[Aiuto] Dichiarazioni entrate del 2017

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Aiuto] Dichiarazioni entrate del 2017

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Thumbs up [Aiuto] Dichiarazioni entrate del 2017

Salve a tutti,

mi sono registrato oggi sul forum quindi volevo prima di tutto ringraziare e salutare gli amministratori del forum per la possibilità di scrivere questo post.

Arrivo subito al dunque, lavoro come dipendente part-time con un contratto regolare di circa 14.000 lordi. Quindi su questo pago le tasse come ogni contratto nazionale.

Oltre a questo lavoro ho iniziato a fare qualche lavoro come grafico, prima era un passatempo e poi con l'aumentare dell'esperienza ho iniziato ad avere piu' clienti.

In un anno non supero sicuramente i 5.000 euro, ma comunque stiamo parlando di migliaia di euro quindi vorrei capire come muovermi per mettermi in regola!

1 - Essendo un qualcosa fatto online, non ho mai fatto una ricevuta. Io offrivo un servizio e mi venivano accreditati i soldi direttamente sul conto, senza nessun altro passaggio. Ci possono essere problemi?

2 - Ho letto su internet che finche' non si superano i 5.000 euro non mi devo preoccupare di non avere la partita ivaicon, giusto?

3 - Adesso per dichiarare queste entrate come mi devo muovere? Cosa mi consigliate? Posso avere problemi? Attualmente non ho mai dichiarato nulla riguardo queste entrate!!!

4 - Per il futuro avete consigli da darmi per non avere problemi?

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda per la vostra disponibilità e cordialità.

Saluti,
    Arturo
    Replica con @Arturo88 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: [Aiuto] Dichiarazioni entrate del 2017

Dovresti metterli in altri redditi, per il futuro potresti farti pagare con ricevuta e ritenuta d'acconto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Replica con @annaroxc utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •