No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

User Tag List

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

Ringraziamenti ricevuti
    654
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

Analizzando migliaia di vendite effettuate tramite tradedoublericon, ho stimato che quasi il 50% delle vendite tracciate dai programmi di affiliazione dipendono dai cookie. In altre parole, senza i cookie guadagnamo la metà. Molti merchant sembrano dare poco peso a questo fattore, noi affiliati c... Continua...
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

Farei una piccola aggiunta: mostrare la pubblicità solo agli utenti che accettano i cookie.
    Replica con @malamessomal utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

Beh ma così perdi comunque una percentuale sulle vendite
    Comunque paolo... io il topic l'avrei chiamato "no cookie no party"
    Ultima modifica di MkD_; 07-03-08 alle 02:20 PM
    Replica con @MkD_ utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    654
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da MkD_ Visualizza Messaggio
    Beh ma così perdi comunque una percentuale sulle vendite
    Comunque paolo... io il topic l'avrei chiamato "no cookie no party"
    no cookie, no soldi, no party!

Ringraziamenti ricevuti
    654
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da malamessomal Visualizza Messaggio
    Farei una piccola aggiunta: mostrare la pubblicità solo agli utenti che accettano i cookie.
    Se ti riferisci ai banner (quindi escludendo i link presenti in post/news/ecc..) probabilmente si può fare. Ad esempio: carichi un banner pay per sale se l'utente accetta i cookie, altrimenti uno pay per click

Ringraziamenti ricevuti
    74
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ottimo articolo Paolo. Veramente interessante e professionale. L'ho letto con estremo piacere.
    Replica con @gianly utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    654
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Citazione Originariamente Scritto da gianly Visualizza Messaggio
    Ottimo articolo Paolo. Veramente interessante e professionale. L'ho letto con estremo piacere.
    Grazie
    -----------

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da paolo.moro Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci ai banner (quindi escludendo i link presenti in post/news/ecc..) probabilmente si può fare. Ad esempio: carichi un banner pay per sale se l'utente accetta i cookie, altrimenti uno pay per click
    Esatto. Se l'utente arriva ad acquistare la vendita non è ricondotta al webmaster. Perché dovremmo regalare soldi alle affiliazioni ?
    Replica con @malamessomal utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Qualcuno ha trovato altre discussioni suquesto tema? Sto facendo una campagna ppl... quanto devo aspettarmi per le registrazioni future in base a quelle immediate?
    Replica con @MkD_ utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

Salve a tutti, ho letto l'articolo sul blog AlVerde e ne approfitto per fare una domanda. L'articolo di per se è giusto è interessante, ma vista la recente normativa in materia Cookie vorrei chiedervi un parere.

Premetto che io al momento sui miei siti utilizzo solo cookie tecnici e non di profilazione.

Tuttavia voglio utilizzare su un mio blog un programma di affiliazione a breve. Vista la legge uscita nel 2015 ho contattato l'assistenza clienti del sito al quale intendo rivolgermi per capire come muovermi e mi hanno detto che, fino a quando il lettore non clicca sul link non si attiva alcun cookie e per tanto io non devo fare alcun blocco preventivo ma, se lo desidero, posso inserire nella mia cookie policy che sono affiliata a loro.

Quanto mi è stato detto è vero oppure devo in realtà farlo questo "benedetto" blocco preventivo nonostante effettivamente il link sul mio sito non invii cookie profilanti fino a quando il lettore non ci clicca sopra e di conseguenza è nella pagina del sito al quale mi affilio (solo qui i cookie si attivano)?
    Replica con @Penna Creativa utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    254
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito Re: No cookie, No click! L'importanza dei cookie per guadagnare online

Buonasera @Penna Creativa

I link testuali e i banner semplici html non possono installare cookies in quanto non caricano nulla prima del click.

Solo i banner iframe, javascript, php e simili possono installare cookie in quanto caricano in modalita invisibile elementi html e funzioni.

Un Saluto
    SuperAdv.com - Network Di Affiliazione Con Campagne Cpc - Cpl - Cps - Cpa - Dem
    AdvHits.com - Directory Gratuita E Servizi Pubblicitari Per Siti E Social Network
    Replica con @guadagnaeuro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

12. The Following 2 Users Say Thank You to guadagnaeuro For This Useful Post:

Mattoncino (12-01-16), Penna Creativa (06-01-16)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@guadagnaeuro Ma in quei casi se inserisco un link testuale come funziona?
    Visto che non ci sono cookie, non guadagnerò niente oppure avrò comunque un codice affiliato per il quale SE comprano all'interno di quella sessione, avrò la percentuale?
    Replica con @Mattoncino utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    254
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Buongiorno

Nel caso di link testuali e banner html (semplici) il cookie viene impostato solo dopo che utente clicca e visita il sito sponsorizzato nel link, dunque il cookie non viene installato dal tuo sito prima che utente visite il sito.

Esempio pratico.

Inserisco nel mio sito "link testuale" che cliccandolo porta a "sito da visitare".

Il mio sito non installa nulla in quanto il link testuale non installa cookie dunque io proprietario del mio sito non utilizzo cookie e non ho bisogno di informativa

Quando utente clicca il link visita il "sito da visitare" sara "sito da visitare" direttamente nel loro sito ad installare cookie e dunque loro hanno obbligo dell'informativa sulla privacy.

Invece se nel tuo sito inserisci un banner tipo javascript o iframe o banner codice php appena utente visita il tuo sito gia installa cookies prima che clicca,, solo vedendo il banner nel tuo sito vengono installati cookies di terze parti (sara il tuo sito ad installarglieli) e dunque diventi tu obbligato all'informativa perche alcuni tipi di banner installano cookie subito quando vengono mostrati nel tuo sito dunque il tuo sito in questo caso installa cookie e deve notificare utilizzo dei cookies con informativa.

Le commissioni verranno ugualmente conteggiate il quanto il cookie viene salvato ugualmente direttamente dal sito sponsorizzato.

Un Saluto
    SuperAdv.com - Network Di Affiliazione Con Campagne Cpc - Cpl - Cps - Cpa - Dem
    AdvHits.com - Directory Gratuita E Servizi Pubblicitari Per Siti E Social Network
    Replica con @guadagnaeuro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Articolo molto interessante che mi ha chiarito diverse cose. Domanda: una volta piazzati sul sito links o banner appartenenti a programmi di affiliazione, devo poi aggiornarli manualmente ogni tot di tempo? La questione non mi è ancora del tutto chiara.
    Replica con @TheAvenger utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"