User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Deny rate assurdo di Eldo Megastore su Tradedoubler

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Deny rate assurdo di Eldo Megastore su Tradedoubler

Ciao a tutti,

mi ero ripromesso di aspettare la fine del 2009 per postare le statistiche di deny rate (ovvero tasso di cancellazione degli ordini) di tutti i merchant/programmi che uso (e vi anticipo che ne vedrete delle belle!) ma oggi ho visto l'ennesima cancellazione di Eldo Megastore su tradedoublericon e mi è ribollito il sangue in corpo.

Io riscontro al momento un deny rate del 43,6%. Ciè significa che:

- Su 100 vendite tracciate ne vengono cancellate di media 43.
    - Su 1000€ guadagnati perdo 430€
    - Su 100.000€ di vendite, Eldo deve restituire ai clienti 43.000€

Francamente, non solo mi pare assurdo, ma commercialmente impossibile. Ci sono programmi dello stesso settore merceologico con deny rate dal 5% al 15% che, se non comprensibili, sono almeno accettabili. Ma... 43% !!?!??!

Ora vi chiedo, se qualcuno usa il programma, potrebbe controllare il suo tasso di cancellazione?
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Deny rate assurdo di Eldo Megastore su Tradedoubler

Salve,
    faccio parte dello staff di Eldo. In merito alle cancellazioni, purtoppo, in questi primi mesi di vita del nuovo sito, che è andato online solo il 15 ottobre 2009, c'è stato un elevato tasso di annullamento degli ordini, dovuto ad aggiornamenti errati delle disponibilità. Stiamo lavorando per evitare il vericarsi di questo probelma in futuro. Contattateci pure, indicando il sito affiliato di riferimento. Possiamo inviarvi tranquillamente il dettaglio di tutte le transazioni annullate con le relative motivazioni. Ci scusiamo comunque per il disagio e restiamo a vostra disposizione per ventuali chiarimenti. Buona giornata e buon lavoro a tutti!
    Replica con @Aff_Eldo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Dal momento che l'errore è stato vostro perché dovrebbe penalizzare l'affiliato esattamente?
    Replica con @linuszen utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non si tratta di penalizzare l'affiliato, mi creda, ma di remunerare, come specificato, solo le transazioni andate a buon fine.

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Salve,

prima di tutto mi fa molto piacere (e credo di parlare a nome di tutti gli utenti del forum) che un componente dello staff di un merchant con affiliazione si proponga su Alverde per rispondere a dubbi e problematiche. E' sintomo di attenzione da parte del merchant verso gli affiliati, cosa non sempre scontata in genere. In più, AlVerde stesso è ormai il forum di riferimento delle affiliazioni in Italia, luogo ideale in cui merchant, piattaforme ed affiliati possono incontrarsi e confrontarsi in modo sereno e imparziale su tante questioni.

Per quanto riguarda le cancellazioni, capisco la situazione. Tengo a precisare che il mio post, scritto istintivamente se vogliamo, non voleva comunque insinuare il dubbio di un comportamento malizioso da parte vostra, ma semplicemente constatare una situazioni con dati reali che facevano capire la presenza di un problema.

Purtroppo nel periodo climax dell'anno (novembre, dicembre) riscontrare problematiche di questo tipo risulta dannoso per noi affiliati quanto per voi merchant, poiché chi scommette sulla promozione di un brand (magari scegliendolo tra i competitor) rischia di giocarsi parecchie conversioni.

Se posso permettermi un suggerimento (che vale per tutti i merchant, soprattutto quelli allo startup), credo che la comunicazione sia essenziale per migliorare il funzionamento della catena. tradedoublericon (come zanoxicon e le altre piattaforme) danno la possibilità al merchant di comunicare direttamente via email con tutti gli affiliati, tramite le newsletter. Per cui è sempre consigliabile avvisare gli affiliati di possibili problemi, sia prima che dopo. Inoltre, le piattaforme offrono la possibilità di indicare la motivazione di ciascuna cancellazione, funzione usata poco e male da molti merchant. Già solo questi due fattori fanno guadagnare parecchi punti al merchant e diminuire l'eventuale malcontento degli affiliati.
    E poi, naturalmente, anche la presenza in questo forum non può che essere motivo di apprezzamento, affidabilità e serietà dell'azienda.

Da parte mia quindi un ringraziamento e un in bocca al lupo affinché riusciate presto a risolvere i problemi.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

La ringraziamo per i suggerimenti e invitiamo anche Lei a mettersi in contatto direttamente con noi attraverso l'indirizzo email dedicato all'affiliazione di Eldomegastore.it.
    Speriamo di riuscire a risolvere presto il problema delle elevate cancellazioni e

Le auguariamo nel frattempo buon anno e buon lavoro!

Affiliazioni Eldomegastore.it

Ringraziamenti ricevuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Gentile Aff_Eldo,

A che punto siete col miglioraento del vostro deny rate?

Vi ho inserito da poco per testarvi su un mio sito, ma già la prima vendita è stata annullata. (Il buon giorno si vede dal mattino...) Speriamo che le altre in corso non facciano la stessa fine.

Avete apportato i miglioramenti tecnici, o ancora c'è da lavorare?
    Replica con @Luc Sfolgarante utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Ciao Luc,

a me risultano i seguenti dati su Eldo:

Gennaio
    DRf 44,5
    DRc 50%

Febb
    DRf 15%
    DRc 33%

(PS: a Febbraio ovviamente ho dato minore visibilità, quindi una base di acquisti inferiore).

Quindi credo non abbiano ancora sistemato i problemi. Anche se francamente a me sembra assurdo che problemi di "aggiornamenti errati della disponibilità" di ottobre non riescano ad essere risolti in 3 mesi e che continuino a creare vendite denied.

Io prenderò come riferimento Marzo. Se il DR supera il 10% tolgo il programma Eldo da tutto il network.

ciao

Ringraziamenti ricevuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Grazie Indiana2,

Io l'ho appena inserito per testarlo e cominciamo male.

E' un peccato perché potrebbe avere buone potenzialità il programma.

Ormai le mie politiche sul deny sono molto restrittive, chi cancella o non converte subito via.

Francamente le affiliazioni hanno troppi vantaggi rispotto a noi publisher (visibilità gratuita a prescindere, cookie spesso troppo brevi, tracciabilità carente, possibilità di annullare vendite o lead senza alcun riscontro ecc...)

Chi procura profitto al mio network, avrà grnade profitto da me. I furbi non hanno più spazio. E francamente diciamocelo. Da soddisfazione chiudere un'affiliazione.

Finalmente sono quasi pronto (dopo un grosso sforzo) a sbarcare sul mercato Usa. Sono proprio curioso di vedere CJ e famiglia come si comportano.

Comunque spero che Eldo riesca a risolvere i problemi descritti.

Ciao.
    Replica con @Luc Sfolgarante utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Luc Sfolgarante Visualizza Messaggio
    Francamente le affiliazioni hanno troppi vantaggi rispotto a noi publisher (visibilità gratuita a prescindere, cookie spesso troppo brevi, tracciabilità carente, possibilità di annullare vendite o lead senza alcun riscontro ecc...)
    Mi capita di parlare di questi argomenti con alcuni account dei programmi di affiliazione. Tutte cose vere, che sanno anche loro. Ma il problema più grosso non è ancora stato portato degnamente alla luce e sarà tale da oscurare tutti gli altri che citi. Qual'è?
    Semplice, le nuove politiche di cookie competition.
    Non so se hai letto le mie considerazioni in merito su altri post qui su AlVerde ma questo nuovo modo di gestire i cookies se non si regola in tempo, sarà la definitiva condanna dei programmi di affiliazione.
    In pratica, si tratta di un'estensione della competizione dei cookies a tutti gli strumenti di marketing di un merchant. Questo vuol dire che lo stesso merchant potrà essere nostro concorrente nell'assegnazione delle vendite, e su più canali (adwords, dem, campagne display, ecc...) spesso a noi proibiti o non accessibili.

E' davvero da brividi... e se tdicon e company non corrono subito ai ripari la vedo molto grigia...

ciao