Miglior software ecommerce

User Tag List

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Miglior software ecommerce

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Miglior software ecommerce

Secondo voi qual'è il miglior softawre ecommerce
    1) oscommerce (opencommercio)
    2) Virtuemart
    3) Magento
    4) Zen Cart
    5) Altri
    Replica con @bonzer1 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Miglior software ecommerce

Ciao, tra quelli che hai proposto tu, io mi sentirei di propoti Zen Cart che sicuramente è un ottimo prodotto oppure Magento che è anch'esso molto valido a mio parere.

Oscommerce non te lo consiglierei perchè da quello che ho sentito dire è difficile da personalizzare e da gestire, oltre che poco supportato (specifico: ha una community molto vasta, ma il progetto mi paresia portato avanti molto lentamente dagli sviluppatori).

Virtuemart non lo conosco, ma da quanto ho capito facendo un giro nel sito ufficiale ho visto che va integrato con joomla. Io personalmente non sarei molto propenso ad installare un ecommerce integrato al cms del sito, perchè se per un motivo o l'altro un giorno decidessi di cambiare cms del sito, dovresti mettere mano anche all'e-shop, senza contare il fatto che l'installazione del programma e-commerce integrato potrebbe appesantire l'esecuzione di joomla.

Tu che idea ti eri fatto in proposito? Sei anche tu della mia idea o la pensi diversamente? Fammi sapere alla fine quale di questi scegli!
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie!
    Replica con @Squattrinato utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Allora vediamo di rispondere al tuo quesito.
    Mi trovo pienamente daccordo con squattrinato per quanto riguarda Virtualmart. Per quanto riguarda zen cart, è abbastanza limitato con tanti problemi soprattuto per quanto concerne l'amministrazione del portale, ho riscontrato anche alcuni bug.

Oscommerce è ormai un prodotto morto. Era il top degli shoponline 2-3 anni prima dell'avvento di Magento, ora è poco aggiornato la versione 3.0 ha deluso molte aspettative, la 2.2 M la versione più usata è molto poco pratica, non è template engine, non è ottimizzata per i motori di ricerca ed è scritta in HTML. Non rispetta gli attuali standard anche se c'è una versione tableless ma resta un incognita. Unica nota positiva sono i template, che sfruttano STS permettendoti di creare un template facilmente integrabile ma con scarsa qualità.

Magento è ciò che ti consiglio. Ottimo script, tabless, molte contrib, rispecchia le specifiche di accessibilità e gli standard web e si trovano diversi template a pagamento interessanti (nel gratuito c'è davvero poco).

Spero di essere stato esaustivo
    Saluti
    Replica con @decomm utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

4. I seguenti utenti hanno ringraziato decomm per questo utile post:

Squattrinato (08-03-09)

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

che problemi hai riscontrato con zencart? e cosa intendi quando dici che è limitato? io l'ho provato tempo fa e non mi pareva malaccio (anche se ammetto di non averlo stressato molto)

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Zen cart ha diversi problemi primo tra i quali la scarsa adattabilità del template, ma non è tutto, diversi problemi con il db mysql(e con php versione 4 su server 5) e poca attenzione per quanto riguarda la protezione dello script.

ilcomputer Guest

Lightbulb Riferimento: Miglior software ecommerce

Consiglio Zen Cart, perchè c'è un ottima comunità italiana di supporto, sul sito ufficiale trovi anche dei template free. Sulla sicurezza c'è anche il supporto SSL.

Citazione Originariamente Scritto da bonzer1 Visualizza Messaggio
    2) Virtuemart
    3) Magento
    4) Zen Cart
    5) Altri
    Replica con @ilcomputer utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ciao per adesso dto dando un occhiata a Magento, mi sembra molto ben fatto e completo però anche un po macchinoso. Inoltre non trovo in questo momento una community Italiana ben nutrita. Comunque continuerò con dei test per vedere se può fare a caso mio. Poi prenderò in esame Zen Cart
    Replica con @bonzer1 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Facci sapere alla fine quale scegli e i motivi della tua scelta :-)

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da ilcomputer Visualizza Messaggio
    Consiglio Zen Cart, perchè c'è un ottima comunità italiana di supporto, sul sito ufficiale trovi anche dei template free. Sulla sicurezza c'è anche il supporto SSL.
    Anche magento, oscommerce e affini anche il supporto SSL, che va acquistato!
    Inoltre il supporto SSL è per l'area sicura, ovvero il pagamento. La mia osservazione era sulle possibili "iterazioni illecite" di terzi. I template della comunità sono tutti uguali e differiscono per colori, immagini e font. La struttura è la medesima, questo sta a sottolineare la scarsa adattabilità rispetto a magento.

ilcomputer Guest

Thumbs down Riferimento: Miglior software ecommerce

Citazione Originariamente Scritto da decomm Visualizza Messaggio
    Anche magento, oscommerce e affini anche il supporto SSL, che va acquistato!
    Inoltre il supporto SSL è per l'area sicura, ovvero il pagamento. La mia osservazione era sulle possibili "iterazioni illecite" di terzi. I template della comunità sono tutti uguali e differiscono per colori, immagini e font. La struttura è la medesima, questo sta a sottolineare la scarsa adattabilità rispetto a magento.
    Secondo il mio modesto parere, Zen Cart è un buon script per realizzare un e-commerce.
    Replica con @ilcomputer utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ragazzi ma in questi cms è possibile implementare i sistemi di pagamento rateali come per esempio quello offerto da Consel (Gruppo Banca Sella)? Tali mezzi di pagamento sono già implementati di default? Esistono plugin già pronti o bisogna scriverseli (o farseli scrivere)?

Ringraziamenti ricevuti
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Sicurissimo che Oscommerce disponde del Modulo oscommerce per i Finanziamenti Consel in Rete Gruppo Banca Sella.

Per gli altri mi informo.

Saluti

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Anche secondo me!
    Ho appena finito di realizzare per un mio cliente con zen cart, era la prima volta che mi cimentavo e non ho avuto nessun problema!!
    Replica con @arcanto utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bonzer1 Visualizza Messaggio
    2) Virtuemart
    3) Magento
    4) Zen Cart
    5) Altri
    Lascia perdere i software gratuiti. Se vuoi vendere in maniera seria bisogno di strumenti personalizzati e, soprattutto, di assistenza.

Se non capisci come fare una cosa con ZenCart o Virtuemart non ti resta che cercare sul web o postare in un forum. Questo comporta una lentezza nella messa a punto del sito che potrebbe essere accettabile.

Molti rivendono siti basati su quei software a caro prezzo (e senza dirlo). Il loro acquisto ha un senso cmq se viene fornita una assistenza adeguata.

Quando comincia a vendere online 2 anni fa studiai Zen Cart e mi resi immediatamente conto che, sebbene fosse ricco di funzionalità, non aveva alcune cose che per me erano fondamentali.

La mia fortuna fu che sono anche un programmatore. Decisi quindi di farmi un portale tutto mio in modo da avere a disposizione tutte e solo le funzionalità che mi interessavano.

Quel portale oggi è diventato anche un prodotto che rivendo. Software di questo tipo danno un vantaggio che quelli che tu hai citato non possono darti: se ti serve una funzionalità particolare la puoi richiedere mentre è difficile che trovi a poco prezzo qualcuno che ti modifica Zen Cart secondo le tue esigenze.

Ti faccio un esempio proprio su Zen Cart. Tempo fa seguii una discussione su un forum per una mod che richiedeva il codice fiscale e la partita ivaicon ai clienti.

Ora non so se questa funzionalità è presente nella versione standard... ma i messaggi che si scambiavano gli utenti erano agghiaccianti: tutti alla ricerca disperata di qualcuno che implementasse questa semplice cosa.

Bene, non ti propongo il mio software ma ti do un link che ti insegna a valutare un e-commerce:

creazionesitiweb.org/professione_web/come_scegliere_un_e-commerce.html

Ciao

gl
    Replica con @diarex utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io credo che attualmente il software di commercio elettronico più interessante sia Magento anche se per avere ottime prestazioni, ha bisogno di un buon hosting.
    Uno dei tanti hosting interessanti può esserlo Magento | hosting commerce e template personalizzati. .
    Lo sviluppo del progetto Magento open source è rapido e professionale, altro che zen cart oscommerce ecc...
    Replica con @interessante utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima