P.iva, tasse e Google Play, Apple appStore

User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: P.iva, tasse e Google Play, Apple appStore

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito P.iva, tasse e Google Play, Apple appStore

Salve,
    è da un po' che vi seguo ed ho letto in questa sezione soprattutto notizie sullo sviluppo di siti, adesione a adsenseicon e fisco.

La mia questione però è diversa e riguarda, come da titolo, lo sviluppo di app da mettere in vendita si market di android, apple (eventualmente anche altri sistemi).

Non vi chiedo se devo aprire una p.iva perchè so che dovrò aprirla.. Ma il dubbio che ho è: posso aprirla dopo aver messo in vendita le app? Cioè prima sviluppo l'applicazione, creo i miei account metto in vendita e quindi se la cosa prende piede entro marzo dell'anno prossimo apro p.iva e pago il dovuto?

Considerato che gli eventuali pagamenti mi arriveranno dall'estero dovro mandare il modello itrastat? e se si per i servizi o per il commercio?

Tempo fa avevo anche letto che il guadagno ottenuto da app ecc poteva essere tassato come diritto d'autore, è vero o è una bufala?

grazie a chi vorrà rispondere
    Replica con @gino72 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: P.iva, tasse e Google Play, Apple appStore

Vorrei saperlo anche io, se e come va indicato nella dichiarazione dei redditi. Nel contratto delle tasse dell'App Store c'è specificato qualcosa, ma sono 40 pagine di inglese dettagliato...
    Replica con @marcotini utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •