Incredibile... Ditemi voi come li posso chiamare, nel frattempo loro non pagano tasse

User Tag List

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Incredibile... Ditemi voi come li posso chiamare, nel frattempo loro non pagano tasse

Ringraziamenti ricevuti
    436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Incredibile... Ditemi voi come li posso chiamare, nel frattempo loro non pagano tasse

Ora vi voglio raccontare una storia, diciamo per sentito dire in un bel libro: "Ditemi come si chiamano, nel frattempo vi dico che non pagano tasse".

Perché questo titolo, semplice oramai anche la parola extracomunitario è entrato nel libro nero del razzismo, loro in cambio (non tutti naturalmente) ci salutano dopo 3 o 5 anni ringraziando l'Italia paese delle mille opportunità, si perché loro con le ditte lavorano, non sentono crisi, altri noi italiani ci sentiamo bussare la porta, toc toc siamo equitalia, ma non tutti rispondo, perché alcuni sono appesi a una corda, altri la stanno preparando e preferisco suicidarsi che essere uccisi.

Detto questo passiamo alla prima pagina del bellissimo libro.

3 signori di diversa nazionalità aprono 3 attività diverse, senza parlare bene l'italiano, il primo una piccola impresa edile con 6 operai, l'altro un kabab, l'ultimo una lavanderia.
    L'impresario lavora tutti i giorni con i 6 operai, prezzi bassi, impossibile per un'impresa italiana fa concorrenza con gli stessi prezzi. Passano 3 anni, l'impresario è riuscito a mettersi da parte molti soldi, ma stranamente in banca 0, immobili 0, naturalmente tasse pagate 0, oppure semplici acconti, ne frattempo le ditte oneste chiudono perché questa persona faceva prezzi troppo bassi e quindi tutti i lavori andavano a lui.
    Dopo 3 anni l'impresario chiude la ditta e ritorna a casa salutando il paese delle mille opportunità.
    Dopo un anno ritorna in Italia per ricominciare tutto da capo.

Questo libro vuole solo chiedere inasprimenti per coloro che delinquono e non per tutte quelle persone oneste che ogni giorno si spaccano la schiena.

w l'Italia.
    http://video.sky.it/news/mondo/islam...ti/v134657.vid
    Charb: «Preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio»
    Replica con @100siti utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. The Following 5 Users Say Thank You to 100siti For This Useful Post:

Gilgalad (27-10-14), Lenigmista (27-10-14), LeS7 (27-10-14), mihi (27-10-14), stefa28 (06-11-14)

Ringraziamenti ricevuti
    51
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Incredibile... Ditemi voi come li posso chiamare, nel frattempo loro non pagano t

Citazione Originariamente Scritto da 100siti Visualizza Messaggio
    Questo libro vuole solo chiedere inasprimenti per coloro che delinquono e non per tutte quelle persone oneste che ogni giorno si spaccano la schiena.

w l'Italia.
    Purtroppo e solo utopia, vedi come dico io l'italia, il fisco e gli organi di controllo non funzionano. Quando trovano il disonesto e ormai troppo tardi, quello ha gia fatto i c....i suoi per anni.

Fintanto che soggetti conosciuti nei loro luoghi di residenza e per di più "recidivi" vengono lasciati liberi di fare lo stesso giochetto.......lo so, te ne meraviglierai ma anche gli italiani fanno lo stesso gioco "aprono, fanno i fatti loro truffano non pagano e poi vanno coi prestanomi".

Stavo dicendo, fintanto che tutto questo non lo fermano prima e tuto inutile anche parlarne, abbiamo un corpo militare della guardia di finanza, ma io mi so sempre chiesto perchè quando arrivano sul fatto e ormai troppo tardi.
    Replica con @allupa utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito Re: Incredibile... Ditemi voi come li posso chiamare, nel frattempo loro non pagano t

Penso che chiedere un inasprimento delle sanzioni sia quantomeno illusorio.
    Già le sanzioni ci sono e non vengono applicate.

La soluzione a mio avviso sta nella semplificazione, nel rendere il fare impresa almeno semplice quanto all'estero.

A quel punto si sbloccherebbero anche le risorse umane ed economiche per fare più controlli.

Il contrario non funziona...

Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

stefa28 (06-11-14)

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Hanno soldi freschi da investire che ci vuoi fare..ormai chi ha il danaro comanda e guadagna. I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri diventano sempre più poveri. Bisogna cercare diciamo di fotterli con i loro stessi metodi nel 100% dei casi usano per lavorare SRL aperte in paesi europei tipo (Polonia e paesi poveri ma poveri dell'est). Contratto mensile minimale da 150/200 euro, l'europa permette queste cose e le reputa come "trasferte di lavoro". I kebbabari e i cinesi vari hanno una SRL unica in 40 a momenti.
    Ultima modifica di Diahane11; 27-10-14 alle 01:47 AM
    Replica con @Diahane11 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da 100siti Visualizza Messaggio
    w l'Italia.
    Viva chi si piange addosso per questi racconti inutili invece di rimboccarsi le maniche...

Fai una cosa fatta bene, fai una statistica per vedere quanto del presunto evaso annuo è attribuibile a immigrati e quanto a italiani...

Eh no, non è "extracomunitario" un termine razzista. E' razzista sparare a zero con storielle e raccontelli stile pupazzo gnappo
    Replica con @TheBomber999 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@thebomber999,
    il tuo post mi sembra un po' troppo "forte" con i miei confronti o sbaglio?

Ringraziamenti ricevuti
    630
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

@TheBomber io credo che 100siti, essendo una persona gentile, sia stato estremamente moderato nelle sue parole...ci sono tante, tante storie che si potrebbero raccontare
    Forex broker italiani http://www.forexbroker-it.com opinioni e recensioni, broker opzioni binarie di fiducia
    Replica con @Gilgalad utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

@100siti

Ecco come ti esprimi quando parli del più grande evasore fiscale (italiano) di tutti i tempi.
    http://www.alverde.net/forum/discuss...-mediaset.html

Così, giusto per ricordare...

@gigaland
    Non sono d'accordo con una sillaba di ciò che dite.

Secondo me accusare gli immigrati per giustificare i conti in rosso dell'erario italiano è pura follia

Ringraziamenti ricevuti
    630
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

I conti in rosso dell'erario sono colpa di un'altra categoria di persone (è vietato parlare di politici su Alverde, quindi non posso dire di chi è la colpa).

Il problema segnalato da 100siti è che ci sono molti stranieri che aprono attività (talvolta addirittura con uno scandaloso contributo dell'INPS) e che chiudono rapidamente per poi riaprire e sfuggire ai controlli.

I controlli sono poi veramente inesistenti: a Prato, giusto per fare un esempio, ci sono migliaia di imprese cinesi che la 626 non sanno nemmeno cosa sia (poi ci si accorge di tutto quando scappa il morto, ricordiamo un recente episodio di cronaca).

A me volevamo sanzionarmi perché non avevo fatto comunicazione della messa a norma dell'impianto elettrico (che era a norma) perché in questi capannoni dei cinesi di Prato (che la cronaca ha dimostrato non essere a norma con operai morti nell'incendio) non ci è andato nessuno a controllare? Tra l'altro un controllo avrebbe salvato le vite proprio di questi immigrati.

Non rispettando le demenziali normative italiane è molto facile fare soldi ed è poi possibile fare prezzi più bassi.
    Forex broker italiani http://www.forexbroker-it.com opinioni e recensioni, broker opzioni binarie di fiducia

Ringraziamenti ricevuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gilgalad Visualizza Messaggio
    Il problema segnalato da 100siti è che ci sono molti stranieri che aprono attività (talvolta addirittura con uno scandaloso contributo dell'INPS) e che chiudono rapidamente per poi riaprire e sfuggire ai controlli.
    E' qui che a mio avviso sbagliate. Tirate fuori dati ufficiali, numeri veri e vediamo in percentuale (e in che somme) quanti ad attuare questi meccanismi sono italiani e quanti stranieri.

Altrimento inutile parlare sulle chiacchere. Ci vogliono dati

Ringraziamenti ricevuti
    630
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ho letto numerose analisi indipendenti che segnalavano il problema, appena le ritrovo le posto. Comunque fai un giro a Prato, giusto per fare un esempio, distretto tessile.

Ti assicuro che cambi idea senza bisogno di uno straccio di dato.

Ringraziamenti ricevuti
    436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

@thebomber999
    io in quella discussione poi chiusa per colpa di persone che non riesco a controllarsi perché hanno odio dentro di loro, parlavo della pubblicità e basta, sempre proponendomi con voi in maniera gentile, quello che tu non hai fatto.
    Ora che a te non ti siano gradite alcune persone mi va anche bene, dopo tutto non siamo simpatici a tutti, me compreso.

Come l'amico Gilgalad che ringrazio visto che parla sempre bene di me, forse anche perché mi ha conosciuto di persona, a Prato ci sono capannoni di cinesi che operano alla luce del sole mettendo in crisi, anzi hanno messo in crisi molte aziende del tessile in Italia, facendole chiudere, per concorrenza non leale, dove i controlli non ci sono, passano di li solo i pompieri quando devono spegnere roghi, manco le pompe funebri visto che non s sa bene dove vengono sepolti i lavoratori cinesi morti.

Una nota marca di divani che ogni giorno martella le tv e le radio, oramai sono anni che h sempre i divani con lo sconto di almeno del 50%, mi spiegate come fanno? Se ricordo bene una volta Report aveva fanno un reportage su di loro.

NOTA BENE:
    se qualcuno parla di politica in questo post, questa volta chiedo direttamente io la bannatura e non la chiusura.

I dati tengono in considerazione di tutti i venditori abusivi che vendono anche merce contraffatta nelle spiagge e in città? Giusto per capirci.
    Questa è una delle tante realtà che continuano a deprimere l'economia italiana.
    Tanti dicono poverini, ma nella mia città a mezzogiorno mangiano sempre in un bar/ristorante, tifano juve, una volta l'anno partono per il loro paese a comprare immobili, affittano magazzini dove tenere la merce.

Ora ve ne dico una clamorosa:
    nella mia regione ci sono due capi zona, ogni città esiste il capoccione che impone la vendita con prezzi minimi, a volte litigano con i ragazzi senegalesi perché loro non ci stanno.

Certamente non tutti guadagnano cifre elevate, ma peno che anche imprenditori italiani non tutti guadagnano cifre elevate.
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 27-10-14 alle 02:36 PM

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Solo una riflessione sul termine "extracomunitario":

la mia insegnante di inglese delle superiori si auto-definiva extracomunitaria perché era novergese.

Mandò le figlie a studiare un anno in un altro paese extracomunitario, e cioé gli Stati Uniti d'America.

Il termine "extracomunitario" definisce un insieme molto amplio di nazioni e persone, forse l'accezione che è usata in questo thread (ma non solo, purtroppo) ha a mio avviso, qualcosa di razzista e poco collegato alla realtà.

amazonicon è un'azienda extracomunitaria, sembra che voglia aprire un call-center di 600 persone in Sardegna, ne ha parlato il primo ministro italiano.

Non è a mio avviso un problema di extracomunitari o meno è un problema di funzionamento (che deve essere semplificato PER TUTTI) e di controlli (che devono essere PER TUTTI).

Ciao
    John24

16. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

gio1media (27-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    436
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

A me sembra che alcune parole o argomenti in Italia non si possono più toccare, la libertà di discussione va a meno quando si parla di extracomunitari, clandestini, vu cumprà.

Ad esempio una volta si chiamavano spazzini, ora è offensivo e bisogna chiamarli operatori ecologici.
    Una volta si chiamavano bidelle, ora se ricordo bene segretarie.
    ecc ecc ecc

Io ho scritto "non so come chiamarli", perché ultimamente in tv ho sentito che è diventata una parola offensiva.

A me sembra di vivere in un paese di favole, a volte ipocrita a volte altro.

18. The Following 2 Users Say Thank You to 100siti For This Useful Post:

Gilgalad (27-10-14), mihi (27-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

@100siti
    non è solo questione di termini.
    In un Paese civile le regole valgono per tutti indipendentemente dal luogo di origine e devono essere fatte rispettare a tutti nello stesso modo.

Se questo non è possibile occorre capirne il motivo: non ci sono abbastanza forze dell'ordine oppure c'è un problema nelle leggi (o entrambe le cose oppure la seconda determina la prima).

Io partirei dal semplificare la vita a tutti, a quel punto anche i controlli sarebbero meno onerosi, richiederebbero meno persone e per le aziende (tutte) ci sarebbero più risorse da investire in innovazione (piuttosto che in contabilità...).

Affrontiamo il "problema" in modo positivo e propositivo per tutti e sicuramente il risultato sarà positivo per tutti i cittadini.

Un sistema complesso è per sua natura inefficiente, genera posizioni di rendita per qualcuno a danno di molti, e credo che sia evidente che ormai non possiamo più permettercelo.

Ciao
    John24

20. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

100siti (27-10-14)

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •