Ryanair (come ammortizzare il low cost)

User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Ryanair (come ammortizzare il low cost)

1. Data Registrazione
    Aug 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Ryanair (come ammortizzare il low cost)

Credo che non c'entrino nulla nè l'affiliazione, nè i proventi pubblicitari, nè nulla di tecnico in cui tu o noi possiamo influire. In un momento come questo, in cui c'è in corso una razionalizzazione dei flussi di denaro, più probabile si tratti di un'operazione commerciale di facciata per trasferire fondi da una parte ad un'altra.
    Replica con @centrone utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. Data Registrazione
    Oct 2007
    Ringraziamenti ricevuti
    105
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ma e' generico su tutti i voli?Oppure sui voli dove ryan air sa di non fare il tutto esaurito a causa del prezzo per cui Colma i pochi posti prenotati con le entrate adsenseicon..In questo modo il cpc sarebbe alto perche' gli annunci avrebbero ottime conversioni..
    Replica con @preciso utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

3. Data Registrazione
    Feb 2010
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Smile Riferimento: Ryanair (come ammortizzare il low cost)

Salve a tutti,mi chiamo carmine e sono un affiliate marketer ... ho letto i vari commenti su questo abbinamento Ryanair con annunci di google adsenseicon che sponsorizzano altre compagne..

Io penso che se consideriamo la grave crisi economica mondiale con cui ci stiamo dibattendo da anni ormai non ci vedo nulla di strano..e' normale che anche le grosse compagnie aeree cerchino di monetizzare piu' possibile con ogni sistema..anzi secondo me e' anche un sistema direi ingegnoso e non parlerei di concorrenza sleale ma piuttosto di manovra commercialmente valida
    Replica con @eltanke utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

4. Data Registrazione
    Aug 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Manovra commercialmente valida è una frase che sarebbe corretta, e anche quì ci sarebbe da discutere nella moralità, se riferita ad una ditta individualeicon o società di capitali. In questo caso si è solo fatto cassa (in qualinque modo non importa), cosa che per una Spa, una onlus o un Ente governativo non è mai cosa sana, ma sempre e comunque indice di malessere.
    Replica con @centrone utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. Data Registrazione
    Feb 2010
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

possono esserci vari ragionamenti dietro ad un'operazione del genere.

Trattandosi di una compagnia aerea low cost il cui prezzo del singolo biglietto generalmente è irrisorio, anche la singola entrata di un potenziale click su annuncio sponsorizzato è comunque una fonte di guadagno non indifferente.
    Nel nostro caso, si stava tentanto di prenotare un volo per berlino. Utilizzando gli strumenti di google, scopriamo che, oggi:
    alberghi berlino: 2,78€ CPC medio stimato
    voli aerei berlino: 2,55€ CPC medio stimato
    last minute berlino: 2,49€ CPC medio stimato
    e così via.

Detto questo, dubitando del fatto che abbiano differenziato i canali adsenseicon per ogni singola landing page creata ma abbiano piuttosto fatto dei macro canali in cui raggruppare le pagine, è plausibile supporre che non tutte le persone che accedono ad una di queste pagine poi portino realmente a termine una prenotazione.
    Non conosco i dati di traffico del sito ryanair e delle sue landing pages ma suppongo che sia un volume decisamente alto.
    Quindi togliendo le persone che NON prenotano il volo dopo esser giunte sulla pagina, ammettendo una percentuale bassa ma accettabile di CTR, e tenendo conto che il costo dei biglietti come detto pocanzi è irrisorio, non mi meraviglierei se il canale adsense costituisse una cospicua quota degli introiti dell'azienda.

Si può certamente dibattere sui possibili danni d'immagine che una scelta del genere può causare. personalmente ritengo che se avere un annuncio adwords su pagina che sto visitando mi permette di volare a berlino a/r pagando 10,01 € (di cui 10€ di commissione VISA) come ho pututo fare due anni fa con un nutrito gruppo di amici, allora sono ben felice che ci sia.
    Replica con @fabio.granata utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

6. Data Registrazione
    Nov 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

A me sembra una validissima strategia: non teme la concorrenza, è per la trasperenza, quindi, fidati di Ryanair. Perfetto e ci si paga il sito in ogni caso
    Replica con @maristaurru utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

7. Data Registrazione
    May 2006
    Ringraziamenti ricevuti
    43
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

SVEGLIA RAGAZZI!
    Prima di tutto nel mondo nessuno fa niente in cambio di niente.

Se Ryanair offre biglietti a €0,01 e' perche':
    1) Riceve sconti sui servizi di terra degli aeroporti (a volte non li paga neanche, come gli addetti al check-in, o gli addetti alla pulizia degli aerei);
    2) Riceve contributi + sussidi dalla collettivita' (Regione, Provincia, Comune) su ogni passeggero "volato" (Solo nel 2009 ha ricevuto qualcosa come 660 Milioni di €).

Oh, spero che qua sappiate che i dipendenti Ryanair in Italia non vedono neanche i contributi e se li vedono e perche' li pagano gli enti locali praticamente per "interposta persona"...E' logico che poi quando allo steward gli capita il passeggero malato che gli rompe i coglioni lo prende e lo butta giu' come un sacco di patate (notizia recente)

QUINDI NON MI PARE IL CASO DI DIRE CHE RYANAIR E' UN BENEFATTORE.

Non lo e' affatto. Hanno solo la strategia di prelevare i soldi direttamente dai contribuenti (che non se ne accorgono neanche, come vedo su questo forum) invece di farlo pagare al viaggiatore.

Cio' che pare strano e' come in realta' si privilegi una compagnia low cost straniera, quando magari gli italiani sono insorti per il salvataggio dell'Alitalia (a cui io stesso sono contrario)....compagnie italiane su cui preme la concorrenza SLEALE di Ryan, mentre l'Italia paga milioni di € dei contribuenti ogni anno per far volare questi aerei che sembrano dei pullman con le ali (hanno ancora quel colore giallo diarrea all'interno???)

E' logico che mettere gli annunci adsenseicon sul sito non puo' far altro che aumentare la cassa, e di un bel po', visto che sicuramente Ryan ricevera' una percentuale privilegiata sui click (e non il 68% come i comuni mortali)...tanto poi comunque il cliente torna a comprarsi il suo bel biglietto a €0,01, tanto il resto lo mette il contribuente e il lavoratore che si fa un mazzo cosi'....

SVEGLIATEVI!
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 27-05-10 alle 07:36 AM Motivo: Eliminato TUTTO bold
    Replica con @Domini utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

8. Data Registrazione
    Nov 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Domini non mi convinci del tutto. I sussidi se li riceve Ryanair dovrebbero riceverli anche gli altri, i servizi ricevuti e non pagati si trasformano in debiti. Certo che non è un benefattore, risparmia all'osso, offre viaggi scomodi, poco spazio, io non prendo l'aereo, i miei figli si, anche se cerco di sconsigliargli quella e simili compagnie, non mi fido con simili tagli della sicurezza. Ma fare volare ogni tot a pochi cent. è pubblicità che permette di avere clienti che sorvolano su molte disfunzioni, è marketing da super mercato che ti offre sotto costo merce se vuole sbaragliare la concorrenza, e lo sta facendo, mi pare. Se riceve cose che altri non ricevono, può solo voler dire che la corruzione è tanta ed alla luce del sole. La nostra compagnia invece, prende, non dà, ma anzi diamo noi l'auto blu ai piloti, come fossero dellle personalità, e altre italiche assurdità

9. Data Registrazione
    May 2006
    Ringraziamenti ricevuti
    43
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Lo so, mi dispiace demolire quello che per molti rappresenta un mito.

Non e' che queste cose le senti da Minzolini, Fede o da quelli che operano negli enti locali e che "inzuppano il biscotto" nel piatto della Ryan (ce ne sono).

Voglio dire, dopo tutto le low cost hanno cambiato il modo di viaggiare di alcuni, che magari prima non si sarebbero mossi.
    Ma le cose stanno cosi', con indagini in corso da parte della UE (meno male) anche perche' si sa, in Italia si dimentica tutto.

Ryan non e' in mezzo a qualcosa di corrotto, io non ho detto questo. E' solo che diciamo, fa beneficenza con i soldi degli altri. Il problema e che questi "altri" non ne sono a conoscenza o non ci vogliono credere. Neanche difronte all'evidenza di come alcuni aeroporti (tipo Alghero) soo indebitati perche' non riescono a far fronte alle spese (sussidi e contributi alla Ryan, paghe ai dipendenti che lavorano per Ryan in aeroporto, ecc.)

10. Data Registrazione
    Dec 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Domini, prima di tutto vorrei invitarti a moderare i toni (l'uso di tutto quel grassetto e gli incitamenti a "svegliarci"...), si sta discutendo ognuno sulla base di proprie idee e supposizioni, quindi non credo tu possa vantare di avere la verità assoluta infusa.

Personalmente non sono a conoscenza di incentivi o aiuti pubblici che Ryanair riceva dai vari enti. Come ha detto maristaurru, penso anch'io che se ci sono incentivi in ballo per le compagnie aeree nessuna farà a meno di usufruirne. C'è comunque da dire che oggettivamente Ryanair porta del traffico aereo in aeroporti minori, che in sua assenza ospiterebbero pochissimi voli e passeggeri. Questo generalmente viene ben visto dagli enti locali, quindi immagino che gli incentivi possano essere legati a questo aspetto.

Non conosco nemmeno la situazione dei dipendenti Ryanair, quindi su questo non mi esprimo. Credo comunque dovresti portare delle fonti che sostengano le tue affermazioni e accuse.

Il fatto che Ryanir non sia una benefattrice mi pare ovvio e assurdo precisarlo; ci mancherebbe altro! E' un'azienda e come tale si comporta, quale altra compagnia (o azienda in generale) opera da benefattrice?

Per concludere, credo che la forza di Ryanair stia in una grande abilità di marketing. I voli sono indubbiamente molto molto economici se si sceglie e ci si accontenta delle condizioni che permettono il maggior risparmio. Quando si aggiungessero servizi supplementari (bagagli, assicurazioni, acquisto di oggetti in volo, imbarco prioritario, fino addirittura alla conferma via SMS) i costi salgono (percentualmente in maniera anche molto significativa).
    Personalmente è una filosofia che mi piace molto: si offre ai clienti la possibilità di ottenere un volo estremamente conveniente e poi si cerca (si cerca, non si impone) di ottenere guadagni extra con servizi aggiuntivi.

Ryanair ha permesso e permette di volare in Europa a prezzi che nessun altro riesce a raggiungere. A mio giudizio questo compensa abbondantemente i minori optional (che in parte sono comunque disponibili a pagamento) ed il colore giallo che a te non piace, ricordiamo inoltre che si tratta di voli con distanze sempre contenute, quindi il tempo passato in aereo è limitato.
    Per chi ritenesse queste limitazioni e questa filosofia inaccettabile, rimangono sempre le compagnie tradizionali ed i loro tradizionali costi...

L'importante è che il consumatore possa scegliere; ed effettivamente la scelta c'è.
    Replica con @apusoft utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

11. Data Registrazione
    May 2006
    Ringraziamenti ricevuti
    43
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Di cose da dire ne avrei a bizzeffe, le fonti si trovano, basta usare Google e gli archivi dei giornali (online) al posto di cercare i video di Belen.

Non aggiungo altro alla discussione per non mettere in difficolta' chi gestisce questo forum.

Saluti!

12. Data Registrazione
    Dec 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Queste tue continue insinuazioni nei confronti degli altri partecipanti alla discussione (sulla base di cosa affermi che io/altri passi il tempo guardando video di Belen???) non mi piaccono, ti invito ad evitarle dato che non aggiungono nessun contenuto di sostanza alla tua tesi.

Io credo che sparare delle accuse senza fornire le fonti su cui gli altri possano verificarle sia sempre poco utile.

In ogni caso, qui si parlava della scelta di Ryanair di usare adsenseicon nel loro sito (e forse in linea più generale del marketing di Ryanair). Sostenere che tutta la sostanza di Ryanair sia basata sul prendere contributi pubblici a spese dei contribuenti mi pare piuttosto eccessivo e poco credibile.
    Replica con @apusoft utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

13. Data Registrazione
    Oct 2009
    Ringraziamenti ricevuti
    428
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    10
    Uploads
    0

Il tema della discussione è la presenza dei banner adsenseicon su un sito commerciale.
    Per esempio eclatante è stato preso il sito della RyanAir.
    Tutte le discussioni sulla validità, problemi, vantaggi, svantaggi, contributi ecc... non centrano con la discussione.
    Quindi rimanete sul tema Adsense e non andate palesemente OT come ha fatto l'utente Domini. Avrà pure ragione, non lo sò e non me ne importa saperlo, ma qui stiamo parlando dell'implementazione di Adsense!
    Replica con @investor6 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

14. I seguenti utenti hanno ringraziato investor6 per questo utile post:

paolo.moro (27-05-10)

15. Data Registrazione
    Nov 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

si infatti in sostanza di scelte di marketing si parlava e trovo che non curarsi degli adsens della concorrenza che capiteranno di sicuro sul sito sia una giusta scelta, capisco che un piccolo sito commerciale che vende poco possa fare altre scelte, anche se non son sicura che sarebbero quelle giuste. Dovessi avere un sito commerciale credo che implementerei adsens senza filtri contro la concorrenza, farei poi sempre in tempo a cambiare, ma la mia prima scelta sarebbe quella su detta

16. I seguenti utenti hanno ringraziato maristaurru per questo utile post:

preciso (28-05-10)

17. Data Registrazione
    Sep 2008
    Ringraziamenti ricevuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Dimenticate gli annunci adsenseicon che compaiono su Ebay...
    Ultima modifica di brizio88; 27-05-10 alle 03:22 PM
    Replica con @brizio88 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima