User Tag List

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tool valutazione domini go daddy è attendibile?

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Tool valutazione domini go daddy è attendibile?

Su godaddy è disponibile in versione beta un tool per la valutazione dei domini. Ho effettuato l'operazione con:
    Damacinese.com 900$
    Buzztube.it 120$
    Mentre altri 6 domini che ho fatto valutare hanno un valore sotto i 100$(penso sia il minimo)
    Volevo sapere se il tool è abbastanza affidabile

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
    Replica con @pittolandia utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Lightbulb Re: Tool valutazione domini go daddy è attendibile?

Ciao,
    il tools si basa su database domini venduti da godaddy con nome ed estensione simile a quella richiesta. Non è un valore assoluto ma ti da un idea di quello che potrebbe valere.
    Consulente SEO Freelance e Webmaster per passione | www.gubitosapierfranco.it | www.girandopagina.it | www.ilmondoinformatico.com
    Replica con @iwcom utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

Predefinito Re: Tool valutazione domini go daddy è attendibile?

@iwcom

purtroppo nemmeno quello,il tool non riesce a distinguere orpo.com da sex.com ,serve solo a raccogliere visite e guadagnarci sopra,sullo storico si puo' fare da se guardando il mercato e la tendenza che poi varia di continuo.. quindi estibot&co lasciateli da parte anche se su alcuni market c'è chi ancora si ostina a citarli come fonte di verità.. forseforse in mano ad un esperto potrebbe essere uno strumento utile ma parliamo di domainindex giusto per citare quello meno peggio sempre comunque da valutare per test ..
    spybox.it
    Replica con @mihi utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Post Re: Tool valutazione domini go daddy è attendibile?

Ho effettuato valutazioni per due miei domini che utilizzo per redirect e basta... tema adulti.

Tutte e due le piattaforme si avvalgono dei parametri di rank su google, bing, yahoo .. nel mio caso inesistenti
    Poi le differenze

Go-daddy in base alla lunghezza, facilità a ricordare il nome, celebrità percepita del nome rispetto al settore.

Domain-index effettua una valutazione similare alla sopra descritta utilizzando domini esistenti come termine di paragone .. su di uno dei due effettivamente c'è parecchio appeal, nel senso che il tema è coincidente.

Ciò che mi ha lasciato stupefatto sono le valutazioni in termini economiche molto incoraggianti ossia tutte trai 500 e 800 dollari.

Per quanto visto i nomi a dominio scelti, considerandoli come estremamente strategici potrebbe anche starci, osservandoli bene lo sono effettivamente.

Non saprei però quanta attendibilità possa avere, e nel caso volessi se prendere le cifre piene o al 50% dello stimato.

Uno dei due secondo Domain-index è nato nel 2005 quando io lo h acquistato a Luglio di quest'anno. Mah?
    Replica con @misterx888 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

@misterx888

domainindex potrebbe non sbagliare sul 2005,in effetti moltissimi domini hanno una storia precedente,per il resto i tool sono validi solo per test e considerati nel contesto di altri parametri,tutti diversi e variabili di continuo,da ultimo non dimentichiamo la variabile end user che va trovato e che compra spesso per rivendere a sua volta,e quindi se un nome a dominio costa 100 lui almeno almeno lo deve rivendere al doppio per rientrare in spese e guadagno;per fare un esempio prova a comprare un brand forte quanto vuoi ma generico ,tipo bet.it pagalo 300-400k,hai di fronte a te un investimento da far fruttare solo rivendendolo,svilupparlo e' impossibile o poco coveniente vista la concorrenza,quindi sei costretto ad aspettare qualcuno che se lo compri,in tempi ragionevoli,per almeno 600-800 k ,abbastanza difficile e complicato,risultato passera' di mano due volte al massimo e poi lo metteranno nel cassetto,difficile poi che i grossi network comprino brand generici a prezzi stellari..quindi.. )
    spybox.it

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

potrei provare a metterli all'asta per vedere come risponde il mercato. Il problema resta sempre formulare un prezzo di partenza se obbligatorio.

Per chi ha tempo di sviluppare bene dei white label nel mondo video e webcam per adulti i nomi però sono molto strategici, bisogna vedere quanta importanza viene data a questo fattore.

Essendo in redirect dns purtroppo non ho dati sulle visite, ma volendo del traffico a costo zero si può creare facilmente, basta uploadare nei siti giusti

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

@misterx888

prova a mettere su sedoicon ,per esempio 80 euro come offerta minima ,make offer su categorie shopping recreation games,e spera che venga notato e spicchi per interesse..,ovviamente e' un consiglio generico di massima non conoscendo nel dettaglio i tuoi nomi a dominio..
    spybox.it

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Il tool Godaddy è tendenzialmente ottimista perchè si basa sulle vendite, ovvero success story, però è sempre un'indicazione utile. Io lo uso spesso.
    Un tool più affidabile è estibot ma il numero di valutazione è limitato.
    Replica con @evil utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

9. I seguenti utenti hanno ringraziato evil per questo utile post:

misterx888 (06-11-19)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Thumbs up Re: Tool valutazione domini go daddy è attendibile?

Ho provato questo estibot ed effettivamente vedo che fornisce una stima abbastanza ragionevole tanto che mi ha convinto nei prezzi i quali a mio avviso sono più che onesti dati i nomi a dominio. Appena un attimo di tempo formulo un proposta di vendita seria con descrizione accurata.

Per chi fosse interessato eventualmente in mp visto che essendo a tema adulti è contro il regolamento pubblicare.

Ad ogni modo io direi che prendendo estibot e domain.index facendo una media si riesce a formulare un prezzo giusto.

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pazzesco ... ieri ho messo in vendita i miei domini sul sitemarket di mrwebmaster ed oggi non c'è più la pagina (anzi il sottodominio) ... qualcuno ne sa qualcosa ????

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Con sedoicon ho inserito l'opzione da loro consigliata sui portali esteri (bigrock) ad oggi 1 visitatore ... un po malino come partenza
    il portale venderesitoweb non approva gli annunci è già da 3 giorni che l'ho inserito
    nidoma solo inserendo i dns .. può essere una valida alternativa a sedo se invenduto tipo fare un mese su uno e un mese sull'altro
    godaddy e filippa sono a pagamento fisso e mi scoccia un po .. preferisco pagare la commissione sul venduto

non ci sono poi tante opportunità per chi vuole vendere siti web e domini ... speravo in più market-place visto il traffico... per contro siamo all'esatto opposto delle agenzie immobiliari .. tipo in un paesino da 10000 case ci sono 100 agenzie ... un mercato del web costituito da miliardi di pezzi ci sono pochi player ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •