User Tag List

adventure, euro, italy, news, Omega, ricambi, video
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: #1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte

Ringraziamenti ricevuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: #1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte

Gentilissimi signori, mi permetto di intervenire anch'io. E lo faro dal punto di vista di un piccolo merchant nel settore turistico.

Vedo tantissimi proprietari dei siti che vorrebbero guadagnare con l'affiliate marketing. Ma purtroppo al giorno di oggi nessuno si fida degli altri e gia dall'inizio uno si aspetta una truffa. E vi capisco perche di truffe sull'internet ce ne sono parecchie. Ma purtroppo la mancaza di fiducia minaccia di rovinare tutto il sistema.

Ecco una mia idea come risolvere - almeno parzialmente ed in alcuni settori - il problema.

1) Lasciar perdere gli intermediari e lavorare direttamente con i fornitori del servizio. Lo so che e un lavoro in piu ma grazie alle commissioni piu alte e condizioni stabilite direttamente con il merchant il sistema potrebbe essere molto piu reditizio.

2) Abbandonare il sistema PayPerSale passando al PayPerRequest. Mi spiego ... sappendo che il sistema probabilmente non puo funzionare con tutti ma almeno in alcuni casi sarebbe da valutare.
    Cioe, io o qualsiasi imprenditore online riesco a sapere - grazie all'esperienza fatta col propio sito - quante richieste si realizzano veramente. La percentuale non varia molto, non e che in un mese 90% di richieste si trasforma nelle vendite ed il mese dopo la percentuale si abbassa al 10%.
    Di conseguenza un affiliato potrebbe creare una pagina dedicata al prodotto con anche un modulo di richiesta che invia i dati sia all'affiliato sia al merchant. Cosi l'affiliato ha un pieno controllo sulle richieste generate dal proprio sito ed il merchant va avanti con quello che bisogna fare per realizzare la vendita.
    Naturalmente bisogna evitare le richieste fraudolenti inviate dall'affiliato stesso, dagli amici dell'affiliato, dai ragazzini che si divertono rompendo le scatole a chi lavora seriamente, dai concorrenti, ecc. Ma qui stiamo parlando di un rapporto fra due persone che - lavorando insieme - dopo un po' si conoscono benissimo e non credo che sia un grande problema di mettersi d'accordo ... specialmente se si lavora e si guadagna bene!

Il grande vantaggio del PayPerRequest e che l'affiliato, generando le richieste sul proprio sito, riesce ad avere il controllo assoluto e non deve fidarsi di un altro che approva o cancella le vendite. Non servono cookies, non servono i codici personali, ecc. L'affiliato si guadagna la comissione su ogni richiesta inviata ... salvo i casi di cui ho parlato prima.

3) I pagamenti. E' una cosa da decidere fra le due parti del contratto. C'e l'affiliato che non si fida del merchant e vorrebbe essere pagato in anticipo. Ma c'e anche il merchant che non si fida dell'affiliato e vuole pagare solo per i risultati. Bisogna prendere in considerazione anche la credibilita delle due parti. Ma secondo me avendo un rapporto diretto una soluzione si trova sempre. Certo, non manderei mai 1000 euro ad un tizio sconosciuto. E non vorrei aspettare pregando Iddio che un'azienda anonima me li pagasse. Ma abbassando il PayOut? Dai, fino ad una certa cifra sono pronto a rischiare pagando il mio partner in anticipo.

Ecco qualche idea come fare l'affiliate marketing in maniera diversa da come lo conosciamo oggi.
    Replica con @Guida Di Praga utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

2. The Following 2 Users Say Thank You to Guida Di Praga For This Useful Post:

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Grazie per l'intervento Guida Di Praga!

In merito al punto 1, io penso che se il network facesse veramente il suo lavoro e cioé fosse sia controllore sia selezionatore delle migliori campagne, il sistema per i publisher e i merchant sarebbe molto più efficiente.
    Putroppo la realtà attuale è ben diversa e parlare di affiliazioni e performance con i sistemi attuali, a mio avviso è un po' fuorviante.

Il secondo punto "PayPerRequest" è interessante, ma non vedo la possibilità di un controllo diretto, nel senso che se io publisher ho i dati del contatto, chi mi garantisce che non ci sia stato effettivamente l'ordine? dovrei contattare il "lead" e chiedere?
    Questo punto non mi è molto chiaro della tua proposta.

Sul punto 3, quello dei pagamenti, penso che il problema del prepagato sia relativo a due cose per i merchat:
    a. Quanto viene chiesto in prepagamento (importi)
    b. La mancanza di un rimborso
    L'esempio che hai fatto spiega bene la situazione, se ad un merchant il network richiede un anticipo di commissioni di qualche migliaio di euro, difficile che il merchant sia d'accordo, se invece la richiesta è molto più contenuta e c'è un discorso di rimborso delle commissioni non generate in tempi certi e brevi, non vedo quale sia il problema del prepagamento.
    Non credi? è chiaro che oggi la cosa è difficile, i network chiedono uno startup (5-6.000 euro) e fissi mensili attorno ai 600-700 euro, se in più vengono richieste anche le commissioni in anticipo, molte piccole realtà sono automaticamente escluse.

Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

4. The Following 2 Users Say Thank You to John24 For This Useful Post:

Ringraziamenti ricevuti
    39
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito pagamenti rapidi

Anche io penso che i siti di affiliazioni dovrebbero avere un punteggio,pero'
    dovrebbero dimostrare la loro affidabilita',diminuendo il payout e pagando piu' volte nel mese,tipo payout 10 euro,pagando una volta lalla settimana,cosi'
    si sa che un sito di affiliazione e' affidabile,invece di come fanno certi siti
    con 100 euro pagando in 60 giorni,dopo che si sono fatti publicita' e che potrebbero chiudere e non pagare,facendo un danno
    Replica con @zakuda utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

6. The Following 3 Users Say Thank You to zakuda For This Useful Post:

John24 (07-04-13)

Ringraziamenti ricevuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Verissimo, i pagamenti devono essere puntuali e le condizioni chiare. Cosi' un affiliato sa sempre come vanno le cose, e se vale la pena di continuare a promuovere un network/merchant.
    Replica con @opzionibinarie utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

8. The Following 2 Users Say Thank You to opzionibinarie For This Useful Post:

Ringraziamenti ricevuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    16
    Uploads
    0

Io ho notato che in molti casi, nonostante scrivano quali sono i tempi di approvazione della commissione guadagnata ed i tempi di pagamento, poi questi vengono comunque spesso disattesi. Per non parlare poi delle commissioni che vengono prima approvate e poi, successivamente, rifiutate.

Secondo me, come publishers, siamo pressoché alla mercè dei merchant, scusate il gioco di parole. Alla fine loro decidono se e quanto pagare e, fino a che non violino qualche legge del diritto italiano, possono continuare a farlo.

L'unica arma che abbiamo in mano noi è il passaparola, per cui sono assolutamente d'accordo sul fatto che debbano essere sempre indicati il vero nome della società, il marchio di riferimento più noto o i marchi più noti e pure i nomi delle persone responsabili dell'affiliazione e i più alti dirigenti, con tanto di indirizzo email aziendale di ognuno, numeri di telefono degli uffici e indirizzo fisico dell'azienda, verso cui poter inviare le proprie lamentele!
    Replica con @Dre3000 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

10. The Following 2 Users Say Thank You to Dre3000 For This Useful Post:

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7