User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: fare soldi con Spreadshirt?

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: fare soldi con Spreadshirt?

No, ho letto però diversi ebook e preso informazioni da vari siti.

Se scrivi t-shirt nel kindle store ne trovi alcuni, anche gratuiti in inglese, però. Ad ogni modo, se uno riesce a mettere su una rivendita indipendente è meglio, secondo me

Ringraziamenti ricevuti
    122
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Io ho lavorato in una serigrafia e posso dirti che lavorare indipendentemente, quindi prendere la maglietta e con la pressa a caldo stampare le grafiche guadagni molto bene, c'è molto più lavoro ma il guadagno c'è, in particolare se lavori per 30 squadre di calcio, oppure lavori per chi organizza concerti e quindi cerca magliette, cappellini, borse dell'evento.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Esatto poi ci sono varie tecniche di marketing per commercializzare e vendere questo prodotto, che si distribuisce bene praticamente tutto l'anno

Ringraziamenti ricevuti
    122
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Il settore della serigrafia è molto interessante, in pratica oltre all'abbigliamento è possibile personalizzare penne, portachiavi, tappetini per mouse, tazze ecc... si applica dappertutto in pratica, ad esempio dove lavoravo io facevamo un sacco di calendari dove mettevamo il logo dell'azienda, stessa cosa per le penne e portachiavi.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Lo so, ci ho lavorato anche io agli inizi. Per le magliette, però, la serigrafia è applicabile solo per grandi tirature, altrimenti devi usare la stampa digitale diretta, come Spreadshirt appunto

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da SalvatoreT3 Visualizza Messaggio
    Io ho lavorato in una serigrafia e posso dirti che lavorare indipendentemente, quindi prendere la maglietta e con la pressa a caldo stampare le grafiche guadagni molto bene, c'è molto più lavoro ma il guadagno c'è, in particolare se lavori per 30 squadre di calcio, oppure lavori per chi organizza concerti e quindi cerca magliette, cappellini, borse dell'evento.
    E' vero. ma come dicevi tu c'è molto più lavoro! Ogni ora che spendi ha un costo. Se lo metti a bilancio con i costi bassi del crowdfunding non c'è paragone come guadagno. Te lo garantisco. Basta fare i famosi "2 conti della serva"

Supponiamo che in un mese tu venda 300 magliette a 10 euro.
    Supponiamo anche che, togliendo tutti i costi di realizzazione, tu ottenga un fantastico margine dell'70%.
    Vuol dire che se hai ricavi per 3000euro (300x10), 2100 euro li metti in tasca puliti (al lordo delle tasse ovviamente).
    Ma il conto non puo finire qui. Quanto lavoro avrai fatto? Fornitori, magazzino, logistica, imprevisti, spedizioni, servizio al cliente...Vogliamo essere ottimisti?

Diciamo 3 ore al giorno per 20 giorni lavorativi.
    Vuol dire 60 ore di lavoro che ad un costo buono di 20 euro l'ora (è pure poco!...il tuo tempo vale!) fanno 1200 euro che tu devi contabilizzare quando pensi ad una attività.

Risultato? 2100-1200 = 900euro di profitto netto.
    Quindi 1200 euro di stipendio + 900euro di premio.
    Ottima attività lavorativa.

Meno dal punto di imprenditoriale però!

Perchè se invece di investire il tuo tempo nella fornitura, nella gestione del sito ecommerce, nella stampa serigrafica,nell' impacchettamento, nella spedizione, nel servizio al cliente, nel sistema di tracking etc.. etc..
    tu lo investissi solo nel marketing, quindi in poche parole, sull'aumento dei clienti potenziali (permettimi la forzatura) , i profitti cambiano. E non di poco.

Puoi vendere più design a più nicchie. Senza contare che in giro puoi trovare molte piu di 30 squadre di calcio! Un mercato inesauribile...

Non mi piace scrivere cose personali online ma ti garantisco che non vendo 300 magliette al mese.. ma in 4/5 giorni.
    Sono proprio numeri diversi.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Le magliette si vendono, vero, insieme al resto. Se lavorate comunque con Spreadshirt, create dei motivi vostri, possibilmente, altrimenti riducete il markup

Ringraziamenti ricevuti
    122
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ovvio che si metti in laboratorio da solo e vuoi vendere solo 300 magliette non ne vale la pena, come minimo dovresti avere un business molto ampio e vario, fai conto poi che dove lavoravo io c'era un rappresentate della Legea che aveva in gestione tipo 30 squadre e veniva lui a prendere i prodotti, poi c'erano grosse aziende che spendevano un sacco di soldi per cavolate varie: calendari, penne, portachiavi ecc... Quindi il business che parlo io gira intorno alle 10 15 e e qualche volta 20K euro al mese.

Come dice Tattico se parliamo di poche tirature è inutile mettere su un'attività grande.

Ringraziamenti ricevuti
    122
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Ho visto ma devi lavorare esclusivamente con i tuoi loghi.

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Può essere anche una semplice scritta.
    Esistono migliaia di nicchie a cui riproporre concept semplicissimi.
    Puoi realizzarli facilmente tu oppure, se vuoi cose legegrmente più complesse, puoi commissionare ad un disegnatore che per 10$ ti realizza ciò che vuoi.
    Non hai costi di gestione ma solo di marketing.
    Un mondo nuovo.
    Negli stati uniti questo business ha polverizzato ogni record in soli 3 anni.
    Iscrivetevi ad uno di questi corsi , questi perchè li ho provati personalmente e sono ottimi, ma ce ne sono molti altri in giro (non garantisco però).
    Quello in italiano è completo, ottimo e la cosa più importante.... gratuito
    Che non è male per uno che vuole semplicemente vedere come funziona.

Il mio consiglio è non mollare. la prima volta io ho "toppato" le prime 4 campagne, stavo per mollare e poi è arrivata quella giusta. 1500 euro in 6 giorni. 4 ore di lavoro. 1 maglietta.
    "però...", dissi.

La settimana dopo, una volta capito meglio il meccanismo provai 5 diversi contemporaneamente. 3 piacquero tantissimo raddoppiando praticamente l'incasso della settimana precedente.

Mi diverto un mondo. Sono sincero

Ringraziamenti ricevuti
    122
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Sul fatto che è divertente come settore non c'è dubbio

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Teespring è quello che preferisco

Ringraziamenti ricevuti
    122
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Anche io ho fatto una campagna per il mio sito.

Ringraziamenti ricevuti
    949
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Forse ha pochi prodotti (mi ricordavo di averne visto uno che aveva anche le cover, boh). Comunque gli ebook di amazonicon non sono male. Non so quali abbia scaricato l'utente, ma io li ho trovati ottimi.

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

@Tattico
    Ciao Tattico!
    Potresti cortesemente condividere i titoli che hai trovato ottimi sul business del
    PRINT ON DEMAND + CROWDFUNDING?
    In modo da poter fare una bella lista per tutti quanti di materiale formativo per questo sistema molto redditizio. Voglio acquistare i testi che hai trovato interessanti...chissà che non riesca a trovare qualche altra strategia

Per quanto riguarda Teespring...si è il primo ed il migliore.
    Ma negli stati uniti la concorrenza è altissima mentre qui in europa ancora è agli albori... ti avrei consigliato FABRILY..ma proprio ieri teespring ha comprato fabrily per 57 milioni di euro... come dire... un business su cui ci stanno puntanto. Avrei postato il link della notizia ma il forum mi blocca (che brutta questa cosa). Comunque trovate a notizia su techcrunch.

Mi raccomando i testi cosi facciamo una lista per tutti!
    Grazie!
    Ultima modifica di Tattico; 29-01-15 alle 02:22 PM Motivo: Full quote del messaggio precedente, usa @nick e fai attenzione

16. I seguenti utenti hanno ringraziato marcoret per questo utile post:

foffo (31-03-15)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •