Regime forfettario passaggio da libero professionista a commerciante

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Regime forfettario passaggio da libero professionista a commerciante

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Regime forfettario passaggio da libero professionista a commerciante

Salve, supponiamo che io apra la partita ivaicon come libero professionista a gennaio e poi dopo un po di mesi apro un e-commerce, cosa succede in questo caso ?

Il fatturato massimo diventa automaticamante di 50.000 euro anche se aggiungo l'attività di commercio dopo un po di mesi o viene ridotto ?

Aggiungendo un'attività di commercio dopo avere già aperto la partita iva come libero professionista, posso aderire lo stesso allo sconto dei contributi previdenziali del 35 % ?
    Ultima modifica di gissi87; 20-01-18 alle 04:24 PM
    Replica con @gissi87 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Regime forfettario passaggio da libero professionista a commerciante

Salve, supponiamo che io apra la partita ivaicon come libero professionista a gennaio e poi dopo un po di mesi apro un e-commerce, cosa succede in questo caso ?
    Dovrai variare la p.iva, iscriverti alla camera di commercio e comunicare tutto al comune.

Il fatturato massimo diventa automaticamante di 50.000 euro anche se aggiungo l'attività di commercio dopo un po di mesi o viene ridotto ?
    Si tiene conto del fatturato dell'attività che tu inserisci come prevalente nel modello di variazione p.iva

Aggiungendo un'attività di commercio dopo avere già aperto la partita iva come libero professionista, posso aderire lo stesso allo sconto dei contributi previdenziali del 35 % ?
    Certo, non dovrebbero esserci variazioni.
    Replica con @giuseppe86 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •