User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Visite Blog?

Ringraziamenti ricevuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Visite Blog?

Ho aperto da circa 2 mesetti un blog che tratta recensioni android e consiglia le applicazioni utili per certi utilizzi. Ad oggi, riesco a scrivere da 1 a 3 post al giorno e anche se le visite sono in crescita, non ho superato in circa 2 mesi le 40 visite uniche al giorno e di media sto sulle 20-30 giornaliere uniche, ovviamente togliendo lo spam che arriva. Leggo invece in giro per la rete, anche su altri forum, di gente che apre il proprio blog e dopo 10 giorni o 2-3 settimane ha già centinaia di visitatori unici... mi chiedo....ma come è possibile? Scrivere articoli richiede tempo, mettiamo che al giorno si fanno 3 post, quale è il blog che con 30 post scritti in 10 giorni riesce a ricevere centinaia di visitatori unici?manco si riesce a posizionare su google in 10 giorni. Se c'è un segreto lo voglio sapere
    Replica con @[gaso] utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Visite Blog?

Segreti particolari non ce ne sono. Magari ti consiglio di aprire una pagina Facebook dedicata al tuo sito (mi raccomando di non fare spam) e magari di cercare di ottimizzare meglio gli articoli per i motori di ricerca.
    Replica con @mixito utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina facebook aperta da subito, con tutti gli articoli caricati, ma non mi sta portando visite, non c'è nemmeno un minimo coinvolgimento dal lato social. Per la parte seo invece tutto ok,la sto curando bene e piano piano le visite aumentano, ora sto sulle 40-70 uniche al giorno, mi sono anche iscritto in alcuni aggragatori (i più seguiti secondo me) dove invio un post al giorno e qualche visita la ricevo pure da li....comunque ho ancora pochissime visite. Ho notato però che se scrivo ogni giorno almeno 3 articoli, le visite aumentano proprio in quel periodo, per poi abbassarsi di nuovo o rimanere costanti se faccio una pausa di qualche giorno o riduco a un articolo al giorno.
    Tornando al discorso di chi ha tanti utenti sul proprio blog,forse fa siti particolari, tipo inizia il grande fratello e costruisce subito un sito che tratta le news sul grande fratello, in questo modo ha subito tante visite in quanto l'argomento è ricercato, ma come finisce la stagione, il sito muore

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Il problema è che comunque sul tuo tema ci sono già siti abbastanza famosi, e quindi se non crei niente di nuovo diventa difficile che l'utente medio ti trovi. Tra l'altro in Italia i temi che trattano di tecnologia non sono nemmeno particolarmente seguiti da tantissime persone. Comunque devi avere pazienza, se ci metterei impegno e contenuti originali sono sicuro che i visitatori con il tempo aumenteranno. Magari potresti fare anche qualche videorecensione su Youtube e in descrizione inserire il tuo sito.
    Comunque poi gli aggregatori non te li consiglio, anche se ti portano qualche visitatore creano contenuti duplicati cosa che Google odia assolutamente. Essendo che l'aggregatore ha sicuramente più visite Google ci passerà maggiormente e quindi è probabile che per Google sei tu che hai copiato l'articolo e quindi potresti ricevere una penalizzazione.

Ringraziamenti ricevuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per gli aggregatori che sto usando, sto iniziando a mettere i vecchi post, che sono già indicizzati da tanto, quindi google dovrebbe accorgersene che sono miei gli originali, inoltre questi aggregatori che uso non funzionano con rss automatico, ma richiedono un titolo, che non deve essere uguale all'originale, quindi alla fine di uguale al mio blog rimane solo il link che ci metto, spero comunque di non ricevere penalizzazioni come per chi inserisce l'intero rss, altrimenti mi cancello subito

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Se gli articoli non sono perfettamente uguali e comunque sono già indicizzati da tempo non ci dovrebbero essere problemi con google

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0