COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 152

Discussione: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Re: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

Niente...l'errore commesso è quello di aver risposto. A me ogni tanto, una volta l'anno, qualcuno ci prova a fare il "forte" facendo scrivere dall'avvocato. Ovviamente quasi sempre richiedono compenso. L'ultimo mi richiedeva un dominio perchè secondo loro è simile al loro marchio. Li ho mandati a quel paese alla grande. Altri invece li ignoro proprio... C'è da dire, non faccio niente di illecito, e quando sono nella ragione, come sarei se fossi al posto tuo, non rispondo neanche. Come forma di pura cortesia, col beneficio del dubbio, provvedo a rimuovere l'oggetto incriminato, ripeto, per puro spirito di cortesia e per il quieto vivere (loro) e niente altro.
    Replica con @Domini utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

@Domini ho risposto solo perchè ho pensato in buona fede e sicuro di essere nel giusto che eliminando l'immagine fosse tutto risolto. Però vedete questa è una cosa grave per tutti. Perchè questi si potrebbero mettere a fare così con tutti i siti e blog piccoli e liberi come il mio premendo proprio su questo incutendo paura e quindi riuscire a far pagare. Ci deve essere un modo per fermarli! Una legge dalla nostra parte che ci tuteli! Perchè se io prendo un'immagine da google image contrassegnate per essere riutilizzate proprio per non avere problemi e poi mi tocca pagare 200 euro se non di più, oppure una causa se non pago, è un problema che dovrebbe riguardare tutti noi e non solo me. Dovreste iniziare a preoccuparvi tutti.
    Ultima modifica di Red-2015; 27-06-17 alle 07:35 PM
    Replica con @Red-2015 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Io non mi preoccupo.... l'unico mezzo per combatterli è ignorarli

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@Domini sono riuscito a trovare l'immagine su google image, ma è in google image normale adesso. Appartiene ad un partito politico, o meglio è nell'articolo di un sito di un partito politico. L'immagine adesso non è più su contrassegnate per essere riutilizzate quindi io non ho come dimostrare la cosa. Ma nel luglio 2016 lo era, è sicuro questo!
    Ultima modifica di Red-2015; 27-06-17 alle 07:37 PM

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Non posso dirti quello che devi fare....devi deciderlo tu... Io non avrei pagato fossi stato nei tuoi panni

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sto provando a parlare direttamente con questo partito, gli ho mandato una mail. Vediamo se riesco a risolvere così.
    Ultima modifica di Red-2015; 27-06-17 alle 07:03 PM

Ringraziamenti ricevuti
    11
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

ciao, come è andata a finire poi? hanno contattato anche me in questi giorni, chiedono una cifra assurda...
    mi aggiorni per cortesia?

grazie
    Vuoi posizionare il tuo sito web? Clicca qui
    Replica con @veoo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Comincio a pensare che sia semplicemente una società che manda email a tappeto per cercare di spillare soldi...
    Replica con @kolor utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

E' andata che mi hanno mandato due fatture a casa quindi non so come ma hanno avuto il mio indirizzo nonostante sul web non ci sia da nessuna parte. Ma la cosa assurda è che dal partito mi hanno risposto che l'immagine appartiene a loro e che è libera di essere riutilizzata e che è sempre stata libera di essere riutilizzata. L'ho fatto presente a questi di Copytrack i quali mi hanno risposto che il loro cliente non è il partito ma un fotografo e che adesso è tutto in mano all'avvocato e che se mi ostino a non pagare avrò ancora loro notizie... Insomma una specie di minaccia finale dalla serie se non paghi vedrai che ti succede...

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Non pagare, butta nel cesso le fatture

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

anche a me chiedono soldi per una immagine che poi utilizzano in molti altri sul web. Mi domando : come faccio a sapere chi pubblica per primo una immagine; con questo sistema se io dico che l'immagine la ho pubblicata per primo posso fare causa a tutti sfidandoli a dimostrare se hanno pubblicato l'immagine prima di me...... oppure provare a chiedere soldi e sicuramente qualcuno abbocca. Ci vorrebbe il parere di un avvocato per sapere se poi si va in tribunale quali sono le prove da portare.

max
    Replica con @Maxbis utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Allora, è venuto fuori che il sito di questo partito non è proprietario dell'immagine e non si ricordano da dove l'hanno presa. Ci sono però le prove che io ho presentato a questa società ovvero che io tale immagine l'ho trovata su google image contrassegnate per essere riutilizzate, 3 giorni dopo che il sito del partito l'ha pubblicata. Se il sito di questo partito non l'avesse divulgata in rete io non l'avrei mai trovata su google image di conseguenza se c'è qualcuno che deve pagare sono loro e non io! Ma niente, questi di copytrack che tra l'altro stanno chiedendo i soldi per questa immagine solo a me quando quanto meno avrebbero dovuto chiederli a tutti quelli che la usano tuttora, continuano a dire che io ho rubato l'immagine, che internet non è un supermercato, che non si possono prendere immagini da google image che nessuno dovrebbe mai prendere immagini da google e da nessun'altra parte, ecc ecc ecc... Siccome sto continuando a non pagare, ogni 14 giorni esatti mi mandano a casa nuove fatture da pagare dove ogni volta ci aggiungono 10 euro di mora... Questa è la situazione attuale. Sto prendendo un avvocato quindi vi terrò aggiornati. Anche se sono 200 euro e l'avvocato mi costa di più non la do vinta a questi truffatori!

13. The Following 2 Users Say Thank You to Red-2015 For This Useful Post:

kilkenny (12-07-17), Lenigmista (19-07-17)

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ma secondo me sei l'unico che gli risponde ecco perchè ti mandano sempre lettere... Al partito l'avranno già cestinata la lettera, mica sono scemi che rispondono... Addirittura metti un avvocato? Ma non ci pensare

Ringraziamenti ricevuti
    13
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

No il partito l'ho sentito più volte, anche telefonicamente, mi hanno assicurato di non aver ricevuto nulla ancora. Io ormai sono in ballo devo rispondere per forza. Devo capire dove possono arrivare perchè qui ogni 14 giorni aumenta di 10 euro, l'avvocato mi serve perchè anche se sono dalla parte della ragione voglio sapere se lo sono anche a livello di leggi visto che in materia non sono molto preparato. Personalmente ho sempre pensato che prendendo immagini da google contrassegnate per essere riutilizzate potessi stare tranquillo, e invece... Sarebbe ottimo conoscere qualcuno che o non ha pagato o ha pagato... Insomma qui sembra che a ricevere mail da questi siamo solo in 3... E mi sembra stranissimo... Non abbiate paura, fateci conoscere la vostra esperienza con copytrack... può esserci molto utile. Se non possiamo più prendere immagini da google image contrassegnate per essere riutilizzate è importante saperlo...
    Ultima modifica di Red-2015; 13-07-17 alle 12:44 AM

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

anche a me mandano solleciti ma io non pago proprio niente per una immagine che sul web utilizzano da anni tutti !! Voglio proprio vedere come possono dimostrare
    di chi e' una immagine se non c'e' apposto sopra un marchio registrato che dimostri che appartiene a qualcuno.
    La legge in materia di copyright parla chiaro : deve essere apposto il marchio copyright su una immagine se appartiene a qualcuno che poi ne rivendica i diritti, altrimenti
    si presume la buonafede di chi la utilizza attingendo da Google.
    max
    Replica con @Maxbis utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •