Mandare e-mail pubblicitarie annunci immobiliari...SPAM?

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mandare e-mail pubblicitarie annunci immobiliari...SPAM?

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Mandare e-mail pubblicitarie annunci immobiliari...SPAM?

Ciao a tutti,

Volevo vere qualche delucidazione riguardo un certo argomento. Un cliente che ha un portale di annunci immobiliari vuole sapere, per aumentare gli annunci presenti, se è considerato SPAM inviare e-mail pubblicitarie ale varie agenzie immobiliari informandole dell'esistenza del portal e incentivarle ad inserire li gli annunci.

Verrà mandata una e una sola mail per agenzia, volevo sapere come potesse venire considerato l'invio della mail.

Alla fine a mio parere è un servizio che potrebbe essere utile, soprattutto se viene proposta la modalità gratuita ( per il lancio del portale) di inserimento annunci e quindi non lo considereri SPAM.

Aspetto lumi a riguardo

Grazie in anticipo a tutti
    Replica con @XXXMatteoXXX utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Mandare e-mail pubblicitarie annunci immobiliari...SPAM?

Ciao. Allora, l'invio di email pubblicitarie non preventivamente ed espressamente autorizzate viene normalmente considerato spam, però mi pare di aver letto da qualche parte (mi pare su un numero di "Computer Magazine" di un anno fa, nella rubrica "L'esperto risponde") che l'invio ad un utente di tipo Y di un singolo messaggio promozionale inerente uno specifico prodotto X pensato per un'utenza di tipo Y, (ad esempio promuovere un software specifico per avvocati, inviando una singola email di presentazione del software agli studi legali) non viene considerato spam poichè trattasi di prodotto legato all'attività del ricevente che avrebbe tutto l'interesse a conoscere ed utilizzare.

Quindi, teoricamente l'invio singolo a delle agenzie immobiliari di una mail che le informa dell'esistenza di un portale di annunci immobiliari che può essere quindi utile alla loro attività, non dovrebbe essere considerato spam.

Ovviamente bisognerebbe controllare meglio, spulciandosi la normativa. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo mi dia conferma di ciò che ho detto oppure mi corregga. Grazie.
    Ultima modifica di Squattrinato; 21-03-10 alle 07:15 PM
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie!
    Replica con @Squattrinato utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Squattrinato per questo utile post:

XXXMatteoXXX (21-03-10)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Mandare e-mail pubblicitarie annunci immobiliari...SPAM?

Ciao,

Intanto ti ringrazio per la tua risposta. Più o meno era quello che avevo in mente io dato che comunque l'e-mail è relativo ad un servizio che può essere utile e di interesse dato che racchiude il dominio di lavoro del destinatario.

Cioè per capirsi, a parti invertite, fossi il proprietario di una agenzia immobiliare e mi viene proposto l'inserimento di annunci gratuiti su un nuovo portale potrebbe solo che interessarmi dato che allargherei il mio bacino di utenza.

Ringraziamenti ricevuti
    185
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Dipende. Io collaboro in un'Agenzia Tecnocasa e posso assicurarti che quando arrivano email che promuovono siti di annunci immobiliari il titolare le cancella assieme al resto dello spam.. "Tanto abbiamo il sito Tecnocasa che ha già molte visite" dice ogni volta.

In ogni caso, quello che ho scritto sopra prendilo con le pinze, perchè in quest'ultimo anno il garante della privacy potrebbe aver eliminato tale possibilità.

Ora per esempio sto googlando un po' e a quanto sembra ora anche il singolo invio viene classificato spam, senza prendere in considerazione che si tratti di pubblicità "interessante" o no.
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie!
    Replica con @Squattrinato utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusa se non ti ho risposto prima ma l'ADSL mi aveva abbandonato.

Comunque si ho cercato anche io diverse cose su google e in fin dei conti viene considerato SPAM anche un mail con scritto di dare il consenso di ricevere pubblicità.

Ho visto però che la legge diciamo è più soft per quanto riguarda mail mandate da un'azienda ad un'altra azienda (il mio caso) rispetto a mail mandata da azienda a privato.

Ora voglio capire una cosa, tutti i tizi che chiamano a casa con milioni di offerte ogni giorno, non è SPAM anche quello?

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squattrinato Visualizza Messaggio
    Ciao. Allora, l'invio di email pubblicitarie non preventivamente ed espressamente autorizzate viene normalmente considerato spam, però mi pare di aver letto da qualche parte (mi pare su un numero di "Computer Magazine" di un anno fa, nella rubrica "L'esperto risponde") che l'invio ad un utente di tipo Y di un singolo messaggio promozionale inerente uno specifico prodotto X pensato per un'utenza di tipo Y, (ad esempio promuovere un software specifico per avvocati, inviando una singola email di presentazione del software agli studi legali) non viene considerato spam poichè trattasi di prodotto legato all'attività del ricevente che avrebbe tutto l'interesse a conoscere ed utilizzare.

Quindi, teoricamente l'invio singolo a delle agenzie immobiliari di una mail che le informa dell'esistenza di un portale di annunci immobiliari che può essere quindi utile alla loro attività, non dovrebbe essere considerato spam.

Ovviamente bisognerebbe controllare meglio, spulciandosi la normativa. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo mi dia conferma di ciò che ho detto oppure mi corregga. Grazie.
    Non puo' essere considerato spam se la mail e' tematica alla professione che si esercita, altrimenti non e' spam solo le mail tra amici.

Buona pasqua :-)

Citazione Originariamente Scritto da XXXMatteoXXX Visualizza Messaggio
    Scusa se non ti ho risposto prima ma l'ADSL mi aveva abbandonato.

Comunque si ho cercato anche io diverse cose su google e in fin dei conti viene considerato SPAM anche un mail con scritto di dare il consenso di ricevere pubblicità.

Ho visto però che la legge diciamo è più soft per quanto riguarda mail mandate da un'azienda ad un'altra azienda (il mio caso) rispetto a mail mandata da azienda a privato.

Ora voglio capire una cosa, tutti i tizi che chiamano a casa con milioni di offerte ogni giorno, non è SPAM anche quello?

Quello e' il peggiore degli spam, ma la legge non lo sanziona, c'e' un traffico di numeri tel di casa, spaventoso, hai partorito? ti telefonano per venderti le fabie per i bimbi o prodotti correlati, ti devi sposare? Tacc arriva la telefonata di un mobiliere, saranno casualita'? no
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 30-03-10 alle 09:21 AM Motivo: Merge 2 post
    Replica con @DivasCam utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    428
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    10
    Uploads
    0

@DivasCam
    Potrebbero anche essere e-mail autorizzate e quindi legittime.
    Nell'altra mia vita, ero un field trainer presso una primaria società assicurativa a livello Europeo e mondiale. Avevamo polize vita costruite su particolari categorie di persone, tra cui le future mamme e neo mamme da meno di un anno. Ogni settimana, tutti i venditori ricevevano una lista di 20 nominativi con indirizzi e numeri di telefono di queste persone. I dati era periodicamente acquistati dalle riviste del settore sulla base dei loro abbonamenti. Sarebbe spam ricevere una comunicazione, sotto qualsiasi forma, da parte di una società che ha acquistato liste di nominativi raccolti nel rispetto della legge sulla privacy?
    Fare tutta l'erba in un fascio comporta sempre inevitabili errori di valutazione.
    Ultima modifica di investor6; 30-03-10 alle 03:02 PM Motivo: Modificato post :) :)
    Replica con @investor6 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"