User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli nome dominio

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Consigli nome dominio

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Volevo porvi un problema sorto in fase di registrazione del dominio. Nel creare un sito personale per la mia attività (sono un preparatore atletico), ho riscontrato che i domini nomecognome.it e nomecognome.com sono entrambi occupati.

A questo punto avrei quattro alternative, ma non essendo un esperto del campo mi rivolgo a voi per far chiarezza.

nomecognome.net

nomecognome.eu

dottorcognome.it

dottorcognome.com

Per quanto riguarda le prime due soluzioni, ho paura di creare confusione nel caso in cui un eventuale cliente non ricordi l'estensione precisa. Negli ultimi due casi, invece, non vorrei dare l'impressione di una persona che si crede chissà chi specificando appunto di essere dottore essendo laureato in un certo campo.

Quindi vi pongo le seguenti domande:

per voi qual è l'alternativa migliore?
    per ciò che riguarda l'indicizzazione si è penalizzati in certi casi?
    nel caso in cui dovessi scegliere le ultime due soluzioni, meglio dottorcognome, dottcognome o dottornomecognome? (però nel mio caso verrebbe abbastanza lungo)

Grazie!
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 04-10-16 alle 03:14 PM Motivo: Editato link attivo.
    Replica con @NewNa utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

Predefinito Re: Consigli nome dominio

ciao buongiorno,in realta' secondo me le scelte migliori dovrebbero ricadere sul .net o se possibile .it,poi in realta' conta che avrai maggiore visibilita' per la tua attivita' e quindi il lavoro dovrai farlo soprattutto a livello di promozione del website e in maggior misura nella veste grafica,cioe' come ti presenterai visivamente ai tuoi clienti,il nome a dominio sembra strano ma non e' poi tanto importante se vuoi aprire un'attivita' online(puoi quindi usare un qualsiasi nome anche generico,meglio se attinente alla tua attivita' o quantomeno la ricorda..),potrebbe esserlo per un'attivita' di un'azienda o per un marchio e brand specifici..

ps.lascia perdere preoccupazioni seo o di indicizzazioni ,non servono a niente o perlomeno servono per poco con google,puoi comunque scegliere se proprio vuoi nome+cognome utilizzando una delle migliaia di nuove estensioni ,alla fine l'estensione per l'eventuale indicizzazione e' puramente secondaria ..
    Ultima modifica di mihi; 04-10-16 alle 02:38 PM
    huntdrive.com
    Replica con @mihi utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie per la risposta. In effetti avrei optato per un .it o .com se fosse stato disponibile, ma non essendoci nomecognome sono costretto o a provare altre estensioni o cambiando.

nomecognome.net o dottorcognome.it (e acquisterei anche .com in questo caso) possono sembrare scelte giuste? Vorrei una cosa semplice ed immediata che colleghi subito alla mia persona.

La mia attività sarà quella di coach anche a distanza, ed essendo laureato potrei sfruttare il titolo accademico nel dominio, ma a mio avviso può essere un'arma a doppio taglio, ho questa sensazione.

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

in effetti .it o .net con nome e cognome sarebbero l'ideale,se no nulla di male usa altre estensioni,il titolo accademico non esporlo non servirebbe e poi sempre bene non mostrare troppo ,sempre l'essenziale.. )

ps.intanto che ti prepari ad andare online riempi la tua presenza sui social,quello si conta,instagram facebook e compagnia bella contano moltissimo e li' il nome e cognome li potrai bene usare oltre al titolo di dottore che li' starebbe bene in vista e meglio spendibile..
    Ultima modifica di mihi; 04-10-16 alle 04:10 PM
    huntdrive.com

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie mille

Quindi se ho ben capito, nomecognome.net lo consideri migliore di dottorcognome.it nonostante esista già un nomecognome.it e .com? Per il resto d'accordissimo con te, mi sto già adoperando per la presenza sui social.

Ps se prendessi nomecognome.net, sarebbe utile bloccare anche nomecognome.eu con un redirect?

Pss ultimissimo dubbio: ho controllato e sarebbe disponibile anche nome-cognome.it e .com, però i trattini mi danno un pò fastidio. Come è disponibile anche inizialenomecognomeintero.it e .com...la confusione cresce Su quale mi ci fiondo? Grazie ancora
    Ultima modifica di NewNa; 04-10-16 alle 04:21 PM

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

@NewNa

no in realta' secondo me basterebbe il dominio nomecognome .net,il.eu e le varianti lasciale stare...

ps.evita i trattini nel nome;anche se a livello di indicizzazione sembrerebbero talvolta premianti,a livello estetico non sono di sicuro il massimo..
    Ultima modifica di mihi; 04-10-16 alle 04:37 PM
    huntdrive.com

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Grazie per le risposte. A questo punto il dubbio si restringe a: nomecognome.net oppure cognomenome.it/.com che sono entrambi disponibili. L'ultima soluzione non mi piace tanto, è fattibile come cosa? Mi suona strano
    Ultima modifica di NewNa; 04-10-16 alle 07:11 PM

Ringraziamenti ricevuti
    158
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    8
    Uploads
    0

@Newna

purtroppo solo tu puoi scegliere ,se invece di un nome esatto che puo' essere anche un limite,puoi optare per un nome diverso o di fantasia,che comunque ricordi o rimandi in qualche modo alla tua attivita',puoi in definitiva cercare sul mercato o su sedoicon un nome da acquistare che rientri nel tuo budget,calcola che anche se non indispensabile il nome se ben scelto puo' diventare un asset anche rivendibile in seguito con un suo valore.. quindi sceglilo con tutta la calma che ti serve..
    huntdrive.com

9. I seguenti utenti hanno ringraziato mihi per questo utile post:

NewNa (04-10-16)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0