Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

User Tag List

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 802

Discussione: Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

Si mi riferivo alla commissione e non al payout. So per certo che il prodotto è stato spedito ed è anche arrivato a destinazione però la commissione non mi risulta, mi risulta solo nella sezione "Ordini"
    Replica con @survivor91 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Sì concordo allora, alla spedizione del pacco viene commissionato. Quindi se non lo hai ottenuta è perché sicuramente l utente in merito ha cancellato il referrel Link. Al massimo contatta amazonicon..
    Replica con @DraVoir utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    3
    Uploads
    0

ci sono casi di esclusioni del pagamento. Per es. se acquisti per te, ti viene segnato l'ordine ma non la commissione. Verifica se il tuo caso può rientrare nei casi di esclusione.
    Replica con @criba utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Può essere stato un caso di esclusione perché l'ho fatto comprare ad una amica che però non fa parte della famiglia quindi mi sembra un po strano

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ciao ragazzi,
    mi sono iscritto all'affiliazione di amazonicon e mi hanno accettato, pensavo quindi di inserirla nei prossimi giorni sul mio sito.

Volevo chiedervi (visto che lo usate già) alcune cose:
    - ho letto di una restrizione di 10€ come commissione totale su tutte le categorie a parte: DVD, libri e amazonbuyvip, mi confermate?
    - le commissioni più o meno sono in tempo reale? nel senso se oggi 04/01/14 un mio utente effettua un acquisto io vedo subito (o al max il gg dopo) la mia commissione?
    - in genere quanto stanno in attesa le commissioni prima di venir approvate/confermate?
    Replica con @nkl_89 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ti rispondo alla seconda e terza domanda. Le commissioni vengono visualizzate e accreditate il giorno dopo la vendita

7. I seguenti utenti hanno ringraziato survivor91 per questo utile post:

nkl_89 (05-01-14)

Ringraziamenti ricevuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Replica con @DraVoir utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Le commissioni e il tetto sono descritti nei termini del programma.
    Li trovi sulle pagine del programma di affiliazione.

Inviato dal mio Nexus 4
    Replica con @ragdoll utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Cavolo quindi è velocissimo ad approvare le commissioni, non bisogna aspettare 30/45gg come solitamente aspetto di media sui normali network d affiliazione.

Se è come dite voi, oggi ordino, domani vedo le commissioni e nello stesso momento mi vengono accreditate non appena viene spedito l ordine... quindi si attende davvero poco.

Ringraziamenti ricevuti
    31
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Le commissioni vengono accreditate subito ma il pagamento mi sembra dopo 30 giorni

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

60 giorni dopo il mese di riferimento, questo è il tempo di pagamento di amazonicon. Tempo che aiuta a calcolare tutto per bene e a scremare eventuali commissioni dovute a resi, controversie e simili
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Grazie
    Per il pagamento ho letto che totalizzati 25 euro ti pagano dopo 60gg, quello che mi interessava in base al sito che ho, era sapere dopo quanto la commissione veniva approvata così da poterla approvare ai miei utenti.

Esempio su zanoxicon (come sapete) la transazione può rimanere anche 45gg o 60gg aperta prima di essere approvata.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Beh, la cosa buona è che su amazonicon non hai problemi dovuti ai mancati pagamenti del merchant, visto che è lui a gestire incassi e a smistare poi le commissioni ai venditori.

Se tu gestissi ad esempio un programma di afficon tuo, dovresti pagare i tuoi affiliati dopo il tempo di reso utile, e in un'unica soluzione, solo in questo modo eviti casini e problemi amministrativi.

Se Amazon ti paga dopo 60 giorni, non puoi pagare gli acquirenti in cashback prima, altrimenti rischi di perderci, anche perché su Amazon ci sono anche i resi per i prodotti elettronici, come gli e-book, quindi fai attenzione. Ciao
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ok quindi per capire faccio un esempio pratico (PS: la restituzione è 30 o 60gg su amazonicon)?:

- il 06/01 un mio utente effettua un acquisto su Amazon;
    - il 07/01 vedo la mia commissione in attesa
    - il giorno che viene spedito l'articolo mi approvano la commissione

Questa commissione non sarà effettiva al 100% finché non è passato il tempo del reso.
    Ho capito che Amazon effettuai il pagamento (totalizzati i 25€), ma ammettendo per esempio che io abbia solo 1 commissione, dopo quanto tempo posso considerarla approvata al 100%, cioè che non possono più togliermela?

Se ad esempio il reso è di 30gg da giorno dell'acquisto, potrò confermare la transazione al mio utente dopo 30gg quindi il 06/02.

Scusatemi per le domande ma non ho mai partecipato ad un affiliazione diretta e sono abituato con zanoxicon che mi dice i tempi d'attesa oltre ai quali mi conferma al 100% la transazione.

Ringraziamenti ricevuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Tu senza dubbio, a meno di rare problematiche insolite ti vedrai accreditata la commissione non appena l'articolo risulterà spedito.
    Il tempo di spedizione, come puoi immaginare, può variare molto:
    C'è la spedizione un giorno,
    La spedizione regolare 3-5 giorni
    La spedizione dal Marketplace che dipende dal singolo venditore
    La spedizione ritardata di un articolo esaurito o che sta avendo qualche problema
    La seconda opzione è la più frequente, però vedi che la variabilità è molta.
    Un reso comparirà nei rapporti semplicemente come una commissione negativa. L'acquirente ha 30 giorni per chiedere il reso. Però, prima che questo sia effettivo, devi aspettare che l'oggetto arrivi ad amazonicon e Amazon verifichi che il reso sia valido.
    La seconda parte è molto rapida, la prima può variare a seconda delle modalità di spedizione.

Detto questo, i resi sono pochissimi in percentuale rispetto agli acquisti. Inoltre, secondo me non ti serve dare tutta questa attenzione alle tempistiche. Il programma funziona, non ci sono fregature.

Inviato dal mio Nexus 4
    Replica con @ragdoll utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •