Monetizzazione testata giornalistica

User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Monetizzazione testata giornalistica

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Monetizzazione testata giornalistica

Ciao,
    ho aperto da pochi mesi una testata giornalistica. Attualmente arrivo a poco più di 1000 pagine viste al giorno, con guadagno medio mensile su adsenseicon di 20 euro. Se qualcuno potesse consigliarmi, avrei un paio di dubbi:

- A quale soglia più o meno bisogna arrivare per poter trovare una concessionaria disponibile a gestire gli spazi?
    - Quali altri canali potrei utilizzare per monetizzare con una testata così "giovane"? Ho provato affiliazioni amazonicon, senza fortuna.
    - L'eventuale inserimento in un network - a patto di trovare un network interessato - generalmente è conveniente?

Grazie
    Ultima modifica di Editoria; 18-09-19 alle 12:05 PM
    Replica con @Editoria utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    124
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Re: Monetizzazione testata giornalistica

Io monetizzo anche con viralize.com, ma l'ho inserito da poco quindi non ho ancora dati attendibili, il mio sito è nella nicchia sport ed è nato da poco, anche se in quasi due mesi, cioè dalla sua nascita, ho fatto quasi 20K pagine viste, con adsenseicon in un mese ho fatto 15.30€, quindi credo se la nicchia è la stessa è quello il valore delle offerte degli inserzionisti. Poi per monetizzare siti di news credo che tutto dipende dal tema, ad esempio io vorrei cercare di affiliarmi a dazn e poter convertire qualcosa li su articoli che parlando delle dirette. Qualche guest post ma trovarli a tema sport a pagamento sopratutto è difficile.

Però la discussione è interessante e magari c'è qualcuno che gestisce siti web di news che sa più di noi.
    Replica con @SalvatoreT3 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie. La mia tratta tema lavoro. Purtroppo non posso aiutarti. Anch'io creo buoni prodotti, ma sotto il profilo commerciale e del business sono in fase di apprendimento.
    Replica con @Editoria utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    124
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Io ho un po' d'esperienza, perché non è il mio primo sito di news, ma sicuramente c'è gente che gestisce network di siti che ovviamente monetizzano non solo con adsenseicon. Comunque credo che la chiave sia arrivare ad almeno 500k visualizzazioni di pagina al mese e avvicinarsi a qualche agenzia pubblicitaria che venda spazi direttamente.
    Replica con @SalvatoreT3 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •