#2 Tempi di conferma dei lead: ecco le nostre proposte

User Tag List

euro, Omega
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: #2 Tempi di conferma dei lead: ecco le nostre proposte

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: #2 Tempi di conferma dei lead: ecco le nostre proposte

si ma con il sito appena creato quanti vuoi che siano?
    cosa inserisco?? aiutoo
    Replica con @-thepunitive- utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

allora inserisci cifre simboliche tipo 100 unici al giorno e 10000 pag viste mensilmente
    però su juice adv non bastano quindi aspetta prima di registrarti a juice adv
    Replica con @danibuttu utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1660
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    15
    Uploads
    12

L'utente -thepunitive- è stato bannato in modo permanente in quanto clone di THEPUNITIVE che ha un ban temporaneo.

Comportamenti del genere non vengono tollerati su alVerde.

Al rientro dal ban temporaneo l'utente THEPUNITIVE è pregato di rispettare i regolamenti del forum.
    Un saluto dal DON | W2O - Web allo stato puro | La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!
    Replica con @DonClaudissimo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    28
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao,
    dalla piattaforma zanoxicon è visibile il tempo massimo di approvazione/cancellazione di lead e sales, direttamente sulla scheda di descrizione del programma.
    Dopo questo periodo di tempo le lead/ sale vanno in approvazione automatica e non possono più essere cancellate dal merchant.
    Blah, blah, blah. Che belle parole. Su Zanox mi sono state cancellate 29 lead di Groupalia IT senza spiegazione. Gli altri mesi tutto Ok. Quel mese sono stato cattivo. Ho inviato un'email alla quale hanno risposto il classico: "Inoltriamo il problema al merchant". Sono mesi che aspetto una risposta. Miiii... ma quanto ci vuole ad avere una risposta? C'è una risposta?
    Replica con @carl8 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Esiste un tempo massimo per la conferma di un sale approvato? Io per esempio ho dei sales di 4 mesi fa non ancora confermati...è normale? Ovviamente se provo a chiedere spiegazioni non ricevo nessuna risposta....e sulla scheda del programma non c'è scritto nulla...

Tempi di approvazione [30 giorni] + Tempo di conferma [INDEFINITO e nella maggior parte dei casi non inferiore a 60giorni] + Tempo di pagamato [arrotondiamo a 60 giorni]

Totale: 150 giorni -> 5 mesi.....sempre che tutto vada bene....

Cioè genero una vendita oggi e ricevo i soldi fa mezz'anno??? E' semplicemente assurdo...
    Ultima modifica di alfredkk; 22-03-12 alle 10:04 PM
    Replica con @alfredkk utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io ho quasi da un anno transazioni approvate e non ancora confermate ( nella scheda del programma le tempistiche erano di 60 giorni massimo se non erro...) da 60 gioni ad un anno.... Cosa mi devo aspettare dalle campagne con un limite massimo di 100 giorni?

Daniele
    Replica con @danibuttu utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Hai provato a scrivere? Ti rispondono?

E' serio il fatto che un merchant si comporti in questo modo? Per noi publisher vale la pena intraprendere un rapporto di collaborazione basato su questo modo di fare?.....

Comunque riallacciando il discorso al post di apertura concordo pienamente con Paolo su punti 1 e 2.

Aggiungerei al punto 1:

1. Stabilire un tempo massimo di conferma che in ogni caso non superi i 60 giorni.

Secondo me 60 giorni sono più che sufficienti per passare un sale da approvato in confermato e credo dovrebbe essere un principio fondamentale per stabilire una "collaborazione" seria ed equa. Penso che non sia accettabile un tempo di conferma dei sales indefinito. Qui qualche merchant potrebbe ribadire che questi tempi sono dovuti a svariati problemi burocratici, ma credo che questo non deve interessare noi publisher. Un merchant che vuole mettersi in gioco, sfruttando circuiti di affiliazioni, deve garantire un minimo di serietà nei pagamenti, altrimenti non dovrebbe essere nemmeno accettato da quest'ultimi.

Ogni parere è gradito, grazie!
    Ultima modifica di alfredkk; 23-03-12 alle 12:13 PM

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Solo una precisazione, riguardo a zanoxicon, un conto sono i tempi di approvazione, un altro quelli di conferma.
    Per l'approvazione solitamente è indicato il termine massimo, in genere attorno ai 2 mesi, e generalmente se viene superato tale termine il lead o la sale vengono approvati in automatico. Il tempo invece di conferma dipende dai tempi di pagamento e dal fatto che non siano sorti problemi dopo l'approvazione (vedi ad esempio tassi di conversione, contestazioni del merchant ecc. ecc.).
    In caso di problemi i tempi si allungano a dismisura e il publisher non viene pagato.
    Conosco una persona che aspetta il pagamento di sales approvate da oltre 13 mesi su Zanox, sales approvate in automatico dopo 2 mesi, ma poi contestate dal merchant.
    Purtroppo sembra che i contratti vengano fatti rispettare solo ai publisher, il programma in oggetto fu sospeso, vennero cancellate tutte le sales di marzo 2011, con la garanzia che sarebbero state verificare e riaccreditate (ma non è successo), e dopo qualche tempo il programma (betclic) è stato riattivato.

Ora il punto credo che sia un altro, e cioé perché i network hanno una posizione così debole rispetto ai merchant i quali possono non rispettare i contratti e comunque continuare ad usare il sistema come se nulla fosse successo?

Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao John24, nel mio caso sono sales "approvati" risalenti a novembre 2011 e tutt'ora non ancora "confermati" (più di 4 mesi). Ho chiesto spiegazioni a più persone e le risposte sono sempre le stesse: c'è chi paga puntuale e chi si dilunga e che in casi estremi procedono ad azioni legali contro i merchant (mah...). Nel mio caso specifico mi è stato detto che il problema sta in 2 fatture non saldate e che stanno sollecitando.

Quindi riallacciandomi al tuo discorso John24 qui sembra che i merchant fanno quello che vogliono e che sfruttino programmi d'affiliazioni e publisher a loro piacimento. Però sinceramente non sono molto convinto di questa situazione.
    Chi mi dice (ipotesi) che il programma di affiliazione non si intaschi i soldi e faccia credere al publisher di non essere stato pagato? Oppure che ci sia un losco accordo tra le parti.

Io so solo una cosa, per esperienza personale e per quello che leggo, che quelli che ci rimettono alla fine siamo sempre e solo noi publisher. Lavoriamo gratis per loro, ci sfruttano...ripagandoci spesso e volentieri con pochi spiccioli, giusto per darci l'illusione di poter guadagnare qualcosa....

Ah e dimenticavo la cosa più importante: è soprattutto SENZA garanzie (sospensioni improvvise, cancellazioni, nessuna spiegazione tramite mail, niente pagamenti o spariti, tassi di conversione spesso sospetti....)

Inizio a chiedermi: ne vale la pena?

Ciao!
    Ultima modifica di alfredkk; 24-03-12 alle 05:52 PM

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

@alfredkk

condivido quello che hai scritto, non penso però ad un accordo nascosto, il dubbio che ho io è che comunque i fissi mensili vengano pagati puntualmente o anticipatamente, mentre la parte variabile legata alle commissioni, dove il network nel caso perde un 30%...

Alla tua domanda:

Citazione Originariamente Scritto da alfredkk Visualizza Messaggio
    Inizio a chiedermi: ne vale la pena?
    penso che tutti ce lo chiediamo ogni giorno, la risposta è nei dati, cioé questi sistemi rendono di più di altri alternativi sullo stesso sito?
    se sì ne vale la pena se no non ne vale.

I problemi dei ritardi ecc. secondo me sono un grosso limite alla crescita del settore delle affiliazioni, perché chi investe su un sito se i pagamenti sono di questo tipo?

Ciao
    John24

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao John24, grazie per la risposta.

E' difficile rimanere ottimisti di fronte a certe situazioni. Non mi piace fare considerazioni come quelle esposte prima perchè sono una persona che nonostante tutto è e vuole rimanare sempre ottimista.

Però ci sono delle situazioni che mi lasciano senza parole. Per esempio prima tu parlavi di una persona che aspetta la conferma delle proprie sales da 14 mesi, io per esempio le aspetto da quasi 5 mesi e chissà quante altre persone sono nella stessa situazione.

Senza entrare in estremismi ma un ragionamento bello spicciolo spicciolo ci vuole:

Se io ti procuro delle vendite e tu NON mi paghi le provvigioni significa che mi stai "truffando". Cioè dalle mie parti questa si chiama TRUFFA e secondo la legge italiana è un reato o sbaglio? Non mi interessa dei casini che fai tu intermediario con i tuoi merchant, sono cose che dovete risolvere tra voi. I fatti rimangono che IO publisher ho prestato un servizio e nello specifico ti ho procurato XXX vendite al mese che tu NON paghi.

Quindi a questo punto mi chiedevo se ci sono gli estremi per una denuncia (carabinieri, polizia postale) per truffa? E' come quelle situazioni che fanno vedere a striscia la notizia per Groupon...

Mi rifiuto di pensare di accumulare una anno intero di vendite che poi faranno sparire nel nulla con la scusa che il merchant non paga....è semplicemente assurdo.

Ciao
    alfredkk

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Ciao alfredkk,
    non credo che il problema possa essere affrontato in questi termini, c'è un contratto che viene sottoscritto dal publisher e che prevede certe clausole come quella del mancato pagamento del merchant.

Il problema secondo me va affrontato alla radice, mi spiego, spesso leggo su questo forum che il sistema delle affiliazioni è troppo a favore dei merchant, che stabiliscono una commissione e che quindi hanno un costo pubblicitario solo quando effettivamente vendono.

Se davvero fosse così, per quale motivo un'azienda dovrebbe aver problemi a pagare i propri affiliati? o a pagarli in ritardo?

Il problema è che, forse, le cose non stanno in questi termini e la colpa a mio modo di vedere è del network che "sta in mezzo" tra il publisher e il merchant e che per il quale solo una parte dei guadagni è legata ai risultati...

Ciao
    John24

Ringraziamenti ricevuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao John24! Sai che non ho letto la clausola relativa al mancato pagamento del merchant...mi sa che rifarò una bella lettura...

Sono d'accordo con quello che dici, anch'io ho sempre pensato che tutto dipendesse dal network.

Se la situazione dovesse continuare così ed il divario tra sales approvate e sales confermate dovesse ulteriormente aumentare (già ora si aggira a qualche centinaia d'euro) penso di sospendere il tutto finchè non pagano. Inutile accumulare 1000 euro di sales se poi non ti vengono confermati nemmeno 1 euro...

Saluti
    alfredkk

lucapdn Guest

Attenzione comunque perché non è che quello che è scritto sul contratto diventi necessariamente oro, specie non risultando un richiamo che chiede accettazione esplicite di clausole vessatorie. Non esiste lo stato sovrano di Tradedoublerandia o simili, la legge italiana o svedese comunque prevale. Altrimenti possiamo fare un contratto privato dove ci accordiamo che se non mi mandi 100 sms di saluti al giorno io posso spararti alle gambe, tu lo firmi, un giorno mi mandi solo 99 sms ed io agisco ma dubito che un giudice mi assolverebbe. Così, tanto per rendere il concetto...
    Mi sembra di capire che nessuno l'abbia mai fatto in concreto, ma forse è il momento di andare fino in fondo ed informarsi con un buon avvocato esperto in diritto sul web (più che sul recupero crediti, dove ritengo che il tutto sia legale, su certe cancellazioni, mancati tracciamenti etc).
    Replica con @lucapdn utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

@lucapdn è assolutamente vero quello che hai scritto in merito ai contratti; vorrei però far notare come il publisher abbia un contratto NON con il merchant ma con il network.
    Nei casi indicati quindi dovrebbe essere il network a fare causa al merchant nel caso in cui sia manifesto il mancato rispetto di clausole contrattuali in essere appunto tra il merchant e il network, ma a quanto mi risulta questo non è mai successo.
    Anzi all'ultimo IAB, un network aveva comunicato che avrebbe fatto un'azione clamorosa contro un merchant insolvente, ma almeno a me non risulta che sia successo nulla del genere...
    Ciao
    John24

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima