User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Wikipedia & "Mafia" della moderazione

Ringraziamenti ricevuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Thumbs down Wikipedia & "Mafia" della moderazione

Ciao a tutti,
    non vorrei sembrare un allarmista/complottista.

Ho recentemente inserito un collegamento esterno in una pagina di wikipedia (pagina di quasi 3000 parole, molto base base) ad un articolo di qualità di ben 27000 parole (ripeto, parole e non caratteri). L’articolo non aveva nessun carattere pubblicitario e non sono presenti banner / adsenseicon / affiliazioni / ecc. Però, ammetto (giustamente, a differenza di altri che non ammettono) che era un mio articolo.

Mi ritrovo subito la modifica annullata. Chiedo spiegazioni, e arrivano nel seguente ordine:

• inizialmente: perché di carattere promozionale (smentito)
    • in seguito: perché inserire links è l’ABC della Seo (smentito: i collegamenti sono nofollw)
    • infine: A margine son 27.000 parole ma la qualità è bassina.

Poi arriva un amministratore e mi scrive: “in effetti bastava risponderti "niente siti personali””

Io faccio presente che nella categoria di articoli la maggiorparte dei collegamenti esterni che ho trovato sono "siti personali" (quindi non istituzionali/ufficiali), e ne segnalo qualche pagina con questi collegamenti e aggiungo "e tanti altri che segnalerò".

Arriva un altro utente molto attivo su wikipedia e mi scrive: “ricordo comunque il comportamento "e tanti altri che segnalerò" è al limite del DANNEGGIARE se non è effettuato in buona fede.”

Mah, io non so più cosa pensare. Gli utenti di wikipedia sono come i moderatori mafiosi di DMOZ…
    Replica con @-Cesar- utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    298
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Wikipedia & "Mafia" della moderazione