#7 Deduplica & Cookie competition, ecco le nostre proposte

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: #7 Deduplica & Cookie competition, ecco le nostre proposte

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: #7 Deduplica & Cookie competition, ecco le nostre proposte

tradedoublericon, clickpoint, publicidees, Netaffiliation e tutti gli altri... siete invitati a seguire questa traccia perché a quanto pare zanoxicon farà una notevole raccolta di affiliati con questa nuova interfaccia.
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: #7 Deduplica & Cookie competition, ecco le nostre proposte

Da quanto so la nuova piattaforma dovrebbe essere adottata a partire da settembre-ottobre 2011.
    Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Un thread molto utile e chiarificatore. Io il funzionamento della cookie competition me lo ero figurato in modo opposto. Credevo che fosse il primo ad essere premiato, e questo mi ha portato a fare scelte sbagliate. Pongo dunque una domanda:
    se un utente va su ad es. Lastminute. Com, successivamente clicca su un banner di un affiliato e fa un acquisto, all'affiliato verra' riconosciuta la vendita?
    Replica con @Sibolo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Ciao Sibolo,
    sì gli verrà riconosciuta la vendita, secondo la regola del last-cookie-win.

Questo in generale è il funzionamento, è sempre l'ultimo a venir premiato; dico "in generale" perché sembra che alcuni programmi utilizzino regole diverse, il problema è che non lo dichiarano chiaramente.

Per essere chiaro: secondo me è lecito ogni modello di tracciamento, l'importante è dichiararlo chiaramente se è diverso dal last-cookie-win, in questo modo i publisher avranno la possibilità di valutare meglio la loro scelta.

Ciao
    John24

Ringraziamenti ricevuti
    5
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve.

Dalla mia esperienza di publisher, ho la certezza che la cancellazione delle commissioni su tradedoublericon con la dicitura "Duplication Sale" viene fatta SEMPRE manualmente dal MERCHANT e cosa ancora piu' grave, la cancellazione non sempre avviene in maniera corretta.

Qualche settimana fa, infatti, ho contattato Tradedoubler per segnalarli che un Merchant mi aveva cancellato una commissione (derivante da una transazione IN SESSION), con la dicitura DUPLICATION SALE, il che’ non era possibile: come molti di voi sapranno, infatti, IN SESSION sta ad indicare che il visitatore ha cliccato su un link del vostro sito ed ha completato l’acquisto subito, per cui, nel mio caso, la motivazione "DUPLICATION SALE" non era plausibile. Era cio’, impossibile, che la commissione fosse stata accreditata ad un altro canale di promozione, poiche’ la transazione era stata completata, appunto, in SESSION.

In seguito alla mia segnalazione, Tradedoubler ha contattato direttamente il Merchant per chiedere delucidazioni a riguardo. Il Merchant, a quanto pare, ha risposto che il compratore aveva cancellato la transazione per telefono. Tradedoubler, allora, ha ricordato al Merchant, che in questo caso va utilizzata la dicitura ORDER CANCELLED anziche’ DUPLICATION SALE .

Questa “piccola storiella”’, conferma, come ho gia’ detto sopra, che le transazioni vengono cancellate MANUALMENTE dai merchant, senza che il canale di promozione (in questo caso Tradedoubler) controlli se l’ordine sia stato effettivamente cancellato dal compratore o accreditato ad un'altra fonte, e cio’ , a mio avviso, e’ gravissimo.

Il canale di promozione, infatti, dovrebbe SEMPRE controllare le commissioni cancellate dai Merchant, sia quelle con la dicitura ORDER CANCELLED e sia quelle con la dicitura DUPLICATION SALE, chiedendogli, magari, delle “prove”. Allo stato attuale, infatti, e’ troppo FACILE "fare i furbi" e cancellare, a piacimento, le commissioni.

Nel mio sito,attualmente, ho due merchant principali: con uno, finora, ho avuto ZERO cancellazioni di commissioni. Con l’altro, invece, le cancellazioni sono all’ordine del giorno (piu’ del 50% delle transazioni, mi viene continuamente cancellata), motivo per cui sto seriamente pensando di abbandonarlo.
    Ultima modifica di frank79; 13-05-13 alle 04:31 PM
    Replica con @frank79 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Forse non lo sapevi, ma è così da sempre.
    Impossibile chiedere a tdicon (e alle altre piattaforme) di controllare tutte le cancellazioni (solo io ne subisco una decina al giorno) e impossibile verificare che le cancellazioni siano reali e che la reason sia quella indicata dal merchant.

Allo stato attuale lavorare con le affiliazioni in modalità performance non da garanzie di nessun tipo, dall'efficacia del tracciamento (che a mio avviso è un colabrodo) fino al pagamento di ciò che è stato confermato e fatturato (ritardi che diventano pagamenti insoluti).

Sulla base di uno storico di qualche anno ho stimato che la perdita è attorno al 50%. In pratica per ogni 100 euro che tracceresti realmente alla fonte ti arrivano in tasca (se tutto va bene) 50 euro effettivi. Il resto si perde per strada in vari modi.
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Ciao frank79,
    su questo punto, come dice Indiana2:

Citazione Originariamente Scritto da frank79 Visualizza Messaggio
    Il canale di promozione, infatti, dovrebbe SEMPRE controllare le commissioni cancellate dai Merchant, sia quelle con la dicitura ORDER CANCELLED e sia quelle con la dicitura DUPLICATION SALE, chiedendogli, magari, delle “prove”. Allo stato attuale, infatti, e’ troppo FACILE "fare i furbi" e cancellare, a piacimento, le commissioni.
    la risposta non è solo che è tecnicamente impossibile verificare "realmente" (che non significa chiedere semplicemente al merchant) ma che comunque non sarebbe economicamente sostenibile.

La risposta a come funziona la verifica delle "perfomance" dei programmi nei network di affiliazione, te la sei data da solo quando scrivi:

Citazione Originariamente Scritto da frank79 Visualizza Messaggio
    Nel mio sito,attualmente, ho due merchant principali: con uno, finora, ho avuto ZERO cancellazioni di commissioni. Con l’altro, invece, le cancellazioni sono all’ordine del giorno (piu’ del 50% delle transazioni, mi viene continuamente cancellata), motivo per cui sto seriamente pensando di abbandonarlo.
    sostanzialmente la "competizione" tra i programmi di un network è affidata ai pubblisher. Il network non interviene a consigliare un programma o l'altro in funzione delle perfomance (non solo in termini di guadagno ma anche in termini di pagamento), e questo secondo me è un problema di efficienza non da poco.
    Anzi a volte il network spinge proprio i programmi che rendono meno, per cercare di aumentare le loro performance.

Ciao
    John24

PS: i dati riportati come statistiche di resa sono in molti casi non attendibili (viene usato un meccanismo di classificazione dei siti per tipologia, che falsa poi il risultato finale).

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Per curiosità sono andato a vedere su tdicon le stats di un programma di affiliazione che spesso mi cancella le vendite per "DUPLICATION SALE".

Anch'io ho 2 vendite cancellate con questa motivazione ma con acquisti effettuati IN SESSION!

Tra l'altro il programma in questione nel 2013 ha un Deny Rate del 25% sugli ordini e del 30% sul fatturato...
    Replica con @Phate utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2