico di Adsense?

Ringraziamenti ricevuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Post Crollo Storico di Adsense?

Replica con @tunn utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    19
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Crollo Storico di Adsense?

associalo al crollo ebay e trai le conseguenze..... Sta andando tutto giù... restano le briciole e finiranno anche quelle.
    Replica con @netstudio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    105
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Crollo Storico di Adsense?

io ho visto un calo sul cpc e non sul ctr.
    Replica con @preciso utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

si va bhe signori, riporta 3 articoli su 4 in eng, è chiaro che li il mercato è diverso che in italia, quindi non bisogna gridare subito al lupo al lupo con solo una testimonianza italiana.
    Replica con @Markian utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Markian

Girando i siti piu' "importanti" compresi forum en/it/sp di adsenseicon ci sono molti malumori. E' evidente che qualcosa sta succedendo...

Esempio: Da circa tre settimane ho notato un calo dei rendimenti pubblicitari - Guida di AdSense
    Ultima modifica di tunn; 27-04-11 alle 01:51 PM

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Personalmente uso adsenseicon da parecchi anni e da altrettanto tempo seguo diversi forum del settore (italiani e non). Non è certo la prima volta che leggo giudizi molto critici sul programma, delusioni, previsioni catastrofiche, tracolli imminenti e via dicendo.

Personalmente credo che ad oggi AdSense rimanga ancora la più valida possibilità di monetizzare un sito web generico. Naturalmente esistono diverse alternative più o meno valide, ognuno è libero di sperimentarle e trarne le proprie conclusioni.

Piuttosto che leggere impressioni di altri, tanto più se basate appunto su impressioni, sensazioni e considerazioni personali, credo sia meglio cercare di fare un'analisi seria ed oggettiva delle performance che AdSense realizza nel proprio account personale.
    Nel mio caso, ne sono abbastanza soddisfatto, non ho mai notato cali oggettivamente significativi, preoccupanti e ingiustificabili e ritengo AdSense il miglior strumento per monetizzare i miei siti.
    Replica con @apusoft utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

E' normale quel tipo di pubblicità è sempre più obsoleto, io fossi google tenterei di prendere quanti più soldi possibili per un anno o due e poi chiuderei bottega con adsenseicon, e credo sia quello che stanno facendo loro, per poi trasformarlo in una specie di ypn dove solo certi grossi grossi siti potranno avere la partnership enjoy it
    Ultima modifica di Darkzero; 27-04-11 alle 05:26 PM
    Replica con @Darkzero utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

@apusoft

Anche noi siamo un grande network e sinceramente grandi cambiamenti non ne abbiamo visti. Poi i parametri per stabilire come google paga sai benissimo che dipende da molti fattori.
    Chiarito questo forse i piu' piccoli stanno soffrendo ... Non e' che per te e' tutto ok gli altri leggendoti cambiano idea. 1 su 100 lamentele sono troppo poche.

Tra l'altro leggo che chi si lamenta sono siti "storici", forse sarebbe meglio rivedere le loro caratteristiche. Insomma sperare di campare con un sito "statico" di 6 7 anni fa la vedo obiettivamente dura compreso ranking e tutto il resto. Tra facebook e twitter e altri social il web e' cambiato.

Anche se si hanno impression alte e click... probabilmente il sito e' "vecchio" e non piu' appetibile per inserzionisti.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato tunn per questo utile post:

belisma (27-04-11)

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

tunn, scusami ma non capisco bene se sei d'accordo con il mio intervento o meno... Quando scrivi "Non e' che per te e' tutto ok gli altri leggendoti cambiano idea. 1 su 100 lamentele sono troppo poche" cosa intendi?
    Se intendi dire che sono io solo a non vedere cambiamenti mentre in 100 si lamentano... tieni presente che fisiologicamente gran parte di chi interviene su una questione ha o pensa di avere il problema da risolvere. Raramente si leggono infatti nei forum discussioni di utenti adsenseicon aperte solo per esprimere la soddisfazione nel programma. Eppure, il fatto che questo non venga fatto non significa ovviamente che non ci siano utenti soddisfatti.

Io credo che ognuno dovrebbe valutare, il più oggettivamente possibile, la propria situazione, senza giungere ad allarmismi perché qualcun altro ha scritto le proprie impressioni (specie se impressioni personali, basate su sensazioni soggettive).
    Credo sia più utile fare dei confronti espressi in percentuale e basati su periodi temporali effettivamente confrontabili (stesso numero di giorni, stesse settimane dell'anno).

Questo è ciò che intendevo: il titolo di questo post è "crollo storico di AdSense". Io non lo vedo; in certi momenti ci sono cali, in altri ci sono riprese, come ce ne sono sempre stati negli anni passati. Ogni sito ha una storia propria, tematiche proprie, utenti diversi, potenziali inserzionisti diversi... generalizzare non è quasi mai utile.

Ringraziamenti ricevuti
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Giusto per chiarire alcune cose, sono proprio i grandi che sentono di più i cali i piccoli li sentono meno, quindi tutti quelli che guadagnano meno di 80-90 euro al giorno con adsenseicon probabilmente non hanno registrato grandi cali, sopratutto se parliamo di siti che fanno si e no 10 euro al giorno quando piove. Il fatto che non postino tutti sui forum per lamentarsi non vuol dire che siano tutti felici.
    Replica con @Darkzero utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Darkzero Visualizza Messaggio
    Il fatto che non postino tutti sui forum per lamentarsi non vuol dire che siano tutti felici.
    Credo si capisse quello che volevo intendere... di certo non questo!
    Il fatto è che ciò che si legge andrebbe poi sempre rivisto con l'uso della propria ragione e delle proprie esperienze dirette, dove possibile. Va bene leggere esperienze negative (addirittura di "crollo storico") ma è poi giusto che ognuno si chieda se trova riscontro (ma un riscontro oggettivo, basato su dati propri ma coerenti e confrontabili tra loro) nella propria situazione.

E' fisiologico che la maggior parte delle persone che intervengono su un argomento lo facciano quando ritengono (a torto o a ragione) di avere un problema da risolvere. Naturalmente ci sarà anche chi ha effettivamente il problema ed invece non partecipa affatto alle discussioni. Quello che volevo dire (visto che probabilmente non lo si capiva...) è che va considerato che se si leggono molte lamentele non è detto che effettivamente molti publisher adsenseicon siano insoddisfatti.

Ad esempio, solitamente io non intervengo in discussioni (molto frequenti) in cui ci si lamenti di cali ai guadagni, dato che solitamente riesco sempre a trovare una spiegazione logica alle fluttuazioni che i ricavi subiscono.

In generale, dato che si parla di un programma su cui nessuno di noi ha informazioni certe ed ufficiali sul funzionamento dettagliato, credo sia corretto porsi con maggior beneficio del dubbio, evitando sicurezze eccessive che non trovano poi motivo di esistere. Si tratta sempre di supposizioni, nella migliore delle ipotesi realistiche, ma rimangono comunque sempre supposizioni, non verità accertate.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato apusoft per questo utile post:

belisma (27-04-11)

Ringraziamenti ricevuti
    74
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Io continuo ad essere contro-corrente. I miei guadagni ad Aprile sono RADDOPPIATI rispetto a Marzo O_O
    Replica con @gianly utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche io ho visto un aumento del valore dei click

Come sempre se non vi soddisfa adsenseicon potete sempre cambiare, nessuno ve lo impedisce. Per fortuna almeno qui se uno non è contento cambia, e magari si trova meglio.
    Replica con @morocarlo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Gridare "al lupo" quando il proprio account guadagna meno con adsenseicon è superficiale tanto quanto affermare che sono falsi allarmi solo perchè il proprio account non ha ricevuto scossoni.

Sono un publisher da 7 anni ed a me sembra che qualcosa stia effettivamente succedendo. Ci sono due punti che stavolta entrano in gioco a differenza degli anni passati: il remarketing ed il fatto (molto strano) che moltissimo insersionisti AdWords non esauriscono più il proprio budget giornaliero e stanno riscontrando un calo del CTR dei loro ads.

A mio avviso è il remarketing il probabile indiziato, che va ad inficiare quegli account che si poggiano su tipologie di Ads che storicamente fanno registrare un CTR elevato (da 5% in su) ed un eCPM anche oltre i 13€.

Io ad esempio ho registrato un calo dele entrare di circa il 65%, e non su qualche dollaro. leggere che è normale "perchè il sito è vecchio" mi pare abbastanza banale. In cima alle SERP ci sono ancora i siti "vecchi". Chi si occupa di marketing online o di buzzing sa bene che i social possono smuovere milioni di persone ma dal punto di vista del ROI sono ancora un terreno minato che da pochissime garanzie.

Daniele
    Replica con @ikaronet utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

17. The Following 3 Users Say Thank You to ikaronet For This Useful Post:

Darkzero (02-05-11), giamy6267 (02-05-11), John24 (02-05-11)

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Ho aspettato per più di un mese prima di dire la mia, volevo vedere se si trattava di fluttuazioni tipiche di adsenseicon, invece le cose sono a dir poco tragiche. Il calo c'è stato e pure di parecchio, parliamo del 50% circa. Il ctr è praticamente crollato trascinando giù i ricavi. Confermo quindi il trend puramente negativo di aprile, per non parlare di maggio che è ancora più negativo. Diciamo che se continua così adsense arriverà a livello degli altri network dello stesso tipo.

Spero che i tecnici rivedano le modifiche apportate con gli inizi di aprile perchè qui le cose non quadrano più, e non solo per i pubblisher ma anche per gli inserzionisti che hanno visto abbassarsi e non di poco il flusso di gente che arriva nei loro siti.

Francamente non riesco a capire il perchè di tale manovra da parte del colosso google, anche perchè ci ha da sempre abituato con i webinar a come ottimizzare, a come cercare di catturare più pubblico possibile, curando con attenzione i contenuti, le posizioni e tutto quel che riguarda il programma. Tutto servito a? Praticamente se in un mese si sono dimezzati i click a parità di visite, senza cambiamenti, tutta l'ottimizzazione a cosa è servita?

Ricavi in picchiata, ctr in caduta libera, tutti scontenti, tutti vinti, nessun vincitore. Spero ancora che rivedano l'algoritmo altrimenti a giugno luglio agosto 2011 i ricavi saranno pari a zero.

Ho anche letto vari forum in inglese, i nostri colleghi di oltre oceano sono nella stessa situazione, e forse anche peggio. Cosa ci riserverà il futuro? Dopo 7 anni di onorato servizio, adsense sta per schiantarsi al suolo? Cambierà il modo di guardare alle pubblicità ppc? Attendiamo segnali da google, speranzosi di tornare quantomeno a livelli di gennaio/marzo. Che qualcuno ci salvi da questa ecatombe!
    Replica con @freedivx utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima