User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AdSense e mancanza di partita IVA..?

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito AdSense e mancanza di partita IVA..?

Ciao a tutti, sono nuovo!

Vi scrivo in quanto pochi giorni fa ho ricevuto la mia ISEE 2021, fatta coi dati di beni mobiliari e immobiliari del mio nucleo familiare al 31 dicembre 2019. Nessun problema.
    Ma mi è preso un dubbio che definirei atroce.

Sono un normalissimo studente universitario, non ho redditi di alcun tipo e sono totalmente a carico dei miei genitori, e fino a un anno fa circa pubblicavo video su YouTube, per hobby, uno ogni tanto, e su alcuni avevo la monetizzazione attiva, e nel giugno del 2020 ho ricevuto il primo pagamento di circa 78 euro, ottenuti da adsenseicon tramite alcune pubblicità su alcuni video particolarmente "fortunati" in termini di views.
    Ho ricevuto il pagamento perché senza pensarci avevo collegato la carta al momento dell'apertura dell'account adSense (o poco dopo, non ricordo, avevo 17 anni tipo...) e, piano piano, ho raggiunto la soglia, dando il via libera a Google nel mandarmi il bonifico.

Il punto però,
    al quale non avevo minimamente pensato è: cosa devo fare in termini di reddito/dichiarazione dei redditi/ISEE?
    Non ho una partita ivaicon e non mi interessa (al momento) averla, anche perché proprio non posso permettermela.
    Ho ottenuto quei 78 euro senza pensarci minimamente, non con l'intento di guadagnare.
    Sarebbero i primi e anche gli ultimi soldi che guadagnerei con AdSense.

In passato ho lavorato, e so che al momento della consegna dei moduli per l'ISEE ho dovuto portare anche la Certificazione Unica rilasciata dal mio datore di lavoro.