I grandi numeri di Darren Rowse

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: I grandi numeri di Darren Rowse

Ringraziamenti ricevuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito I grandi numeri di Darren Rowse

Nel frattempo che attendo il solito post del nostro Admin Paolo che riassume la lezione del 4° giorno, per "ammazzare" il tempo ho dato uno sguardo ai grandi numeri del progetto di Darren e più in generale ai grandi numeri del suo blog "ProBlogger".

Entrando nella home page di ProBlogger ho notato il cospicuo numero di sottoscritti ai feed del sito: il piccolo contatore di FeedBurner segnala ben 69177 lettori, mi sembra un numero più che soddisfacente per un blog molto ben fatto e a cui penso che Darren dedichi veramente molto del suo tempo.

Il grafico delle analisi di traffico effettuate da Alexa inoltre parla chiaro:

Tanto per fare un paragone con uno fra i blog italiani più seguiti e commentati, l'impennata di traffico dovuta al progetto 31 days ha reso veramente bene a Darren; negli ultimi tre mesi infatti è balzato avanti di più di 28mila posizioni nella classifica dei blog più visitati.

Parlando ora del progetto 31 days più nello specifico, i sottoscritti alla newsletter sono sicuramente più di 10.000 dato che in un preciso post Darren aveva dichiarato, pochi giorni prima di dare il via all'iniziativa, di avere avuto al momento più di 9.100 sottoscrizioni.

Sono proprio grandi numeri e Darren certo non sarà esente da spese:
    per inviare la newsletter a tutti quanti il blogger usufruisce di un servizio a pagamento offerto da awebericon il cui listino prezzi cita che servono 149 dollari (non moltissimi, ma sempre una certa cifra per chi fa tutta questa sorta di "corso" gratuitamente) per inviare newsletter per un mese ad un numero di iscritti compreso fra 10.000 e 25.000.

Davvero grandi numeri per il nostro Darren!
    Replica con @Catchme utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: I grandi numeri di Darren Rowse

Davvero grandi numeri, complimenti a Darren

A me questa idea è piaciuta talmente che sto pensando come poterla replicare (in piccolo e su un argomento molto diverso) sul mio blog...
    Replica con @AGT utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da AGT Visualizza Messaggio
    Davvero grandi numeri, complimenti a Darren

A me questa idea è piaciuta talmente che sto pensando come poterla replicare (in piccolo e su un argomento molto diverso) sul mio blog...
    Si è molto interessante, naturalmente trattando l'argomento in modo vasto come fa Darren vengono attratti molti più visitatori però è la minima ricompensa per il lavoro che sta facendo dato che aiuta molti inesperti.
    Replica con @Catchme utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Sinceramente non credo siano i 150$ di awebericon ad incidere sulle spese di Darren.

Penso che con 10.000 iscritti ad una lista possa tranquillamente recuperarli (e guadagnarci abbondantemente) con una sola mail promozionale.

Pensate piuttosto quanto possa incidere in termine di tempo: la preparazione del programma generale, dei post (e notate con che arte rimanda sempre a post già esistenti del suo blog), ed i compiti da fare a casa. Non ho avuto modo di entrare nel suo forum, ma ritengo che anche lì la sua presenza debba essere d'obbligo.
    Ultima modifica di Enrico.Vignali; 09-04-09 alle 09:34 PM
    Replica con @Enrico.Vignali utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Beppegrillo ha circa 100.00 unici giornalieri, e sinceramente pensavo a qualcosa di più (repubblica ad esempio supera il milione). c'è da dire che grillo punta tutto sulla vendita libri, mi pare non abbia adsenseicon.
    Replica con @corno utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"