Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

User Tag List

Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 35 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 787

Discussione: Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

Citazione Originariamente Scritto da nickmansi Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che ho una buona esperienza in fatto di monitoraggio di siti e statistiche, e sono affiliato amazonicon da alcuni anni.
    La differenza l'ho notata praticamente nel rapporto fra "click senza ordini" e "altri click", dove siamo passati (parlo al plurale perché come dicevo non l'ho riscontrato solo io) da un rapporto tipo migliaia-centinaia all'opposto, ovvero centinaia-migliaia, o comunque una crescita aborme degli 'altri clic'.
    Per chiarire meglio, faccio qualche esempio:
    gennaio 2016: numero di clic su prodotto = 3636 - altri clic=729
    gennaio 2017: clic su prodotto=3461 - altri clic=2634
    Questo nonostante il traffico sui siti e il numero di click sui link affiiati (che posso verificare dalla voce 'exit links' del mio servizio di statistiche (StatCounter.com) non sia per niente diminuito.
    In genere Amazon si giustifica dicendo che quando il numero di clic su prodotto diminuisce e aumenta quello degli 'altri clic' il motivo è che gli utenti quando cliccano erano già stati su Amazon partendo da altri link affiliati, quindi avendo già dei cookie che annullavano di fatto il nuovo link.
    Ma se alla riduzione delle percentuali (vergognosa) sulle affiliazioni entrata in vigore l'anno scorso, che ha praticamente più che dimezzato i guadagni, si aggiungono anche queste incongruenze, direi che non ci vuole molto a pensar male... e come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
    Notato anche io.
    Tra l'altro i miei guadagni sono nettamente diminuiti da circa il 20 dicembre (più che normale), il problema è che ancora ad oggi, a febbraio, non sono più risaliti. Sono passato dai 35-40 al giorno a 18-25.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Replica con @Review1 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Io ho notato un calo di vendite, ma aspetto fine mese per avere una panoramica più chiara.
    Bisognava eliminare i link accorciati? Ma se sono loro stessi a fornirli?
    Mi dici, per favore, dove trovo i cambiamenti che si devono fare?
    Replica con @cillik utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Esatto. Anche considerando il periodo festivo e post-festivo, alla luce dell'andamento degli anni precedenti il calo non è giustificato.
    C'è anche da dire che amazonicon, come molte altre aziende che prima promuovevano e sostenevano l'affiliazione, da qualche tempo va avanti a botte di sponsorizzate sui social e spot televisivi, preferendo quindi investire in queste forme di promozione i soldi che prima dava agli affiliati. Da qualche parte deve pur "risparmiare", dopotutto.
    Per quanto riguarda le nuove 'condizioni', trovi qui quelle dal 1 febbraio, soprattutto riguardo ai link e alla dichiarazione di affiliazione:
    https://programma-affiliazione.amazo...ementitapr2013
    (nel caso il link non funzionasse, cerca "accordo operativo" fra le voci nella barra a sinistra della tua area affiliato)
    Ultima modifica di nickmansi; 08-02-17 alle 04:11 PM
    Replica con @nickmansi utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

4. I seguenti utenti hanno ringraziato nickmansi per questo utile post:

cillik (08-02-17)

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

@Rewiew1 Le loro spiegazioni sono sempre tutto tranne che chiare :-(
    Loro sostengono che" quando il numero di clic su prodotto diminuisce e aumenta quello degli 'altri clic' il motivo è che gli utenti quando cliccano erano già stati su amazonicon partendo da altri link affiliati, quindi avendo già dei cookie che annullavano di fatto il nuovo link."
    Non quadra, dato che il cookie dovrebbe scadere quando l'utente clicca su un diverso link di un altro affiliato.
    Del resto si prendono le provvigioni solo se l'utente acquista subito o mette un articolo nel carrello.

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusate forse non ho capito io, ma con amazonicon non vale l'ultimo link affiliato per prendere la percentuale sulla vendita? Posso aver visitato 100 siti affiliati e cliccato per essere rimandato su amazon in ogni sito, ma alla fine la vendita spetta all'ultimo click dove viene concluso l'acquisto, non è così?
    Replica con @cutoff utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

@cutoff anche io la interpreto come te.
    @nickmansi grazie del link: sono andata a vedere, ma non ho letto niente riguardo ai link accorciati tipo bilty.Mi potresti spiegare, per favore, cosa bisogna fare?

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@cillik

I link non devono essere mai accorciati con metodi diversi da quelli messi a disposizione da amazonicon, i link devono essere riconoscibili che rimandano ad Amazon
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 08-02-17 alle 11:02 PM

9. I seguenti utenti hanno ringraziato cutoff per questo utile post:

cillik (09-02-17)

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sì, i link accorciati possono essere solo quelli forniti da loro, anche se dalle loro indicazioni non è molto chiaro in quanto parlano del fatto che nel link dovrebbe essere visibile il codice affiliato (quello, per intenderci, seguito dal numero finale). Quindi evitare roba tipo bit.ly, goo.gl e simili. Amzn.to dovrebbe andare bene, almeno si spera.

Per quanto riguarda il calo di ordini, ho finalmente capito da cosa deriva. In sostanza amazonicon ha fatto un'analisi sulle parole chiave che producevano più traffico e click (sui siti degli affiliati) e hanno semplicemente acquistato delle AdWords corrispondenti. Se fate delle prove in un browser 'pulito' (ovvero che non usate spesso per visualizzare i vostri siti e che quindi non ha cookie personalizzati nella ricerca di Google) vedrete che, inserendo le frasi chiave con cui prima prendevate molti click e ordini, ora esce in prima posizione una sponsorizzata di Amazon (la maggior parte delle volte, almeno).

Insomma, prima ci hanno coccolato, ora ci mandano via a calci nel sedere. Sedotti e abbandonati, come si suol dire.

Nick
    Replica con @nickmansi utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

11. I seguenti utenti hanno ringraziato nickmansi per questo utile post:

cillik (09-02-17)

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per i link ti consiglio di chiedere direttamente all'assistenza così ti levi ogni dubbio, mentre per le keyword ho notato che da Gennaio c'è una grande quantità di shop online compreso amazonicon che stanno facendo uso massiccio di Adwords, infatti su adsenseicon mi è aumentato anche il cpc senza fare assolutamente nulla, ciò però non toglie che i guadagni maggiori che prendo da amazon, ora stanno calando di brutto in quanto sono diminuite le visite. Altra cosa, se guardate su Google, tutti i link che rimandano verso amazon hanno il tag-id, che Google sia affiliato di amazon e quindi ci frega tutti?

13. I seguenti utenti hanno ringraziato cutoff per questo utile post:

cillik (09-02-17)

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Se i link hanno l'ID i casi sono, secondo me, 3:
    1) G., o chi per lui, è affiliato
    2) amazonicon, o chi per lui, si autoaffilia
    3) alcuni affiliati comprano pubblicità su Adwords ( ma...non era vietato? )

Comunque, a me è sempre più chiaro che bisogna cercare tutti insieme delle alternative ( lo so, è difficile, ma si deve in ogni caso tentare ) per arginare lo strapotere e per evitare di essere pagati per il nostro lavoro una ciotola di riso....se va bene.

A. ha rovinato prima le librerie, poi i negozi fisici e ora ci prova con gli affiliati: smettiamo di assecondarlo.

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io sto guardando in questo periodo le affiliazioni dei siti cinesi, prima usavo quella di aliexpress e anche se con poche visite al sito, per via dei cookie di 30 giorni se non ricordo male, rendeva qualche vendita, mentre da quando è cambiata la commissione a sessione, quindi o compri ora o niente commissione, mai più fatta una vendita. Il buono delle affiliazioni cinesi è che non hanno limiti di commissione e solitamente più ordini fai e più alta cresce la % di commissione, l'unico inconveniente è che alcune sono povere di aiuti per chi vuole promuovere i loro prodotti, ad esempio alcuni non hanno api, o non forniscono un csv, bisogna farsi fare script appositi con il rischio di spendere troppo e guadagnare nulla, non è come amazonicon che tanti programmatori hanno creato parecchi plugin a prezzo ragionevole (ora anche amazon ha creato il suo plugin, giusto per scassare le pa**e un pò a tutti). La cosa più negativa di tutte però è che se si usano le affiliazioni cinesi, sta in Cina la spedizione, quindi ad arrivare in Italia alla consegna ci vuole parecchio tempo, quindi molti utenti rinunciano all'acquisto, nonostante i prezzi allettanti.

P.s. secondo me Google è affiliato con amazon, hanno preso qualche accordo e si fa pubblicizzare nel motore di ricerca in cambio di una commissione. Se guardate in molti annunci esce il tag id
    Ultima modifica di cutoff; 09-02-17 alle 05:33 PM

16. I seguenti utenti hanno ringraziato cutoff per questo utile post:

cillik (09-02-17)

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Mi è sembrato di capire, dai post precedenti, che a calare sono le visite provenienti da Google (e quindi anche il guadagno proveniente dall'affiliazione di amazonicon) e non il CTR di Amazon stesso, confermate?
    Qualcuno ha fatto confronti con negli anni precedenti? Ad esempio, a quanto ne so, i mesi di gennaio, febbraio e marzo vedono sensibili cali soprattutto in termini di persone interessate agli acquisti in generale e quindi di visite ma anche, in misura minore, del CTR, rispetto agli altri mesi dell'anno).

> 3) alcuni affiliati comprano pubblicità su Adwords ( ma...non era vietato? )

Non è vietato pubblicizzare le pagine del proprio sito su Adwords, anche se quelle pagine contengono link affiliati ad Amazon. È vietato pubblicizzare direttamente i link con il tag di affiliazione (ad esempio l'utente clicca sulla pubblicità e invece di passare dal tuo sito arriva direttamente alla pagina di Amazon, questo è vietato).

Questione Google-Amazon: Google non ha bisogno di "affiliarsi" ad Amazon con un tag di affiliazione in quanto vanta propri programmi di "affiliazione": annunci Adwords e Google Shopping.
    Ultima modifica di terzok; 11-02-17 alle 06:25 PM
    Replica con @terzok utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    35
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per Google ecco uno dei suoi tanti tag id tag=slhyin-21 e non rimanda a un sito "personale" ma direttamente ad amazonicon. Considerando che tutti o quasi gli annunci pubblicitari di amazon presenti nel motore di ricerca di google, sono con tag id differente (basta fare una ricerca), il dubbio che ci sia un accordo tra i due mi pare possibile, che poi sia vietato o meno, parliamo di 2 big del web che macinano soldi e per aumentare i loro guadagni possono anche allearsi in qualche modo. Questa cosa l'ho notata da tantissimo, fosse un normale utente a fare questo l'avrebbero beccato subito e bannato senza pietà.

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da cutoff Visualizza Messaggio
    Per Google ecco uno dei suoi tanti tag id tag=slhyin-21 e non rimanda a un sito "personale" ma direttamente ad amazonicon. Considerando che tutti o quasi gli annunci pubblicitari di amazon presenti nel motore di ricerca di google, sono con tag id differente (basta fare una ricerca), il dubbio che ci sia un accordo tra i due mi pare possibile, che poi sia vietato o meno, parliamo di 2 big del web che macinano soldi e per aumentare i loro guadagni possono anche allearsi in qualche modo. Questa cosa l'ho notata da tantissimo, fosse un normale utente a fare questo l'avrebbero beccato subito e bannato senza pietà.

Secondo me il fatto che i tag siano sempre diversi significa che non vi è alcuna affiliazione di Google con Amazon, ma sono utenti diversi che utilizzano Google Adword per pubblicare banner pubblicitari Amazon con il proprio link ref. (cosa vietata tra l'altro, il rischio di ban è elevatissimo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Replica con @Review1 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Se i cali di visitatori riguardanti questi giorni si riferiscono solo ai siti con link di affiliazione, potrebbe anche essere che Google abbia rilasciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo che colpisce propri siti con link di affiliazione. In giro si parla di un nuovo aggiornamento che ha avuto un impatto negativo su molte tipologie di siti.
    Per questo chiedevo se l'abbassamento dei vostri risultati in questi giorni è relativo al numero di visitatori o al CTR di amazonicon.
    Replica con @terzok utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 35 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •