Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere qualche informazione a chi più esperto di me sul programma di affiliazione amazon. Sto per aprire un blog e vorrei inserire l'affiliazione Amazon e vedere se può far incassare qualcosa dall'attività online del blog. Leggendo anche qui sul forum ho capito che è necessario aprire partita iva
e dichiarare redditi provenienti dall'affiliazione Amazon. La mia domanda è se fosse possibile registrarsi al programma Amazon senza inserire inizialmente metodi per ricevere pagamenti solo per provare il servizio e capire che ritorni avrebbe sul mio blog? Se si trattasse infatti di cifre irrisorie con le commissioni non mi sarebbe conveniente aprire partita IVA e tutte le fiscalità relative; mi piacerebbe quindi provarlo inizialmente (senza incassare nulla da Amazon) e in caso funzioni bene nel mio caso procedere con formalità fiscali e ricevere compensi da Amazon, mentre in caso negativo chiudere l'account senza richiedere accredito commissioni. Sapete se è possibile questa cosa? Grazie!
![]()