COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13
Risultati da 181 a 189 di 189

Discussione: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

1. Data Registrazione
    Jun 2021
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

Però in effetti è strano che molti abbiano scritto 4, 3, o 2 anni fa, ma poi non hanno riportato il loro finale della vicenda. Dai fateci sapere!
    Replica con @MB77 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. Data Registrazione
    Jan 2022
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: COPYTRACK GmbH mi chiede 200 euro per un'immagine e se non pago mi fa causa

@MB77 Ciao,
    ho ricevuto questa mattina anche io ho una mail da COPYTRACK per una foto utilizzata che mi era stata mandata da una mia amica, quindi io ignaro di tutto.
    Mi chiedono 230€ per 2 mesi di utilizzo, assurdo.
    A te come è andata poi?
    Replica con @nicodrugo85 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

3. Data Registrazione
    Jun 2021
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io per evitare casini ho trovato una mediazione in privato col proprietario della foto contestata.

4. Data Registrazione
    Jan 2022
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

In che senso hai trovato una mediazione? Cosa gli hai offerto? Te lo chiedo perché anche io sono riuscito a risalire al proprietario, ma non so cosa scrivergli.
    Nel frattempo ho contattato una persona che ha avuto lo stesso problema e mi ha detto che copytrack non ha alcun diritto a chiederti una somma del genere, e mi ha detto che nessuno è finito in tribunale per una cosa così.

Tu cosa mi consigli? Grazie

5. Data Registrazione
    Jun 2021
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non conosco il tuo caso, ma nel mio si trattava di foto a uso puramente amatoriale, blog senza scopo di lucro, quindi gli ho fatto capire che una denuncia del genere non avrebbe avuto senso. Alla fine ci siamo accordati per una certa cifra, molto inferiore a quella richiesta da CopyTrack. Non so come sarebbe potuta finire, ma secondo me hanno davvero gli strumenti per andare fino in fondo. Molto dipende dalla volontà del proprietario delle foto. Poi in un processo non so come potrebbe finire. Ma tu avresti voglia di cercarti un avvocato e pagarlo per una roba del genere?

6. Data Registrazione
    Jan 2022
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve, ho ricevuto pochi giorni fa una email da Marcus Schmitt (CEO di Copytrack GmbH) per Unauthorized Use of Image. Secondo loro avrei usato 13 immagini su 13 senza autorizzazione. Mi hanno pure dato un Case ID per verificare il tutto.

Ebbene…

Non è strano che fatalità 13 su 13 sono state rivendicate dallo stesso proprietario, che non è lo stesso?

Non è strano che cercando su TrustPilot (link qui https://www.trustpilot.com/review/www.copytrack.com ) mi sono trovato davanti alle stesse cose dette in questo Forum?

Non è strano che 9 su 10 devono pagare 200 euro subito indistintamente da quante immagini hanno utilizzato e per quanti mesi?

Non è strano che 9 su 10 abbiano lo stesso trattamento economico sebbene il numero di immagini utilizzato, la durata dell’utilizzo ed il motivo (commerciale o no profit) di utilizzo varino?

Siamo tutti d’accordo che NON puoi scaricare immagini ad c*zzum ed utilizzarle come vuoi tu, ed è giusto che sia così, ma non è strano tutto questo?

Inoltre su TrustPilot scopro che nel mondo (dalla Germania al Messico, passando per UK) la faccenda non cambia, la mail è la stessa.

Che sia una società che di lavoro fa questo NON lo metto in dubbio ma forse il metodo di lavoro è un po’ a c*zzo di cane.

Quindi, IO non pagherò nulla di nulla e attenderò una email dal tribunale (da un giudice) che dica che sto infrangendo la legge.

Se avete i diritti, come è successo a più di qualcuno, è inutile che rispondete: in molti casi non rispondono e poi tornano all’attacco con la stessa email (e già da qui capite quanto falsi, truffatori e pro-estorsione essi siano!)

Se non avete i diritti NON rispondete, eliminate le foto che avete utilizzato SENZA copyright e stop.

Ragazzi, ci vuole un giudice che provi che il danno subito dal titolare dei diritti sia quantificato ad un ammontare specifico, il prezzo non lo fa CopyTrack o il suo cliente (che NON viene mai citato, stranamente).

Ma non è finita… se vi state chiedendo come fanno a trovare foto e darvi date che “sembrano” essere precise per fare paura, semplice: utilizzano uno spider e analizzano la sorgente. Così facendo anche io potrei vedere quando è stata creata una pagina e/o modificata.

Quindi… NON rispondete, NON pagate e se rispondete MANDATELI A F*NC*L*!

E vi prego di riportare tutte le vostre esperienze anche su TrustPilot così da aiutare il prossimo a NON essere truffato e vittima di estorsione!
    Replica con @ClaudioBallarin utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

7. Data Registrazione
    Jan 2022
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche nel mio caso il blog è piccolo e ad uso puramente amatoriale.
    Questa storia non mi convince, aspetterò.
    Per rispondere alla tua domanda, si certo che mi rivolgerei ad un avvocato. Non è che se arriva il primo bulletto e mi chiede di pagare 200€ io glieli do, prima voglio verificare se sia giusto darglieli.
    Da quello che leggo, si è sbagliato prendere foto che non sono tue, ma nel mio caso quella foto mi era stata mandata dalla persona che aveva scritto l'articolo, quindi io non potevo sapere che fosse di un altro blog, secondo uno non può chiedere 200€ standard, penso ci siano dei parametri. La mia foto era solo da 2 mesi sul mio blog e il mio blog non ha pubblicità, è puramente amatoriale.
    Poi leggo pessime recensioni di questi copytrack, non gli do 200€ sull'unghia per una mail che avrebbe potuto mandare chiunque.

8. Data Registrazione
    Sep 2017
    Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Vedo che continuate a ripetere "l'uso amatoriale" e "senza scopo di lucro". Vi ricordo che avete tutti violato la legge e i diritti del fotografo anche in questi casi.

Quindi sì, fate bene a non rispondere e a ignorare le email, probabilmente non vi succederà niente. Ma non pensate neanche per un secondo di essere nel giusto.
    Replica con @Micolash utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

9. Data Registrazione
    Jan 2022
    Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Assolutamente non dico di essere nel giusto, anzi. Starò sicuramente più attento.
    Dico solamente che ci sono modi e modi.
    Far recapitare delle mail minatorie automatiche sparando cifre a caso non è professionale.
    Tutt'altra cosa se mi avessero scritto facendo presente la cosa e mi avessero chiesto una cifra consona all'uso del blog che faccio e al tempo trascorso dall'utilizzo della foto.
    È chiaro che se uno fa un uso della foto a scopo commerciale e uno ne fa uso amatoriale sono due cose diverse.
    Se mi avessero chiesto 40€ per esempio glieli avrei anche dati, ma 230€ mi sembra eccessivo.
    Poi voglio vedere come trovano il mio indirizzo di casa e altri dati personali dato che sul web non esistono.
    Nemmeno da whois escono fuori. Boh.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •