Aiuto su gestione redirect 301

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto su gestione redirect 301

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Aiuto su gestione redirect 301

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto.
    Ho effettuato la scansione del mio blog con WooRank ed il report riporta il seguente errore:

WWW REDIRECTION 301 > Warning! Your www redirection (301) is not enabled!

Il problema è che è la prima volta che gestisco un blog e non ho capito come risolvere questo problema, premettendo che il blog l'ho aperto 6 mesi fa e l'indirizzo non l'ho mai cambiato.

L'indirizzo del mio sito è Miosito.it - Home page , se invece scrivo Miosito.it - Home page lui mi porta ugualmente al mio sito ma cambia automaticamente l'url in Miosito.it - Home page ; se invece scrivo Miosito.it - Home page oppure solamente miosito.it ricevo in entrambi i casi un messaggio d'errore che dice "Impossibile raggiungere il sito / Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server miosito.it". Presumo che io debba mettere il redirect 301 su Miosito.it - Home page e miosito.it verso Miosito.it - Home page, il problema è che non ho accesso a queste due pagine, dato che se provo a caricarle ricevo messaggio d'errore.

Chi mi può aiutare?

grazie in anticipo
    Replica con @choku utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1669
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Downloads
    15
    Uploads
    12

Predefinito Re: Aiuto su gestione redirect 301

Devi inserire una regola nel file htaccess

Options +FollowSymlinks
    RewriteEngine on
    rewritecond %{http_host} ^miosito.it [nc]
    rewriterule ^(.*)$ http://www.miosito.it/$1 [r=301,nc]
    Poi devi registrare entrambi i siti nella Search Console ed impostare il dominio preferito in base a cosa scegli (www o non www)

PS: Attenzione a giocare con l'htacces. Indicazioni generiche che vanno verificate puntualmente per il tuo sito anche in base all'hosting.
    Un saluto dal DON | W2O - Web allo stato puro | La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!
    Replica con @DonClaudissimo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Aiuto su gestione redirect 301

Alla grande Claudio, problema risolto grazie al tuo consiglio...ho contattato anche l'hosting che mi ha dato le indicazioni finali per completare l'operazione...che poteva sembrare complicata ma in realtà ci son voluti veramente 20 secondi. Ma come si faceva 20 anni fa quando non esistevano i forum???
    Replica con @choku utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •