User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: IVA con concessionaria pubblicitaria italiana

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito IVA con concessionaria pubblicitaria italiana

Buonasera a tutti, sono da anni un attento lettore del vostro forum ma non ho mai partecipato a nessuna discussione. Volevo farvi una domanda riguardante tasse, fisco leggi ecc.. Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di simile alla mia domanda, mi scuso in anticipo se già è stata data una risposta e vi prego in anticipo di linkarmi la pagina.
    Allora, ho un sito internet e da poco ho iniziato ad avere un reddito costante con la pubblicità. Fino adesso lavoravo con prestazione occasionale ma volevo mettermi in regola con una partita ivaicon. Collabora con una concessionaria pubblicitaria italia, che da come ho capito, se dovessi aprire partita iva mi pagherebbe le commissioni con iva inclusa ( es. 1000 commissioni - 22% Iva ). Quindi mi ritroverei con un netto inferiore alle commissioni generate. Stavo pensando di tornare a lavorare con google adsenseicon oppure altre aziende con iva esente ecc.. La domanda nasce qui: Se con loro genero 1000 di commissioni, in questo caso non sono tenuto a pagare nessuna IVA giusta? In quanto alla fonte l'Iva è esente?.
    Un'altra domanda e non me ne vogliate. Ho trovato tante risposte a questo quesito ma non ho ancora le idee chiare. Io pensavo di aprire p.iva con codice ateco 73.11.02, ho sentito alcuni consulenti mi hanno detto che son costretto a pagare contributi ecc... è giusto? Non posso far vedere che la mia attività principale è un'altra ( es. consulenza in quanto faccio anche quella ) e pagare contributi in base agli incassi? Potete darmi qualche info per cercare di capire qual'è la situazione migliore per me?
    Scusate la lunghezza, spero che non vi abbia annoiato
    Replica con @dani991 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: IVA con concessionaria pubblicitaria italiana

Posso rispondere solo all ultima domanda se sei lavoratore dipendente o autonomo o imprenditore cioè se già paghi (o paga per te la tua azienda) l INPS non ne pagherai un altra. Se non hai già una partita ivaicon o se non sei dipendente devi aprire una posizione INPS e pagare i contributi.
    Replica con @nella.russo15 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: IVA con concessionaria pubblicitaria italiana

no, al momento non sono occupato e nulla. Si ok, ma quale inquadramento scegliere? Qual'è il più vantaggioso?
    Replica con @dani991 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •