#5 Scrivi una email ad un lettore del tuo blog

User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: #5 Scrivi una email ad un lettore del tuo blog

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: #5 Scrivi una email ad un lettore del tuo blog

io credo che sia più facile creare un rapporto con il lettore se quest'ultimo ha bisogno di aiuto, ad esempio mi è successo in questo articolo dove molte persone hanno avuto problemi con la guida che ho fatto, allora li ho contattati personalmente via email, perchè secondo me se non si hanno buoni motivi è difficile contattarli spontaneamente e come dice Psycho puoi sembrare invadente nei suoi confronti.
    Replica con @danielepach utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Io ho un buon numero di commenti, alcuni post non ne hanno neppure uno altri arrivano oltre i 20-30, la maggior parte stanno su 5-6.

Rispondo quasi sempre, tralascio solo quando non c'è nulla da aggiungere e cerco sempre di dare il benvenuto al primo commento.

Qualche volta mi contattano via form per cosette varie e sono sempre disponibile a spiegare anche cose abbastnza ovvie senza farlo pesare

Anch'io non so se contatterò via mail un commentatore, ci penso ed intanto leggo i vostri utilissimi interventi!
    Replica con @AGT utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ma che carino il tuo blog tutto in Jeans

Citazione Originariamente Scritto da Eziuccio Visualizza Messaggio
    io ho gia dei commentatori e ricambio giornalmente la gentilezza comentando i loro post.

Ho messo un blogroll con i vostri indirizzi e post...controllate e ditemi chi manca...vi seguo!

RACCONTI IN CORSA

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io praticamente, dopo un periodo infernale di spam continuato ed inarrestabile, ho disattivato i commenti, poco fa abbiamo terminato di riattivare cambiando qualcosa, "abbiamo" è impoprio, è mio figlio che fa siti , grafica e simili diavolerie per me, quindi sto ai suoi tempi ed orari. Ora cercherò di riportare tutti a commentare, se ci riesco
    Replica con @maristaurru utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Codice HTML:
     o ho gia dei commentatori e ricambio giornalmente la gentilezza comentando i loro post.

Ho messo un blogroll con i vostri indirizzi e post...controllate e ditemi chi manca...vi seguo!
    ottimo, domani faccio un po' di spazio e ti copio
    Replica con @maristaurru utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da maristaurru Visualizza Messaggio
    Io praticamente, dopo un periodo infernale di spam continuato ed inarrestabile, ho disattivato i commenti, poco fa abbiamo terminato di riattivare cambiando qualcosa, "abbiamo" è impoprio, è mio figlio che fa siti , grafica e simili diavolerie per me, quindi sto ai suoi tempi ed orari. Ora cercherò di riportare tutti a commentare, se ci riesco
    non puoi usare qualche plugin per lo spam?
    Replica con @danielepach utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Il sito di Marista non è su WP, la cosa bella di wordpress è che lo spam è un lontanissimo ricordo

Ringraziamenti ricevuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Io non ho quasi commenti e dopo aver letto in giro, credo di aver capito. Io uso blogspot di Google e per fortuna non ho spam, ma richiedevo all'utente di iscriversi, cioè non davo la possibilità a chiunque di commentare e questo sembra essere uno dei motivi dei non commenti.
    Sempre per cercare di essere utile, anche se io me ne dimentico continuamente, per avere commenti è fondamentale scrivere post in cui l'utente sia invogliato a commentare.
    I pochi commentatori che ho avuto non hanno comunque lasciato l'e-mail, impossibile ricontattare, però potrei fare una cosa che mi riesce difficilissima, commentare gli altri blogger o eventuali post sul forum. So che è un buon metodo per avere visite sul proprio blog e serve anche ad alzare il proprio PageRank. Il problema più grande è sempre il tempo, gran tiranno.

Buona pasqua a tutti.
    Replica con @dany21 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da dany21 Visualizza Messaggio
    Io non ho quasi commenti e dopo aver letto in giro, credo di aver capito. Io uso blogspot di Google e per fortuna non ho spam, ma richiedevo all'utente di iscriversi, cioè non davo la possibilità a chiunque di commentare e questo sembra essere uno dei motivi dei non commenti.
    Sempre per cercare di essere utile, anche se io me ne dimentico continuamente, per avere commenti è fondamentale scrivere post in cui l'utente sia invogliato a commentare.
    I pochi commentatori che ho avuto non hanno comunque lasciato l'e-mail, impossibile ricontattare, però potrei fare una cosa che mi riesce difficilissima, commentare gli altri blogger o eventuali post sul forum. So che è un buon metodo per avere visite sul proprio blog e serve anche ad alzare il proprio PageRank. Il problema più grande è sempre il tempo, gran tiranno.

Buona pasqua a tutti.
    Forse ache la moderazione frena un pochino nel commentare.
    Ti diro' la mia...tramite i commenti ai vari blog di corsa abbiamo riuniti tutti i runner che volevano in un gruppo che abbiamo cambiato Blogtrotters e che si e' riunito in una piattaforma dove vanno tutti i nuovi post di tutti i Blogtrotters. C'e' chi commenta in quasi tutti i blog ad ogni post...io per motivi di tempo e anche perche diventa un lavoro mi accontento di una decina che poi ritornano a commentare il mio.
    Replica con @Eziuccio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Si è vero la moderazione è una cosa antipatica, infatti ho specificato che è solo per lo spam e non per censura (che odio), ma vedendo i commenti di alcuni siti mi preoccupa molto, purtroppo non a tutti è stato data una buona dose di sale in zucca.

Qui per me è davvero un bel enigma scegliere se togliere la moderazione e rischiare lo spam o restare senza commenti. Ci penserò seriamente. Io non amo commentare a causa della registrazioni, ma se non vedo subito il commento non è che mi preoccupo.
    Replica con @dany21 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Bella idea... devo proprio provarci...
    qualche consiglio per cosa scrivere nell'email?
    Replica con @koalacarlo79 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Io personalmente ho sempre utilizzato la tecnica di rispondere ai commenti nei commenti stessi. Generalmente visito anche il sito di chi ha lasciato il commento in modo da avere maggiori argomenti da portare.

Se è la prima volta che qualcuno lascia un commento, inizio sempre con un "benvenuto".

La mail non l'ho usata frequentemente, ma mi è capitato comunque di avere scambi di mail con i lettori (anche se, sinceramente, non a fini prettamente di marketing).
    Replica con @Enrico.Vignali utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Io bloggo da un bel pò di tempo e con più di un blog (uno in particolare anche su blogspot ma non per mia scelta ) quindi in questo campo un pò di esperienza ce l'ho anche se i temi sono di nicchia e tutti rivolti principalmente all'universo femminile queste sono le mie considerazioni:

- utilizzando WP i plugin antispam sono piuttosto precisi ed è possibile inserire un'opzione per moderare solo il primo commento dell'utente e approvato il primo la stessa persona resta non moderata, il tutto senza registrazione ma, credo, tramite un cookie, è un sistema molto comodo

- su blogspot è possibile inserire il box antispam con la parolina da digitare che è fastidioso ma sempre meno di dover fare obbligatoriamente la registrazione, noi usiamo quel sistema e non abbiamo MAI commenti di spam quindi direi che funziona.

- i commenti, in generale, sono la bestia nera di ogni blogger (secondo me) soprattutto in Italia, io leggo spesso anche blog di tutte le nazionalità nella mia nicchia e praticamente tutti hanno un numero di commenti medio che in Italia ci sogniamo, questa è una cosa motlo gratificante ed utile per chi scrive e non capisco perchè qui ci sia tutta questa resistenza ma, di fatto, c'è eccome!

- scrivere post che stimolino i commenti è un'ottima strategia ed io lo faccio spesso, inoltre sul mio blog personale (che è quello con cui sto seguendo il "corso" di Darren) occasionalmente faccio anche delle specie di "cazziatoni" ai lurker ed è servito anche questo

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

anche se trovo questa cosa un pò invasiva, ho provato a mandare una mail ad un commentatore, segnalando un prodotto contro l'astenia primaverile, visto che mi aveva chiesto informazioni al riguardo.
    Replica con @laura2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

In partica dobbiamo "coccolare" i commentatori per fidelizzarli e far sì che, visitando le nostre pagine, si sentano a casa...

Contattare direttamente gli utenti è un'ottima idea, ma bisogna saper cosa scrivere! Questo sicuramente dipende molto dall'argomento del Blog e dal tipo di commento che ha lasciato il visitatore.
    Replica con @mpcat utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima