User Tag List

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Le migliori modalità per guadagnare online? Rispondono 8 top blogger

Ringraziamenti ricevuti
    661
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    26
    Uploads
    6

Predefinito Le migliori modalità per guadagnare online? Rispondono 8 top blogger

Dopo le fantastiche interviste, conclusesi pochi giorni fa con Dario Vignali, abbiamo chiesto un ulteriore sforzo ai pazientissimi intervistati (che ringraziamo ancora una volta). Abbiamo provato a carpire quali siano le migliori modalità per guadagnare online. Precisamente abbiamo chiesto:

> Quali modalità ti senti di consigliare per guadagnare online? Quali sono le tue preferite?

Non serve aggiungere altro… la parola agli intervistati!

Continua >>>
    Replica con @paolo.moro utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. The Following 2 Users Say Thank You to paolo.moro For This Useful Post:

John24 (07-10-14), mdimarco (06-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    123
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Re: Le migliori modalità per guadagnare online? Rispondono 8 top blogger

Devo dire che la strategia di Dario Vignali è interessante, anche se sembra la solita minestra riuscire a mettere un tocco personale nei propri contenuti che riesca a coinvolgere il proprio pubblico non è semplice.
    Replica con @SalvatoreT3 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Re: Le migliori modalità per guadagnare online? Rispondono 8 top blogger

Interventi interessanti.

Andando ad esclusione, a chi non ha un suo prodotto da vendere (magari perché non è in grado di crearlo o non ne ha le competenze), un traffico tale da guadagnare con adsenseicon e banner display, o ha una reputazione lontana dai top (e quindi poco sfruttabile), resta in pratica l'affiliate, che è vero molto comodo ma come detto giustamente, è solo un mezzo di monetizzazione, non il fine di un progetto web.

Personalmente mi sono dedicato a quest'ultimo, con un progetto che sfrutta le affiliazioni.

In merito a questo mi sento di dire che in rarissimi casi "vendi per 100 e prendi 25". Se ti va bene prendi il 5% (quindi 5€) ma nella maggior parte dei casi la revenue sta tra il 2% e il 3% del volume.
    E per una strana concezione dell'affiliate tutta italiana, più fai volume, più di diminuiscono le revenue (non dovrebbe essere il contrario? mah...)

Facendo due conti:
    Per prendere 100€ puliti al giorno, occorre farne se va bene 170€ lordi, con una reveune del 3% sono quasi 5.700€ di venduo giornaliero. Per gaudagnare 3.000 al mese, occorre vendere per 170.000/180.000 euro al mese.
    Si può fare anche di più, ma non è così semplice e richiede più o meno tutte le cose di cui sopra (traffico, competenza, saper vendere, reputazione, ecc...).

Quindi credo occorra fare un mix di tutti gli interventi e fare un po' tutto quello che suggeriscono. :-)
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. The Following 2 Users Say Thank You to indiana2 For This Useful Post:

John24 (07-10-14), paolo.moro (06-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    98
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Le risposte di questi blogger mi fanno un po' sorridere. Forse vengono tutti dal settore tecnologico non so, perché disprezzare in banner in questo modo mi sa un po' di posizione snob per farsi vedere più intelligenti degli altri.

I banner hanno fatto il loro tempo? Un'affermazione molto ma molto superficiale che vale forse solo per chi vive di ebook e corsi ma non certi per la maggior parte dei professionisti del web. Rispettabile invece la posizione sulle affiliazioni che però di sicuro non deve escludere i banner stile adsenseicon.

Io non sono uno snob e vi dico: specialmente se avete siti generalisti puntate tutto sui banner e sull'aumento del vostro traffico e non ascoltate questi cosiddetti blogger d'elite. Il loro metodo è obbligato se fanno mille contatti al giorno, ma se già ne fate più di 10.000 banner (e qualche affiliazione anche se io le uso poco) sono il sistema giusto da seguire
    Replica con @macao utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

7. The Following 5 Users Say Thank You to macao For This Useful Post:

chri79 (07-10-14), John24 (07-10-14), Lenigmista (07-10-14), Pitithebest (30-06-15), web78it (08-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Concordo con Macao: sono state espresse (alcune) posizioni "snob" e a tratti fuorvianti; certo non si può che essere d'accordo con i vari "promuovi te stesso, crea prodotti e bla bla bla" ma è alquanto limitante... se i banner pubblicitari avessero fatto il loro tempo, perchè TUTTI i big li sfruttano in un modo o nell'altro? Esistono varie combinazioni di monetizzazione, che possono andare da "ne uso una sola (volendo solo banner)" a "le uso tutte": l'unico limite è l'ingegno del soggetto (certe capacità sono ovviamente requisiti necessari), dire "questa cosa sempre, questa mai" è dare un limite senza alcun fondamento, o meglio senza alcuna "assolutizzazione" perchè i casi possono essere centinaia se non migliaia.
    PS: lo stesso discorso sui banner pubblicitari, per esempio, è stato fatto delle affiliazioni... quindi??? Che poi, per banner si intendono solo PPC o PPV oppure anche vendita di spazi pubblicitari mirati? Bah...
    Replica con @chri79 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    63
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Diciamo che io uso un po' di tutto, banner affiliazioni, e anche se per ora non riescono ad essere la maggiore entrata nel mio lavoro, credo di seguire la giusta strada, specie grazie al fatto di avere studiato una strategia chiara (specie sulle affiliazioni). E' normale che poi bisogna lavorare sull'affidabilità ed altro, ma ciò non vuol dire che non si possano portare avanti entrambe le cose.
    Replica con @sbazaars utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Per come la vedo io, il web è abbastanza grande per permettere ad ognuno di trovare la sua strada.
    I consigli dati sono legati ad esperienze personali e come tali vanno interpretate.

In Italia a mio parere siamo ancora all'inizio sia per l'ecommerce sia, e soprattutto, per il discorso sulle affiliazioni; molto spesso i siti di ecommerce non sono ottimizzati per la vendita: l'utente deve compiere percorsi molto lunghi, vengono richieste molte più informazioni del necessario, sistemi di tracciamento che non funzionano, commissioni troppo basse, tempi di pagamento troppo lunghi...

@indiana2
    ho le sensazione che spesso le webagency che si occupano di un certo prodotto/sito vedano l'affiliate come un sistema per portare traffico.
    Quindi dividono l'investimento in traffico per il cliente: un po' di adwords, un po' di pay per impressions e un po' di affiliate.
    Dopo di che vanno a considerare non tanto la resa (l'affiliate sarebbe il migliore), ma i costi sulla base del traffico generato e in questo caso l'affiliate probabilmente risulta il peggiore, avendo in genere poco traffico per molte conversioni.
    Il risultato assurdo è che poi viene penalizzato proprio l'affiliate come sistema di "pubblicità".
    Questo perché ancora manca la logica di puntare ai risultati.

Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

11. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

stefa28 (07-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    630
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

I metodi proposti sono, nella maggior parte dei casi, adatti a chi fa fortemente branding personale...diciamo che ci sono anche altri metodi per guadagnare su internet e alcuni li vedo più facili e diretti rispetto a quelli proposti.
    Forex broker italiani http://www.forexbroker-it.com opinioni e recensioni, broker opzioni binarie di fiducia
    Replica con @Gilgalad utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    211
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

premetto che non seguo nessuno di questi blogger perché scrivono tanto e perdo troppo tempo a leggerli, preferisco soluzioni più brevi e sbrigative da blogger meno noti e preparati allo stesso modo e che scrivono la stessa cosa.

Sono d'accordissimo con quello che dice l'ultimo blogger (Dario Vignali) credo sia il più giovane fra questi, e pienamente in disaccordo con quello che dice tagliaerbe dato che nel suo blog i banner ci sono... ma questo non importa più di tanto.

probabilmente il tagliaerbe che si presenta ad un pubblico già istruito sa' che i suoi lettori conoscono bene le affiliazioni e non ci cliccano mica per curiosità ma solo per comprare il dominio più economico o la guida/libro che scrive lui... diversamente qualsiasi sito di qualsiasi altra tematica riuscirà a guadagnare sempre con i banner pur non avendo un "sito cliccoso". Probabilmente lui ha il "sito vendoso" e si è dimenticato come funziona il pay per click dopo il ban di adsenseicon...

e poi con tutti i blogger che ci sono la concorrenza può permettersi anche di crearsi un blog di consulenze gratuite, guadagnando con le sole visite fregandoti il tuo business che funziona solo a pagamento. Per esempio esistono siti che aiutano a posizionare i siti su Google o a crearli ma se già c'è un sito che ti spiega tutto questo tramite i suoi articoli gratuitamente significa che è questo il business che ha fatto il suo tempo e non i banner.

Il discorso di Rosa Giuffé credo sia sensato, quello di Andre Giuliodori molto personale e non può andare bene per tutti, per lui sicuramente, quello di Stefano Mini penso sia il metodo più complesso.
    Replica con @Lenigmista utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

14. I seguenti utenti hanno ringraziato Lenigmista per questo utile post:

Pitithebest (30-06-15)

Ringraziamenti ricevuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da L'Enigimista Visualizza Messaggio
    pienamente in disaccordo con quello che dice tagliaerbe dato che nel suo blog i banner ci sono... ma questo non importa più di tanto.

probabilmente il tagliaerbe che si presenta ad un pubblico già istruito sa' che i suoi lettori conoscono bene le affiliazioni e non ci cliccano mica per curiosità ma solo per comprare il dominio più economico o la guida/libro che scrive lui... diversamente qualsiasi sito di qualsiasi altra tematica riuscirà a guadagnare sempre con i banner pur non avendo un "sito cliccoso". Probabilmente lui ha il "sito vendoso" e si è dimenticato come funziona il pay per click dopo il ban di adsenseicon...
    Ci sono fior di statistiche che confermano che il CTR sui banner è in caduta libera. E che sempre più persone utilizzano AdBlock o sistemi simili per NON vedere più manco mezzo banner.

Ovviamente ci sono ancora tantissimi siti che fanno soldi veri con AdSense (e, più in generale, con i banner e col PPC), perché (come ho scritto) hanno un pubblico più "cliccoso" e meno scafato, che magari arriva in massa dai motori di ricerca tramite query di tipo transazionale, e non vedono l'ora di cliccare su qualcosa per completare l'intento.

La mia risposta è figlia della mia esperienza: è vero, non uso AdSense da anni sul mio blog, ma presto consulenza da altrettanti anni per un grosso network di siti... quindi il tramonto delle revenue di AdSense dai "tempi d'oro" l'ho visto e vissuto in prima linea

Io posso solo consigliare di testare i vari sistemi proposti dai personaggi intervistati, ma soprattutto di NON adagiarsi su cose che oggi sembrano funzionare alla grande, ma che inevitabilmente saranno morte domani... a meno di non riuscire a fare il botto vero, e poi ritirarsi vivendo di rendita
    Replica con @tagliaerbe utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

16. I seguenti utenti hanno ringraziato tagliaerbe per questo utile post:

John24 (11-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    147
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

adsenseicon funziona molto bene con i prodotti "Pull", quelli che il cliente sta cercando e di cui ha bisogno (prestiti, RC auto etc.) e molto meno bene con i prodotti "push", quelli che vanno invece spinti da chi gestisce il sito.
    E penso che in futuro non ci possano essere grandi cambiamenti. Chi ha bisogno di soldi cliccherà sempre sui banner in cerca della società finanziaria che gli concede il prestito e le società finanziarie competeranno sempre per accaparrarsi il cliente.
    Meno stringente è il bisogno più sporadici diventano i click sui banner e più sensato diventa capitalizzare le visite vendendo un proprio prodotto.
    Replica con @donnied79 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

18. I seguenti utenti hanno ringraziato donnied79 per questo utile post:

John24 (11-10-14)

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Solo a me, sembra che dicano cose ovvie?
    Replica con @Pitithebest utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Dipende. Per me, se non sviluppi un metodo tuo ti sembrerà tutto ovvio, anche perché gira e rigira i sistemi quelli sono
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Concordo che non si può generalizzare, esistono sicuramente delle eccezioni e dei settori in cui non è valido. In generale, però, concordo che il business model basato su SEO + banner è in declino, ma attenzione: non è tanto il declino della resa dei banner, quanto il declino del SEO.

Guardate le SERP di oggi e quelle di qualche anno fa. I risultati organici sono sempre più nascosti: sotto ad Adwords, sotto e file di immagini, sotto ai risultati geolocalizzati, ecc.

Nei settori buoni, per continuare a fare traffico (e senza traffico, con i banner non si guadagna) non basta più essere bravi come SEO, ma bisogna acquistarlo il traffico (ad esempio, con AdWords). Tuttavia, il traffico costa e quasi sempre si andrebbe in perdita rispetto ai guadagni provenienti dai banner, tranne rari casi (sempre meno) in cui qualcuno riesce a fare arbitraggio.

E allora ecco che ci vuole un business model diverso, dove le revenues rendono più di quel che costa il traffico, e quasi mai, appunto, questo modello è sostenibile con i banner.

Personalmente, sul mio sito più importante, nel 2010/2011 avevo i due terzi di ricavi da adsenseicon ed un terzo dalla vendita dei miei servizi, e non usavo AdWords. Oggi, uso pesantemente AdWords ed ho l'80% dei ricavi dalla vendita dei servizi, e solo un 20% da AdSense.
    Replica con @macantoni utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    39
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Alla fine non credo che ognuno abbia la formula assoluta o la certezza matematica di quello che può funzionare,ognuno parla della propia esperienza e in base a quella,la cosa buona è il confronto,tipo che chi dice che i banner hanno fatto il loro tempo e chi invece afferma il contrario,anche se ho notato
    una cosa sempre di più quando si parla di affiliziioni si finisce per parlare di adsenseicon,e questo secondo me non è un segno positivo,non perchè adsense non sia buono,ma perchè qeusto può significare che altre risorse del genere non c'è ne sono.Comunque in questo confronto secondo me si possono ricevere molte informazioni utili,non solo dalle interviste ma anche dalle risposte,tipo di chi mi precede che ha detto la sua esperienza con Adwords.
    Replica con @zakuda utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •