User Tag List

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sito con quasi 170000 visite mensili e pochissimi guadagni...su chi puntare?

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Sito con quasi 170000 visite mensili e pochissimi guadagni...su chi puntare?

Ho un sito che registra 170000 visite al mese, con oltre 450000 pagine lette ogni mese, oltre 1,5 milioni di visite ogni anno...

di fronte a certi numeri sono sicuro che si possa guadagnare un po' (non diventare ricchi certo...ma di sicuro molto) eppure utilizzando adsenseicon e payclickicon con giusta discrezione e utilizzando i banner più remunerativi nella migliori posizioni arrivo a malapena a 6-7€ al giorno in totale..a volte anche meno..

Ok, il settore è MUSICA, sicuramente un settore strasaturo, ma 170000 lettori al mese non penso si facciano per caso tanto che sono già stato contattato da molti network pubblicitari, webradio, piattaforme video e persino radio nazionali che evidentemente vedono il sito molto attraente e interessante ma se si parla di soldi tutti pronti a scappare o a offrirti meno di 1€ per mille visitatori, cifre veramente ridicole.....

Sono sicuro che ci siano dei circuiti pubblicitari che rendano di più, ho provato a vendere anche direttamente spazi pubblicitari a prezzi ragionevoli (li trovate anche in questo forum) ma nessuno si fa avanti...

Qualcuno ha qualche consiglio per monetizzare a dovere la questione? Qualche circuito pubblicitario che renda veramente in un settore come il mio quale può essere?
    Replica con @brembo88 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Re: Sito con quasi 170000 visite mensili e pochissimi guadagni...su chi puntare?

Replica con @Phate utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Sito con quasi 170000 visite mensili e pochissimi guadagni...su chi puntare?

mmm grazie per l'idea, ma è affidabile?

il sito mi sembra molto abbandonato a se stesso, ci sono addirittura pagine che non funzionano o prive di layout a dimostrazione che non mi sembra venga molto curato....

i siti che appartengono al network sono appena 12 (in 5 anni sono riusciti a raccattare appena 12 siti di musica?!) e se vado a vedere questi siti appartenenti al network, tutti utilizzano praticamente solo google adsenseicon e alcuni addirittura hanno spazi banner invenduti...per carità magari è un network serissimo, ma anche su internet non trovo alcun tipo di informazione su di loro

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Però ragazzi metteteci un po' di impegno a cercare le informazioni...

Ho trovato quel sito in 3 secondi scrivendo su Google "concessionaria adv web musica".

Non li conosco e non ho approfondito...mi dici che non ti sembrano affidabili e non trovi info? Beh, in effetti il loro sito non è molto aggiornato, però ho di nuovo cercato info su Google (3 secondi netti di ricerca) riguardo a Areaconcerti e ho trovato Music Passion Vibes -Areaconcerti

Beh, non mi sembrano proprio dei peracottari...inoltre hanno in gestione siti conosciuti come Rockit.it e altri (dichiarano 25 milioni di impressions al mese)

Girando su Rockit.it poi vedo le skin di Wind e Jack Daniels: una skin del genere almeno 2/3€ CPM dovrebbe pagarli.

Sul fatto che abbiano solo 12 siti: non ragionano tutti come adsenseicon, alcune concessionarie richiedono anche dei requisiti minimi di traffico, quindi magari è per questo motivo che hanno pochi siti, non si può sapere.

Poi comunque visto che non hai grosse alternative io proverei a contattarli...magari ti rimbalzano e ti togli il problema!

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

phate ti ringrazio della risposta, evidentemente non sono così bravo a cercare come te info su internet, c'è anche da dire però che se ti presenti al pubblico con un sito mezzo distrutto in cui funziona a dovere 1 link su 3 capisci che dai l'idea che il loro progetto sia stato abbandonato e ora nessuno segue più il tutto...

anche per questo motivo sinceramente non ho approfondito molto la questione...certo su 12 siti, 4 hanno numeri davvero interessanti, altri 2 fanno più o meno i miei numeri o poco più, mentre i rimanenti non ne fanno neanche la metà (ci sono siti con 25000 visite al mese...)....ora capisci perchè dico che una concessionaria che punta di fatto su 4-5 siti, neanche su 12 (perchè mi chiedo quanto ci possano ricavare con un sito che fa 800 visite al giorno...) mi ha fermato dall'approfondire la questione.

Sicuramente sarà valida, sicuramente sarà efficace e magari grazie a te guadagnerò anche il triplo....rimane il fatto che la presentazione lascia molto a desiderare (pensa se avessi un sito mezzo distrutto, non so che impressione farei alla gente che lo visita..)

Grazie cmq per il consiglio, proverò a contattarli

Ringraziamenti ricevuti
    28
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusami, non conosco il tuo sito e non sono un esperto del settore quindi butto li la prima idea che mi è venuta e che, magari, potrebbe non essere la più adatta. Hai provato a valutare l'idea di promuovere un programma di affiliazione come amazonicon o similare? Nel tuo campo potresti vendere cd, cofanetti, compilation, e perfino strumenti musicali e tutti gli accessori connessi. Con quei numeri il potenziale è molto più alto dei 6-7 euro al giorno...
    Replica con @stefa28 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie per la risposta Stefa: purtroppo devo dire che è una strada che ho già sondato ed è stato un vero disastro, esempio: ho già l'affiliazione con iTunes e con mio rammarico devo dire che è stato un vero flop (commissioni attorno al 7%...una canzone costa 0,99cent...fai conto di quante vendite dovrei fare per raggiungere cifre considerevoli...missione ufficialmente impossibile tanto che sto pensando di abbandonarlo...in 4 mesi di affiliazione non sono arrivato manco a 10€...)

se la gente non è attratta dal comprare un album o una canzone a pochissimi euro, mi chiedo come possa essere interessata a comprare cd o simili che stanno sparendo dalla faccia della terra..

purtroppo in questo settore è piuttosto difficile emergere, il vero rammarico è avere così tante visite (che peraltro continuano a crescere) e raccimolare spiccioli...ripeto non è che stia pensando di diventare milionario, però guadagnare 5-6€ con quasi 200000 visite al mese mi sembra un insulto a tutti i webmaster e blogger che ogni giorno ci mettono impegno e sudore per portare avanti i loro progetti

Ringraziamenti ricevuti
    28
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Certo, capisco la frustrazione... ci mancherebbe. Quello che io ti proponevo è una strada diversa. Premesso che non conosco il tuo sito ed aiutarti così è un po difficile, io pensavo più ad un'affiliazione tipo amazonicon.

Visto il target del tuo pubblico si potrebbero realizzare delle pagine apposite sulla vendita di strumenti e accessori dedicati alla musica. In questo caso i margini sarebbero molto più grandi e non ti comporterebbero l'eliminazione delle altre fonti di reddito.

Le soluzioni sono molteplici... non fare l'errore di arrenderti... continua a testare e provare soluzioni diverse... vedrai che prima o poi i risultati arrivano.

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Peccato però che amazonicon abbia una commissione massima di 10€ il che significa che se anche vendi una chitarra elettrica da 3'000€ o questa coppia di casse da 7'000€ Monitor Audio PL 350 C Platinum Ebony (coppia): Amazon.it: Strumenti musicali e DJ guadagni sempre e solo 10€...

Comunque non so quanti acquistino su Amazon articoli di questo tipo (strumenti musicali e attrezzature audio intendo), mi sembrano prodotti molto particolari...
    Ultima modifica di Phate; 20-01-15 alle 05:31 PM

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sugli strumenti sì, sulla vendita di prodotti musicali no (mp3, cd, vinili etc)
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Tattico per questo utile post:

stefa28 (21-01-15)

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao scusami posso chiederti una curiosità, 6-7€ mensili, ok, ma il cpc qual'è?? Perchè con tutta quell'utenza spero sia molto basso, altrimenti dovrai sistemare l'architettura del sito web e posizionare meglio gli adv...
    PS. ci dovrebbe essere un servizio web che ti indica gli spazi della tua pagina che attirano maggiormente i visitatori..
    Molto "euristico" ma è già qualcosa per migliorare i posizionamenti degli adv :P
    Replica con @Nadrek utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

utilizzo già i migliori banner nelle migliori posizioni e ti dirò di più utilizzo persino un tema mobile che mi mette in evidenza i banner 336x280 a inizio e in fondo ad ogni articolo, in più in mezzo ad ogni articolo ci aggiungo un altro banner (quasi sempre un altro 336x280 o in alternativa un 300x250)

Siccome negli articoli ho già 3 banner adsenseicon e non posso aggiungerne altri, in alto nel mio sito è presente un banner 728x90 e sempre in alto ben visibile un altro banner 160x600 entrambi targati payclickicon...

con entrambi i circuiti il CPC non supera mai gli 0,08cent, spesso è 0,07 cent...penso che più ottimizzato di così non esista...utilizzo anche un layout piuttosto carino per il sito che integra notevolmente bene la pubblicità nelle sidebar...

Il problema è che il settore è musica, da tempo ho rinunciato a fare soldi in un settore simile, ora sto cercando più che altro di limitare i danni...ma sai di questi tempi mi sento quasi fortunato: conosco un sito di sport da oltre 300000 visite uniche al mese che mi ha detto avere CPC da 0,03 o max 0,04 cent...si fa gara a chi sta peggio...(cmq ora che rileggo ciò che hai scritto, io parlavo di 6-7€ AL GIORNO.....NON MENSILI come hai scritt tu...)
    Ultima modifica di brembo88; 22-01-15 alle 12:29 AM

Ringraziamenti ricevuti
    52
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ti aituo io che sono un mostro nelle ricerche web...............

Primo programma di affiliazione trovato Affiliate Info Le Migliori Offerte Su MusicalStore2005.com

Secondo programma di affiliazione trovato http://www.zenmusic.it/shippinginfo....db717o2nlktlf7

Terzo programma affiliazione Programma Affiliato

Tratti musica ? inizia a provare il settore strumenti musicali.
    Replica con @allupa utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

15. I seguenti utenti hanno ringraziato allupa per questo utile post:

stefa28 (22-01-15)

Ringraziamenti ricevuti
    28
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Concordo con Allupa... io sono per insistere senza arrendersi perchè spesso al millesimo tentativo si trova la soluzione giusta. Avevo un sito (ora non più) che con 30 visitatori al giorno di media mi faceva circa 150 euro al mese e non utilizzavo adsenseicon. Ovviamente era un altro settore dove i rendimenti sono molto alti... ma questo giusto per farti capire che capire che è molto difficile ma si può fare.

Te ne butto li un'altra... hai provato a organizzare una newsletter? Con quei volumi potresti ottenere un bel database di email di persone interessate all'argomento. Ad esempio potresti alternare alle mail con i vari aggiornamenti e le news sul tuo settore qualche email dove segnali l'uscita di un nuovo disco con tanto di link affiliazione per procedere all'acquisto a prezzo scontato.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ma le canzoni no? Perché solo strumenti musicali? Anzi, l'affiliazione di amazonicon non ha il limite su questo settore (e alcune cose, specialmente in alcuni comparti e sottocomparti, costano molto)
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •