COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 152

Discussione: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

Ecco l'ultima cosa che scrivono: Google non è un agenzia fotografica, ma un motore di ricerca. Google stessa si pone in l'uso di filtri per un avviso che le immagini sono forse protetti dal diritto d'autore. Di conseguenza, queste immagini non possono essere usate solo in questo modo. Prepareremo l'applicazione giuridica.
    Replica con @Red-2015 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Re: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

Chi paga è un pollo
    Replica con @Domini utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Domini io non ho pagato e mi stanno facendo causa se non lo hai capito! E' seria la cosa... Non pagherò lo stesso, però la cosa va risolta!

Ma non c'è nessuno su questo forum che sa in materia di leggi che può rispondere alla discussione? Almeno per avere un giudizio da qualcuno che conosce le leggi per sapere se rischio e cosa rischio...

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Quello che stanno facendo è solo una serie di minacce. I polli poi ci cascano. Se non altro questa storia mi sta dando spunto per nuovi business da intraprendere.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Domini per questo utile post:

ALLCAR (27-07-17)

Ringraziamenti ricevuti
    154
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

@ Red-2015

umm,concordo con Domini,e' una truffa condita di minacce lascia che facciano la loro bella causa in tribunale ,dovranno spedirti raccomandata a/r e citarti,vedremo se in giudizio(se ci arriveranno..) porteranno delle prove a carico e motivi solidi per citarti,,ma difficile vadano in giudizio costa tanto e poi nel caso riuscissero a trascinarti in tribunale,se i loro avvocati valgono il loro stipendio sapranno(avranno prima fatto delle ricerche sul tuo conto, immagino.) se ne vale la pena e se possono eventualmente spennarti ;se non hai niente si attaccano al tram+ dovranno pagare le spese..ripeto gli avvocati seri anche quelli di grido delle multinazionali difficilmente vanno in giudizio contro un privato se non sanno di vincere e di rifarsi di spese ed onorario,gli altri sono avvocatucoli ci provano ad abbaiare ma alla fine.. ))

ps quello che dice Domini ha un senso,e' un bel business quello messo su da questi figuri,mi ricorda tanto le richieste piovute su ignari utenti del web da edintorni..siamo li'
    Ultima modifica di mihi; 13-07-17 alle 05:07 PM
    XRISTMAS.COM
    Replica con @mihi utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

7. I seguenti utenti hanno ringraziato mihi per questo utile post:

ALLCAR (27-07-17)

Ringraziamenti ricevuti
    211
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Sarò orbo io ma sul loro sito non trovo una partita ivaicon o un codice VAT o qualcosa del genere.
    poi ho fatto una ricerca per immagine di alcuni autori del sito in questione e appaiono come autori di altri siti anch'essi senza partita iva o vat o altro codice numerico.
    Ultima modifica di Lenigmista; 19-07-17 alle 05:10 PM
    Replica con @Lenigmista utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io non ho ancora risolto... Ho chiesto il codice che identifica il copyright di una immagine in modo tale da verificare se è davvero protetta e da quando soprattutto perchè se il copyright ha avuto inizio dopo la mia pubblicazione allora nel momento in cui io ho pubblicato l'immagine era libera. Ho detto anche che se davvero è tutto in regola e che se davvero l'immagine è sotto copyright da prima che io pubblicassi sono anche disposto a pagare. Sono passate quasi due settimane e non mi hanno ancora risposto. A questo punto mi viene da pensare che l'immagine non è davvero sotto copyright. In una mail precedente però mi hanno finalmente fornito nome e cognome del proprietario dell'immagine che ha stipulato con loro un contratto a gennaio 2017, dopo avermi detto che visto che non volevo pagare stavano preparando l'applicazione giuridica.

Nel frattempo ho trovato questo articolo Abmahnung von COPYTRACK? Hier kostenfreie Einschätzung

Se qualcuno che conosce il diritto web o meglio direttamente un avvocato può aggiungere qualcosa sarebbe ottimo... grazie.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Red-2015 per questo utile post:

ALLCAR (27-07-17)

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Io vorrei aggiungere un'ultima cosa dato che questo potrebbe accadere a qualcun altro:

Qualora venga fatta simile richiesta, si procede con la rimozione dell'immagine/testo che e' oggetto del "contendere".
    Questo dimostra la vostra buona fede.
    Tutte queste altre cose da film americani trovano il tempo che trovano.

Anche se fosse davvero coperta da copyright, nessuno, soprattutto conoscendo l'Italia, inizierebbe una causa per chiedere il pagamento di 200 euro (solo di bolli se ne vanno altrettanto) per una speranza, vana, di ottenere qualcosa (sta di fatto che bisogna dimostrare la malafede).

Questo tipo di servizi funziona perche' vengono mandate email di massa (con google "reverse image search" si riesce a trovare i siti che linkano ad una immagine) e su 100 almeno 10 polli ignoranti si trovano che pagano (con una richiesta di 200 euro si arriva a 2000 euro di cui la societa' suddetta incamera il 30%, 600 euro, mica male).

Ma ricordate sempre: rimuovete l'immagine o testo per non cadere nella malafede

12. I seguenti utenti hanno ringraziato Domini per questo utile post:

ALLCAR (27-07-17)

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti , anch'io ho a che fare con questa società che chiede 930 € per immagini di proprietà di un loro cliente.

Solitamente le immagini le scattiamo qui in sede da noi e solo in rarissimi casi utilizziamo immagini dal web , senza TM , Copyright o Registered.

Sono interessato anch'io alla vicenda. Per il momento abbiamo ricevuto una sola lettera, l'abbiamo aperta e risposto, e come nei casi precedenti , come ho visto nella discussione , minacciano di chiedere il denaro con l'avvocato. Altre lettere le abbiamo respinte.
    Resta da stabilire, come già accennato prima , come possono determinare la paternità dell'immagine.
    Seguirò con attenzione il forum e vi terrò aggiornati sullo sviluppo.
    Replica con @ALLCAR utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    211
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

ma poi che immagini sono? Raffigurano persone? nudità? paesaggi? città? sfondi colorati a effetto? Gif ? Vignette?
    A questo punto conviene inserire la privacy nel whois ed evitare che questi tizi ci provino anche con altri...

Il problema è che se uno paga mica risolve il problema, ritorneranno nuovamente con una nuova immagine che magicamente era sotto il loro copyright.

Guardate su questo sito, si parla delle tre immagini più rubate e che sono protette da copytrack. E non è il solo che ha scritto un articolo simile o quasi uguale:
    https://procounter.com.au/2017/07/07...stolen-images/

Immagini normalissime, magari quella con la donna in jeans un po' meno per la privacy, ma vogliamo parlare della camomilla?

Guardate su quanti siti si trova l'immagine della camomilla:
    vedere su google

Cioè ora mi metto a fare una bellissima foto alla mia tazza di latte col Nesquick, poi la pubblicizzo su Facebook, in breve tempo prende piede su qualche sito. Poi la inserisco su Copytrack è guadagno 150€ per ogni sito che l'ha utilizzata?
    Ultima modifica di Lenigmista; 27-07-17 alle 04:49 PM
    Replica con @Lenigmista utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Le mie sono di ricambi automobilistici , il bello è che al Ricambio 1 corrisponde il codice del produttore 1 , per forza sono tutte uguali.
    Non può essere il ricambio 1 con un codice diverso ,forma o colori diversi e poi ripeto , la maggior parte delle immagini le produciamo qui, solo che loro chiedono il pagamento di un immagine del 2014 ( rimossa/sostituita) per la quale potremmo anche avere venduto il ricambio originale e non averlo più " a magazzino" per mostrarlo.

Resta l'immagine sul sito come catalogo.
    Mi sa di furbata / truffa.
    Le immagini da quando ci hanno chiesto denaro adesso le pubblichiamo con il copyright e/o il nome della nostra azienda.
    Fosse mai che ne scopriamo qualcuna modificata da loro o da loro clienti per chiedere denaro.

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Le mie sono di ricambi automobilistici , il bello è che al Ricambio 1 corrisponde il codice del produttore 1 , per forza sono tutte uguali.
    Non può essere il ricambio 1 con un codice diverso ,forma o colori diversi e poi ripeto , la maggior parte delle immagini le produciamo qui, solo che loro chiedono il pagamento di un immagine del 2014 ( rimossa/sostituita) per la quale potremmo anche avere venduto il ricambio originale e non averlo più " a magazzino" per mostrarlo.

Resta l'immagine sul sito come catalogo.
    Mi sa di furbata / truffa.
    Le immagini da quando ci hanno chiesto denaro adesso le pubblichiamo con il copyright e/o il nome della nostra azienda.
    Fosse mai che ne scopriamo qualcuna modificata da loro o da loro clienti per chiedere denaro.

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho novità importanti in merito... Ho detto che ero anche pronto a pagare se mi avessero dimostrato che l'immagine fosse sotto copyright e soprattutto se lo fosse da prima che pubblicassi l'immagine nel mio sito. La loro risposta è la seguente: "la registrazione speciale di un'immagine non è richiesta per essere protetti dal copyright. Un'immagine viene automaticamente protetta dalla legge della creazione. Questo è così dal 1886 dalla Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche".

In pratica l'immagine non è protetta attraverso un codice o altro ma per loro in base ad una legge del 1886 qualsiasi immagine è protetta. Difatti in una mail precedente mi risposero che tutte le foto e immagini sono protette nel momento in cui vengono create.

Quindi secondo la loro logica nessuno dovrebbe prendere foto o immagini sul web perchè sono tutte protette. Io ho usato google image contrassegnate per essere riutilizzate ma loro cosa rispondono? Che google non può garantire che un'immagine non sia protetta. E allora "contrassegnate per essere riutilizzate" a cosa serve? Le leggi in materia sono ancora molto confuse per il web, specie in materia di copyright, se adesso in Italia dobbiamo pagare per immagini nemmeno sotto copyright solo perchè lo dice una legge del 1886 stiamo messi bene...

Qualcuno però dovrebbe intervenire perchè questi stanno mettendo paura e prendendo soldi non solo in Italia ma in tutto il mondo sfruttando una legge di 131 anni fa, E so per certo che davvero se uno non paga gli fanno causa...Avete letto qui Abmahnung von COPYTRACK? Hier kostenfreie Einschätzung ?

Attendo ancora che qualcuno che conosce le leggi risponda in merito a questo argomento visto e considerato che anche se a rispondere siamo in pochi ad avere questo problema siamo in tanti ed è solo l'inizio perchè il numero è solo destinato a salire... Sarebbe ottimo per tutti sapere esattamente come muoversi. Non c'è su questo forum qualcuno che voglia aiutarci? Grazie.

18. I seguenti utenti hanno ringraziato Red-2015 per questo utile post:

ALLCAR (28-07-17)

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao a tutti, potrebbe essere una buona notizia, oltre alla legge di fine 800 , ci sono aggiornamenti molto più recenti , anno 2001 e condizioni per la protezione dell'immagine.
    Il link è questo
    Il diritto d'autore per le fotografie digitali - Imago Arezzo
    Molto interessanti sono i punti che riguardano il seguente paragrafo, ma è da leggere tutto e qualcuno che ne sa più di noi potrebbe fornire consiglio o informazioni ulteriori.
    Scusate la lunghezza
    Molto importante ai fini della tutela dei diritti d’autore per le immagini diffuse su internet è l’articolo 90 della L. 633/41:
    “Gli esemplari della fotografia devono portare le seguenti indicazioni:

1. il nome del fotografo, o, nel caso previsto nel primo capoverso dell'88, della ditta da cui il fotografo dipende o del committente;
    2. la data dell'anno di produzione della fotografia;
    3. il nome dell'autore dell'opera d'arte fotografata.

Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli artt. 91 e 98 a meno che il fotografo non provi la mala fede del riproduttore”.

Ringraziamenti ricevuti
    54
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Intervengo per chiedere agli amici di sopra come hanno ricevuto queste lettere legali?
    - via raccomandata , assicurata ?

se in carta semplice, prendete e "archiviatela" nel primo cestino che trovate.

Inoltre mi sembra che questi rispondano ad ogni email che uno manda.. addirittura svelano il nome del Cliente che li avrebbe interpellati stracciando l'accordo di privacy...
    tutto molto strano... al 90% è una truffa o cmq ci provano
    Giochi Gratis divisi per categorie e recensiti in italiano www.giochi-gratis.eu
    Sito web fai da te, hosting e dominio giusto www.costruzionesitiweb.it
    Replica con @web78it utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

21. I seguenti utenti hanno ringraziato web78it per questo utile post:

ALLCAR (28-07-17)

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •