fare soldi con Spreadshirt?

User Tag List

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: fare soldi con Spreadshirt?

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito fare soldi con Spreadshirt?

Ciao a tutti, il noto marchio di magliette e gadget Spreadshirt permette di aprire (a pagamento, dai 60 ai 100 euro all'anno) un negozio di magliette privo di pubblicità e riferimenti. In apparenza non sembra male.

Qualcuno ha provato? Ci sono buone prospettive di guadagno secondo voi?
    Replica con @Tattico utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Provato di persona. Lascia stare. Hanno prezzi altissimi per una semplice maglietta

Addirittura mio fratello si era comprato una delle mie t-shirt e non me la hanno nemmeno conteggiata quindi non ho avuto il guadagno per quella maglia
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 20-12-12 alle 04:33 PM Motivo: Merge 2 post, usa il tasto EDIT.
    Replica con @morace85 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: fare soldi con Spreadshirt?

Ciao, grazie della tua testimonianza. Beh, i prezzi variano Quanto al conteggio, un errore ci può stare, anche se non è che mi piaccia la cosa (io di solito penso che questi errori non accadano per caso da parte della piattaforma, poi non so).

C'è anche l'italiana e-shirt, ma offre meno funzioni a livello software

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Lo dico contro il mio interesse perchè teoricamente meno concorrenza c'è e meglio è (per me) ma lo spirito del forum di AlVerde è un altro (ovvero: condividere esperienze e conoscenza).

Quindi ti dico che lavoro con Spreadshirt dal 2005: sono cresciuti parecchio (e pure io son cresciuto) e devo dire che da 3/4 anni mi sta dando parecchie soddisfazioni. La loro piattaforma offre davvero molti strumenti per poter personalizzare il proprio negozio, i prodotti, i motivi.

I prezzi dei prodotti sono cari, è vero, ma la qualità (sia dei prodotti che della stampa) è davvero alta. Assistenza buona agli affiliati (diciamo che mi considerano un po' di più da quando sono un affiliato premium...) via mail/Skype. Clienti soddisfatti al 99% (solo qualche ritardo nella consegna e raramente qualche capo stampato male).

Ah, per la cronaca uso anche Eshirt ma credo non ci sia davvero paragone per varietà di prodotti offerti, motivi precaricati e processo di personalizzazione del prodotto.

Conclusione: W Spreadshirt!
    Replica con @Phate utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Phate per questo utile post:

Tattico (20-12-12)

Ringraziamenti ricevuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito

Sono felice per te. Giustamente quel sito premia chi ha fantasia per poter realizzare sempre prodotti nuovi e originali.
    Confermo pure io che come piattaforma è una tra le migliori perché offre anche la possibilità di guadagnare a chi realizza un disegno che poi utilizzeranno altri.
    Replica con @morace85 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Phate, beh, molto dipende anche da come lavora la concorrenza...(può essercene moltissima, ma scarsa qualitativamente, o poca, ma che sa il fatto suo)

Comunque, tornando in topic, il negozio, che ora ho provato solo in versione free, sembra fatto bene e permette anche la personalizzazione multilingue (anche io vorrei concentrami sul segmento premium).

Quello su cui ancora sono dubbioso è come inglobare in pieno l'e-commerce nel mio sito, e, soprattutto, se a livello SEO sia compatibile (anche se il traffico deve essere multifonte).

Insomma, non vorrei limitarmi al solo e-commerce, ma affiancare le solite "cose" ormai tipiche di uno shop online, spero si possa fare.

Per quanto riguarda i motivi, ne ho una serie personalizzati da poter mettere in vendita sia nel marketplace sia nella galleria motivi (e guadagnare anche da lì).

Altra cosa che ancora rappresenta un punto interrogativo sono le forniture business, o grandi ordini, non specifica se possano essere fatti o no dal sito affiliato.
    Ultima modifica di Tattico; 20-12-12 alle 07:42 PM

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Cerco di rispondere ai tuoi dubbi: uso lo shop premium da anni quindi non mi ricordo molto bene come si usa lo shop free e come si integra nel sito. Mi sembra si possa usare un semplice iframe.

Poi c'è differenza tra Negozio (vendi solo i tuoi prodotti non modificabili, ad es. il merchandising del tuo sito web, con il tuo logo) e Designer Shop (lasci al cliente la possibilità di personalizzare come meglio crede qualsiasi prodotto).

Io ho un Designer Shop con un indirizzo tipo http : / / NEGOZIO.spreadshirt.it

Lato SEO: qui ci sono alti e bassi. La scorsa estate han fatto dei casini e hanno cancellato tutti i TAG TITLE e DESCRIPTION del mio Shop...ho perso il 90% del traffico da Google... Per fortuna hanno risistemato tutto e le pagine son tornate dov'erano. Comunque puoi scegliere il TITLE (anche se poi loro lo modificano di default...) e teoricamente la DESCRIPTION di ogni pagina/prodotto ma poi questa non viene utilizzata (in pratica mostrano il TITLE anche nella DESCRIPTION...spero sistemino la cosa a breve).

Riguardo ai grossi ordini: è praticamente impossibile che qualcuno faccia un grosso ordine su Spreadshirt perchè il prezzo è troppo alto; se vuoi 200 t-shirt personalizzate vai dalle classiche tipografie locali che te le fanno per 2,99€ l'una (di quelle talmente fini che sono trasparenti...) e non su Spreadhisrt a 15€ l'una...
    L'ordine più grosso che ho mai visto era di 15 t-shirt.

Concludo dicendo che non sono un grafico e non ho realizzato miei motivi (ho iniziato solo qualche settimana fa a creare qualcosa per provare) quindi guadagno dalla vendita dei prodotti che i clienti personalizzano come meglio credono.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Phate per questo utile post:

Tattico (21-12-12)

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie Phate, per grandi ordini, mi riferrivo a questo: Sconto Quantità a partire da 5 magliette e per i Grandi Ordini | Spreadshirt e a questo Bulk Inquiry Form, che son diversi dagli ordini multipli.

Comunque mi fa piacere che tu sia soddisfatto, sembra ci siano, con un po' di lavoro buon possibilità. ho visto che consente anche il setup di un programma di affiliazione, da valutare.

Anche loro combinano casini, dunque, speriamo li evitino, non mi piacerebbe buttare via tutto! Comunque: da provare.

Per la SEO, avevo dubbi perché durante i miei anni di ricerche, delle migliaia di query lanciate, non mi sembra di aver mai visto nelle prime posizioni un negozio spreadshirt (e si riconoscono insomma).

Ciao e ancora grazie!

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Prima di tutto buon Natale

Uppo questo thread perché ho "scoperto" che spreadshirt è presente con il proprio programma di affiliazione su zanoxicon. Vendendo da lì non sarebbe meglio secondo voi? per cumulare le commissioni? Oppure cambia qualcosa?

Grazie!

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Scusa il ritardo, ti rispondo velocemente ma spero in modo esauriente.

Affiliazione tramite zanoxicon: giammai! Lo eviterei fossi in te (tra l'altro ho dei dubbi che il programma venga seguito dallo staff di Spreadshirt, secondo me è abbandonato a se stesso...perchè i programmi non più seguiti dal merchant vengono lasciati aperti? mah...). Se hai intenzione di usare seriamente Spreadshirt ti consiglio l'affiliazione diretta, all'inizio anche solo con lo shop gratuito.

Grandi ordini: credo che quelle offerte siano soprattutto rivolte ai partner stessi, non ai clienti finali. Dagli Shop degli affiliati non mi sembra ci sia un link per i grandi ordini quindi i tuoi visitatori non sapranno nemmeno della possibilità di poter ordinare grandi quantità. Io la vedo più come una possibilità per l'affiliato di ordinare un tot di magliette (magari con il tuo logo) da vendere/regalare in un punto vendita fisico.
    Di default comunque ci sono degli sconti sul totale dell'ordine: 5% oltre i 500€ e 10% oltre i 1000€ (o qualcosa del genere).

Per la SEO: beh, casini a parte gli shop si possono posizionare bene (anche perchè "sfruttano" il trust del dominio spreadshirt.it), io ho alcune pagine al 1° posto su Google con certe keyword

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Phate per questo utile post:

Tattico (27-12-12)

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Phate, figurati, risposta esauriente, grazie Io volevo usare zanoxicon per "cumulare", ecco. Per quanto riguarda l'affiliazione diretta, è ottima anche se si usano solo i motivi presenti, che si possono mixare tra di loro. Certo, quelli originali sarebbero migliori, ma ci vuole tempo per crearli.

Ho provato a importare lo shop tramite iframe, ma il risultato non è dei migliori. Ho trovato questo plugin WP a 24 euro Shirtpress Plugin – The easy way to get your own shop

Debbo capire se si può tradurre in italiano. Usare shop+blog+sito personale mi sembrava la combinazione migliore, anziché usare solo il negozio

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Phate, posso avere il link del tuo negozio online creatp con Spreadshirt così mi faccio un idea. Grazie mille.

Citazione Originariamente Scritto da Phate Visualizza Messaggio
    Lo dico contro il mio interesse perchè teoricamente meno concorrenza c'è e meglio è (per me) ma lo spirito del forum di AlVerde è un altro (ovvero: condividere esperienze e conoscenza).

Quindi ti dico che lavoro con Spreadshirt dal 2005: sono cresciuti parecchio (e pure io son cresciuto) e devo dire che da 3/4 anni mi sta dando parecchie soddisfazioni. La loro piattaforma offre davvero molti strumenti per poter personalizzare il proprio negozio, i prodotti, i motivi.

I prezzi dei prodotti sono cari, è vero, ma la qualità (sia dei prodotti che della stampa) è davvero alta. Assistenza buona agli affiliati (diciamo che mi considerano un po' di più da quando sono un affiliato premium...) via mail/Skype. Clienti soddisfatti al 99% (solo qualche ritardo nella consegna e raramente qualche capo stampato male).

Ah, per la cronaca uso anche Eshirt ma credo non ci sia davvero paragone per varietà di prodotti offerti, motivi precaricati e processo di personalizzazione del prodotto.

Conclusione: W Spreadshirt!
    Replica con @Gilmour67 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: fare soldi con Spreadshirt?

Spreadshirt è molto buono devo dire. Ho fatto guadagni interessanti con questa piattaforma. Questo però prima che arrivasse il modello di crowdfunding.
    E' molto simile a spreadshirt con la differenza che il margine di guadagno lo puoi decidere tu.
    Il sistema è semplicissimo ma se non lo hai mai fatto è meglio studiare un pochino
    Replica con @marcoret utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: fare soldi con Spreadshirt?

No no, l'ho studiato e anche personalizzato Ho fatto e faccio ottimi guadagni lavorando molto all'estero. Debbo dire che ci sono altri servizi simili analogamente ottimi

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Wink Re: fare soldi con Spreadshirt?

Grande Tattico!
    Anche io giro per il mondo ormai guadagnando con le magliette!
    Si, è meglio studiare questo sistema e perfezionarlo perchè altrimenti si rischia di perderci solo tempo!
    Consiglio alcuni ottimi corsi ( i link sono senza ".com" perchè il forum mi blocca):

- Dave Guinon su teeinspector (costo: 67$, inglese)
    - Deman Caceres su limitlessmarketing (costo: 89$, inglese)

Tu hai qualche consiglio su qualche corso?
    Ultima modifica di Tattico; 30-01-15 alle 10:43 AM
    Replica con @marcoret utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •