Ieri cavaliere, oggi scudiero fedele.

User Tag List

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ieri cavaliere, oggi scudiero fedele.

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Ieri cavaliere, oggi scudiero fedele.

Lontani sono i tempi in cui venivo annunciato tra le schiere dei cavalieri della tavola di alVerde con la modesta mansione di guardiano del regolamento http://www.alverde.net/forum/comprav...re-decomm.html .

531, Cinquecentotrentunogiorni moderatore di alVerde. Potevo almeno arrivare a cifra tonda, 600

531 giorni in cui ho fatto davvero grandi amicizie sia virtuali che reali nella grande comunità di alVerde, la mia seconda famiglia. Ho conosciuto di persona Donclaudissimo l'imperatore romano, ho avuto modo spesso e volentieri di parlare con Paolo Moro l'illuminato, con stefano "Squattrinato" l'amico, con Investor Flavio il sapiente, e tanti altri, e mi scuso se non li cito tutti.

Tante sinergie lavorative nel campo hosting, nel campo web, nel campo della pubblicità e della comunicazione. Tante esperienze positive e negative, nuovi clienti, nuove emozioni, nuove sensazioni, nuove realtà.

Ho fatto diverse pubblicazioni, alcune interessanti, altre sfogo frustante di un giovane pazzo che vive nell'attuale Italia - che vergogna- e ha a che fare con il mondo dell' Information Tecnology e con le sue stupide e incoerenti regolamentazioni.

I gruppi di lavoro, i falsi professionisti, gli script venduti dalle aziende e la sicurezza, i servizi hosting professionali, la giuristizione sui nomi a dominio, le spese di un agenzia tutte ottime occasioni per rinsaldare i gruppi di utenza di alVerde, creare punti di discussione e arricchire non solo il mio bagaglio culturale, ma quello di tutti i membri.

Molte persone forse mi stimano, altre no, altre ancora, forse, nemmeno sanno della mia esistenza o non se ne sono mai curate ma io con questo post voglio ringraziarle tutte. Ringrazio tutti i membri di alverde, i moderatori, quelli in pensione , gli utenti e tutti i professionisti presenti.

Ma parliamo di democrazia. Etimologicamente governo del popolo sbandiera wikipedia nelle prime righe del lemma ricercato. In italia..pura utopia. Nessuno ha ormai più il coraggio delle proprie azioni, ma soprattutto nessuno riesce a prendersi le proprie responsabilità a scapito proprio favorendo la comunità.

Mi sono dimesso dalla mia carica di moderatore. Forse mi sto dando troppa importanza forse no, meglio dire che ho chiesto via skype a Paolo Moro l'illuminato, di rimuovermi dal ruolo che ricoprivo.

Perchè?

Perchè il mio lavoro e la mia carica su alVerde non potevano coincidere.

Perchè?

Perchè troppe volte la mia posizione mi ha virtualmente messo in uno stato privilegiato inesistente.

Perchè?

Perchè è giusto assumersi le proprie responsabilità anche quando si ha ragione per non ledere la credibilità del gruppo, del forum e dello staff stesso.

* A questo proposito ringrazio il sapiente Investor per il suo intervento.

Non sono scappato, non ho patteggiato le mie colpe, non ne ho. Le mie uniche colpe sono quelle di essere sempre stato disponibile con tutti e aver cercato di favorire i giovani come me, che avevano... che hanno un sogno.
    E' giusto mettersi da parte e dare spazio ad altre persone magari più meritevoli, è giusto mettersi da parte al fine di garantire uguaglianza e giustizia, è giusto mettersi da parte per mantenere solido e credibile un gruppo di persone, è giusto mettersi da parte per permettere alla comunità di credere e continuare a credere in alVerde, ni membri, nei professionisti, ma sopratutto nello staff e in Paolo Moro l'illuminato.

Tornerò nello staff di alVerde?

Dopo che avrò risolto i problemi e le controversie che attualmente ledono la mia reputazione, e la mia credibilità come moderatore ma sopratutto se Paolo Moro vorrà.

Vorrei dilungarmi ancora ma non vorrei angustiare pure le 2-3 persone che leggeranno per intero.
    Replica con @decomm utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. The Following 7 Users Say Thank You to decomm For This Useful Post:

aralibra (24-09-10), investor6 (20-09-10), John24 (03-10-10), Lovecraft (24-09-10), Lucky65 (20-09-10), paolo.moro (20-09-10), Squattrinato (21-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Ieri cavaliere, oggi scudiero fedele.

Bella la vita da pensionato! eheheh

Me ne vado a casa, ormai sono solo in ufficio.

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Smile Riferimento: Ieri cavaliere, oggi scudiero fedele.

Beh, che dire. Potrei scrivere mille e poi mille righe sull'esperienza condivisa in questo lungo periodo di moderazione che chi ha fatti incontrare e crescere insieme professionalmente. Ma essere prolisso nei discorsi non è il mio forte, quindi mi limiterò a dirti semplicemente Grazie Antonio per tutto.

E' un po' che non mi faccio vivo sul forum, anche io a causa del lavoro che da gennaio mi prende sempre più tempo e non mi permette di seguire tutte le mie passioni come vorrei.

Inizialmente il titolo di Moderatore mi fu lasciato nell'ottica che io potessi riprendere un giorno, ma oramai posso dire con certezza di non essere in grado di mantenere il ruolo.

Come Antonio, quindi comunico la mia definitiva rinuncia al ruolo di Moderatore, ringraziando e facendo un grosso in bocca al lupo ai Moderatori rimanenti, quelli che furono e a quelli che verranno.

Grazie anche a Paolo per l'ottima opportunità di crescita che ha dato a me e che da a tutto lo staff. Anche a lui auguro buona continuazione e in bocca al lupo con alVerde.

Non mi resta quindi che salutarvi calorosamente tutti, o come direbbe un vecchio amico.. "Cordialmente".
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie!
    Replica con @Squattrinato utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. The Following 5 Users Say Thank You to Squattrinato For This Useful Post:

aralibra (24-09-10), decomm (21-09-10), investor6 (23-09-10), John24 (03-10-10), paolo.moro (23-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Cordialmente a te Stefano.
    Continueremo a sentirci skype senza dubbio.

Caro amico ti scrivo...quando hai bisogno hai solo da contattare.

Grazie a te!

Ringraziamenti ricevuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Decomm, faccio finta che il tuo primo post di questa discussione non sia mai stato scritto ok? Dato che il problema con zlatan90, che ha provocato queste improvvise ed impreviste dimissioni, è stato risolto tra voi al volo. Direi che c'era un motivo valido e duraturo per dimettersi. Quindi ti riassegno altrettanto velocemente il ruolo di moderatore, se poi non vuoi più l'incarico per altri motivi, me lo fai sapere.

Squattrinato ti ringrazio nuovamente per il contributo che hai dato al forum. Mi dispiace che il nuovo lavoro non ti consenta più di fare il moderatore. Spero almeno di vederti presto e spesso sul forum. Ciao!
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

8. The Following 3 Users Say Thank You to paolo.moro For This Useful Post:

aralibra (24-09-10), decomm (23-09-10), John24 (03-10-10)

Ringraziamenti ricevuti
    428
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    10
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolo.moro Visualizza Messaggio
    Dato che il problema con zlatan90, che ha provocato queste improvvise ed impreviste dimissioni, è stato risolto tra voi al volo. Direi che c'era un motivo valido e duraturo per dimettersi. Quindi ti riassegno altrettanto velocemente il ruolo di moderatore, se poi non vuoi più l'incarico per altri motivi, me lo fai sapere.
    La coerenza di idee è tutto

E io che pensavo di esserci liberati definitivamente di Decomm!!
    Bentornato e sopratutto
    Cordiali
    saluti!
    Replica con @investor6 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

10. I seguenti utenti hanno ringraziato investor6 per questo utile post:

decomm (23-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Posso solo dire che la qualità del forum e dei moderatori negli ultimi due anni è migliorato in maniera incredibile... lo pensavo da tempo e volevo metterlo per iscritto.

Ora come ora vedendo l'impegno, la qualità, e la lunghezza dei post di molti moderatori capisco perchè non potrei mai fare il moderatore su AlVerde... non sarei davvero all'altezza e non è piaggeria di comodo, chi mi conosce lo sa...

Perdere un moderatore di buon livello come Decomm sarebbe un danno per AlVerde... e Paolo, buon vecchio volpone , lo sa bene!

Buon lavoro e soprattutto rimango in attesa di nuove ed originali disamine su questo complesso mondo che è Internet!
    Replica con @444523 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

12. I seguenti utenti hanno ringraziato 444523 per questo utile post:

decomm (23-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    1679
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Downloads
    15
    Uploads
    12

Ho espresso a Decomm il mio stupore, rimanerci male, nella scelta di abbandonare il ruolo di moderatore.

Queste notti avranno portato consiglio (A prescindere dalla risoluzione della controversia)

Conteto di riaverti in squadra

Approfitto per dire che la squadra non è a numero chiuso e che anche se non siamo noi ad indire una ricerca di nuovi moderatori possono essere valutate anche autocandidature (inviatele a me).

NUMERETTO ti vogliamo bene lo stesso anche senza diventare moderatore
    Un saluto dal DON | W2O - Web allo stato puro | La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!
    Replica con @DonClaudissimo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

14. I seguenti utenti hanno ringraziato DonClaudissimo per questo utile post:

decomm (23-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Sono davvero contento, questa è proprio una bella notizia, avevo già espresso il mio dissenso alle dimissioni, anche se sono uno degli ultimi arrivati avevo piena fiducia al di là della vicenda che sarebbe arrivato il sereno.
    Replica con @Lucky65 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

16. I seguenti utenti hanno ringraziato Lucky65 per questo utile post:

decomm (23-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    109
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Piccola premessa: Per quel che ho potuto osservare personalmente, Antonio mi e' sempre sembrata una persona seria e professionale, ed ha sempre moderato a dovere il forum, mai ponendosi su un gradino superiore rispetto all'utente.

Detto ciò mi sembra si sia montato un caso troppo grande, arrivando addirittura alle dimissioni, da un topic di zlatan che non mi sembrava così uno scandalo. Semplicemente l'utente, forse in un modo un tantino esasperato, ha manifestato un suo disappunto nei confronti di un servizio, ed ha chiesto un parere alla comunity.

Probabilmente Antonio, volendo essere troppo corretto e non portare problemi ad Alverde, ha preferito dimettersi. Però secondo me non serviva appunto arrivare a ciò, per un problema che si poteva risolvere con una telefonata.
    Replica con @Gio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

18. I seguenti utenti hanno ringraziato Gio per questo utile post:

decomm (23-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

Vai, vieni, parti, resti. Ragazzi piano, ho una certa età e ho bisogno di tempo per metabolizzare i cambiamenti.

A parte gli scherzi, Alverde e' come il servizio militare: Magari non sai perchè lo fai o lo devi fare, ma qualcosa ti rimane, sicuramente l'amicizia.
    Divisa grigioAlverde.
    Replica con @aralibra utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

20. I seguenti utenti hanno ringraziato aralibra per questo utile post:

decomm (27-09-10)

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ehehe Armando Armando i mutamenti sono il continuo evolversi della comunità.

Ringraziamenti ricevuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    7
    Uploads
    0

...niente si crea, niente si distrugge......
    Replica con @aralibra utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

23. I seguenti utenti hanno ringraziato aralibra per questo utile post:

decomm (04-10-10)

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ma tutto si trasforma. Termodinamica.

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Quoto quanto scritto da Gio in precedenza, e ben tornato Decomm.
    Le mie riflessioni le ho scritte nell'area riservata ai moderatori.
    Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

26. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

decomm (04-10-10)

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima