Chiuso account affiliazione di Amazon

User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Chiuso account affiliazione di Amazon

Ringraziamenti ricevuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Chiuso account affiliazione di Amazon

E io che ho quasi pronto un sito di sola affiliazione con amazonicon e ora mi leggo queste cose. 2000 euro di affiliazioni sono tanti in 2 mesi,non sono mica spiccioli, togliendoti di mezzo poi si sono tolti un fornitore di clienti, perchè comunque vendite a loro ne hai portato parecchie.Ho l'impressione che questi americani ragionino al contrario, un affiliato dovrebbero trattarlo con i guanti visto che gli aiuta a vendere in cambio di una miseria e di tanto lavoro, invece (forse perchè gli affiliati sono tanti) si permettono di bloccarti senza motivazioni e per di più con 2000 euro,non mi pare che in Italia sia lecito licenziare un dipendente il 30 del mese e non pagargli i 30 giorni lavorati.Se queste vendite dei clienti che hai portato nella loro piattaforma le hanno fatte e i 2000 euro sono le percentuali che ti sei guadagnato, dovrebbero darteli, diverso è se hai usato un sistema di redirect che "truccava" a tua insaputa le vendite.C'è da dire che comunque in queste piattaforme ci mettono degli imbecilli a gestirle, potrebbe anche essere un errore di un loro operatore
    Replica con @[gaso] utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Anche leggendo mille volte le condizioni di affiliazione potrebbero in qualsiasi momento dire che stai scrivendo "indicazioni imprecise, generiche, ingannevoli o comunque fuorvianti rispetto ai Prodotti", chiudendoti l'account e tenendosi i soldi, un sacco di soldi se si sommano tutte le persone bannate ogni giorno!

Purtroppo è una lobby e fanno ciò che vogliono.

Se qualcuno, per caso è venditore su amazonicon, può leggere cosa succede quando gli chiudono o sospendono l'account da questo link.

h**ps://sellercentral.amazon.it/forums/thread.jspa?threadID=1230
    Replica con @dyana_by utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

AHAHAH (risata isterica) , l'ho letta pure io questa storia, bloccano 32000 euro e non dicono nulla quelli di amazonicon, non volendo rendere i soldi al venditore e cercando 1000 scuse per non dare spiegazioni e tenersi i soldi, che probabilmente andranno in banca a fruttuare interessi, scusate ma questo è un comportamento oltre che disonesto assolutamente fuori legge, cadiamo nell'impropiazione indebita?Il commerciante poi si trova con problemi di iva,corrieri, ordini consegnati e rimborsi effettuati da Amazon a causa della chiusura del negozio..e la la colpa viene fatta ricadere sul commerciante, non su Amazon che ha fatto il pasticcio.Assurdo, avranno fatto la denuncia, chiamato Barbara d'Urso il Gabibbo e le Iene, ma secondo me quelli denunciati si sono fatti delle grasse risate visto che non sarà la prima denuncia che prendono e intanto si intascano ancora di più i soldi.E' proprio vero che i soldi non si fanno onestamente, il segreto per essere dei colossi e fare soldi è sempre e solo uno

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per chi invece restituisce troppo?? Lo stesso, chiusura dell'account.

Amazon Germania banna chi restituisce troppi libri - ECONOMIA

Ringraziamenti ricevuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Si ma per la restituzione è già diverso, visto il periodo di recesso che può essere di 30 giorni per amazonicon invece di 14, chissà quanti si leggono i libri e poi gli restituiscono facendo i furbi.Proprio per i libri il recesso è inutile secondo me.

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Hai ragione, ma secondo me chiudere senza preavviso è scorretto...potrebbero mettere in chiaro che la restituzione dei libri la puoi fare per un numero di volte X.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non è "scorretto". Quando vi registrate ad amazonicon accettate le sue condizioni contrattuali, dove c'è scritto passo passo quello che si può e non si può fare. Quindi saprete pure che i kindle che acquistate non sono vostri, ma concessi su licenza. Anche sui libri fisici, i resi costano tempo, fatica e soprattutto soldi, e Amazon non sta certo là ad assecondare il primo furbetto che passa. Se a qualcuno chiudono l'account perché non rispetta le regole penso proprio non dovrebbe lamentarsi. Amazon è un negozio provato e agisce come meglio crede e con regole che fa lui (come le faccio io per i miei e-commerce)
    Ultima modifica di Tattico; 19-02-14 alle 10:22 AM
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Chiuso account affiliazione di Amazon

Certo che aspettare 2000 euro per comunicare al webmaster che sta violando qualcosa a mio avviso è un bel modo per far soldi.
    Replica con @Darkzero utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Darkzero per questo utile post:

poggi37 (02-03-14)

Ringraziamenti ricevuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per curiosità Marco, hai provato a sentire un avvocato? Perché le condizioni contrattuali da quanto ne so valgono fino ad un certo punto e non sono certo che "coprano" episodi di questo genere... se fossero stati forniti motivi realmente validi capirei, ma da quanto raccontato non c'è molto di illecito.
    Replica con @Thunder29 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Di avvocati che si intendono di queste “cose online” sono veramente pochi, e il mio ha detto che se il contratto è che possono chiudermi l'account quando vogliono, lo chiudono quando vogliono. Non c'è un contratto lavorativo stipulato come un venditore normale, le “regole” le fa amazonicon... quindi, altro non posso fare che lamentarmi e sconsigliare a tutti Amazon...
    Replica con @marcotini utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da marcotini Visualizza Messaggio

@Thunder29 grazie... sì è veramente uno schifo, sopratutto se sai d'aver fatto le cose come si deve, senza aver fatto cashback o cose che per loro sono vietate...
    Perchè il cashback è vietato con loro?
    Io a Gennaio ho fatto richiesta d'affiliazione con amazonicon, hanno impiegato circa 3gg e mi hanno accettato il sito.
    Gli ho anche contattati via email chiedendo se potevo inserire appunto il loro link sul mio sito di cashback e mi hanno risposto che potevo farlo.

Li ho contattati nuovamente adesso, cosi vedo cosi mi dicono.
    Vi aggiorno sulla mia situazione, praticamente dopo aver letto questo topic in cui l'utente scriveva che Amazon non accettava i siti di Cashback, oggi ho provveduto nel leggere interamente i loro termini e condizioni ed effettivamente nel punto 14 c'è scritto che non è ammesso nessun incentivo (punti, rimborsi etc...).
    Ho quindi chiesto al loro supporto come mai avessero accettato il mio sito (non in automatico, visto che attesi circa 3gg) e come mai in precedenza mi dissero che potevo tranquillamente inserire il link alla loro homepage (nonostante nelle mie mail scrivevo che avevo un sito di cashback).
    Il ragazzo (Diego), si è scusato personalmente ed a nome di Amazon per la loro svista in fase di approvazione del mio sito e si è complimentato con me per la trasparenza e l'onestà (infatti mi sono dato la zappa sui piedi da solo); e da oggi mi ha escluso dal loro programma di affiliazione.

Sono comunque contento perchè nonostante un loro errore, mi reputo corretto ed onesto.
    Ultima modifica di nkl_89; 20-02-14 alle 01:26 PM Motivo: Aggiornamento Amazon
    Replica con @nkl_89 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Diego si è scusato, ma questi ci han provato, sai quanto guadagnano loro con i cashback? Ti tengono li, ti fanno fare i money e quando ti devono pagare ban.

Svista? Probabile, ma io penso sempre male

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sul cashback non saprei onestamente, hai comunque fatto bene a contattarli. Comunque i pagamenti sono sempre puntuali. amazonicon paga, non paga chi sbaglia o fa il furbo
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Re: Chiuso account affiliazione di Amazon

Citazione Originariamente Scritto da Darkzero Visualizza Messaggio
    Diego si è scusato, ma questi ci han provato, sai quanto guadagnano loro con i cashback? Ti tengono li, ti fanno fare i money e quando ti devono pagare ban.

Svista? Probabile, ma io penso sempre male
    Sinceramente anche io inizialmente, dopo aver letto anche altri commenti online, pensavo che loro potessero tenere alcuni siti (che avevano precedentemente accettato loro, pur sapendo che non erano completamente idonei) in questo modo gli portavano più vendite e poi dopo un tot di tempo gli bloccavano l'account.

Però voglio pensare che non l'abbiano fatto apposta e secondo me ho fatto bene a dirglielo.
    Adesso ho perso le commissioni che avevi li, e mi hanno bloccato l'account, però non capisco se in un futuro con un nuovo sito, posso riattivare l'account, oppure devo re-iscrivermi.
    Replica con @nkl_89 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Si, ma se sei onesto, chi fa il furbo non lo accetti, se lo fai lavorare e poi quando devi pagarlo lo butti fuori il sospetto viene no?

17. I seguenti utenti hanno ringraziato Darkzero per questo utile post:

mr sponkie (28-11-14)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •