#1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte

User Tag List

adventure, euro, italy, news, Omega, ricambi, video
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Discussione: #1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: #1 Il problema dei pagamenti: ecco le nostre proposte

Ciao Timetraveller,
    sono d'accordo.
    Il discorso delle filiali si riferisce al fisso mensile, quando entrano in un network di affiliazione, le aziende sottoscrivono un contratto per il quale pagano un fisso mensile indipendentemente dai risultati che otterranno.
    Per darti un'idea ipotizza che il fisso sia 500 euro al mese, moltiplica questo per 300 programmi e ottieni 150.000 euro al mese.
    Il fisso rispetto alle commissioni, non è in alcun modo contestabile dall'azienda al network e quindi anche in un'eventuale causa quello deve essere pagato dall'azienda, che invece può contestare tutto quello che riguarda i risultati.
    Questo a mio avviso spiega molte delle "anomalie" che si riscontrano come publisher, e il perché i network non sospendano o chiudano programmi che sono in ritardo con i pagamenti, semplicemente non è loro interesse farlo.
    Ciao
    John24
    Replica con @John24 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

John va benissimo quello che dici ma se tu avessi una impresa con 10 dipendenti che ti producono 1 milione di euro di fatturato metteresti mano a quei 150 mila € per pagarli e tenerteli stretti o diresti per il momento mi tengo sti 150 mila € e chi vivrà vedrà?

Poi, ripeto, gli accordi tra azienda e network sono cose che a me (affiliato) non interessano sono problemi loro, a me interessa il pagamento a fine mese in mancanza del quale posso aver pazienza 2, 3, 6 mesi, ma poi.....
    Replica con @Timetraveller utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da Timetraveller Visualizza Messaggio
    se tu avessi una impresa con 10 dipendenti che ti producono 1 milione di euro di fatturato metteresti mano a quei 150 mila € per pagarli e tenerteli stretti o diresti per il momento mi tengo sti 150 mila € e chi vivrà vedrà?
    Sicuramente io farei quello che dici tu, ma qui il problema è un'altro... quando fai una campagna in PPS su un network di affiliazione, devi considerare TUTTI i costi (chi la gestisce, chi la controlla, chi genera i banner ecc.) e le commissioni sono solo un parte (probabilmente relativamente piccola) dell'insieme dei costi.
    Se il primo obiettivo è quello di non perdere il cliente, il network farà di tutto perché questo non accada.
    In particolare farà in modo che la campagna sia conveniente per il merchant, per cui farà in modo che i benefici siano superiori ai costi, no?
    Non potendo certo rinunciare al suo fisso, dove potrà tagliare il network per "rendere felice" il merchant?

Vedi questo spiega perché vengono tenute attive campagne che ai publisher(sottolineo "ai publisher") non convertono/rendono, oppure perché al primo problema di tracciamento, vengono cancellate tutte le commissioni tracciate in precedenza.
    Il motivo per cui ci sono commissioni che non vengono messe in pagamento per mesi. Perché se il merchant è in ritardo con i pagamenti le campagne non vengono mai interrotte.
    Capisci? questo è il cuore di tutto a mio modo di vedere, è LA risposta.

Il problema è che il mercato non offre alternative, non c'è reale concorrenza, fai caso al fatto che gli stessi programmi sono presenti su più di un network e guarda caso con le stesse identiche condizioni.

Possiamo parlar male quanto vogliamo di network e merchant, ma finché non ci saranno alternative e a loro questo sistema converrà, non cambierà nulla.

Abbiamo fatto in questa sezione decine di proposte, discusse con network e merchant, nessuna ad oggi è stata implementata, eppure le proposte erano in gran parte realizzate almeno su un network, per cui non c'erano problemi tecnici o impedimenti particolari...

Ciao
    John24

Ringraziamenti ricevuti
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Mi sa che entrambi stiamo dicendo la stessa cosa
    Replica con @Timetraveller utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Timetraveller per questo utile post:

John24 (20-08-11)

Ringraziamenti ricevuti
    53
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da John24 Visualizza Messaggio
    ...le aziende sottoscrivono un contratto per il quale pagano un fisso mensile indipendentemente dai risultati che otterranno.
    Per darti un'idea ipotizza che il fisso sia 500 euro al mese ...
    Confermo che la cifra richiesta mensile si aggira su questi importi,
    ho contattato un noto network ma per aderire come merchant :

La dimensione della mia azienda e' piccola e le loro richieste di attivazione
    account erano molto alte (qualche K euro) , anche il fisso mensile ho detto loro che era decisamente alto nonostante fossi molto interessato a fare PPS e PPL seriamente.
    La gentile signorina al telefono mi dice che forse si poteva fare qualcosa per il costo di attivazione ma poco per quanto riguarda il fisso mensile, chiedo quindi di inviarmi il contratto e mi dice che mi manderà anche della documentazione.

Non ho mai ricevuto nulla e quando la richiamo... suona il cell e non risponde !!!
    Anche i piccoli merchant vorrebbero crescere ma vengono ignorati

Altri che ho contattato mi propongono prima di tutto DEM che sinceramente non possono essere profilati come interessa a me.

Io pagherei provvigioni se mi si portano clienti soprattutto paganti, qualche idea per un piccolo merchant come me?

si potrebbe aprire un post sull'argomento.
    Replica con @dataproject utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

mi sembra strano...
    Replica con @Mirkof93 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Ciao Mirkof93,
    a cosa ti riferisci?
    Ciao
    John24

Ringraziamenti ricevuti:
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Io ha dal 6 giugno che attendo soldi da uno sponsor... come avete dette voi, si perde la speranza per investimenti sul sito stesso!
    Replica con @priolo utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

Mi è salta all'occhio questa sera una fattura in tdicon, merchant Sisal-Matchpoint, che ha come scadenza il 31/01/2012.
    Visto che ho portato una sola sales, sono andato a vedere quando è stata tracciata quella sale, la data è 10/10/2011.
    In pratica: sale tratticata 10/10/2011, fattura in scadenza il 31/01/2012 e pagamento attorno al 20 febbraio 2012 (se non ci sono ritardi con il pagamento della fattura).
    Il merchant paga a 90 giorni, ma a questi vanno aggiunti altri 40 giorni, perché la fattura viene emessa a inizio mese successivo e il pagamento avviene il mese successivo a quello dell'incasso.
    Quindi in totale siamo a 130 giorni circa (se non ci sono ritardi).
    Non c'è nulla di irregolare, però pensare che per incassare una commissione su una vendita pagata cash dal cliente, ci vogliano 130 giorni... fa pensare, no?
    Ciao
    John24

11. I seguenti utenti hanno ringraziato John24 per questo utile post:

indiana2 (06-11-11)

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Concordo,

e non è l'unico caso. Sono davvero molti i merchant che fanno così. Di solito, se non si è "sul pezzo" tutti i giorni, ce ne si accorge quando si cambia piattaforma al programma (ad esempio da tdicon a zanoxicon o viceversa)... dopo mesi che non tracci più vedi ancora fatture con scadenza a mesi avanti. Tutta roba vecchia. Dando un'occhiata ci si rende conto che a 3 mesi dall'ultima conversione hai ancora fatture in pagamento, non scadute che con i canonici 40 giorni (ammettiamo senza ritardi) diventano un abisso.

Occorre tornare in carreggiata. Fatture a 30 giorni dalla conversione (che arrivano a max 60 col pagamento). Di più è puro lucro.
    Replica con @indiana2 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    1049
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    5
    Uploads
    0

@indiana2
    se ci pensi sono anche stato fortunato nel senso che non c'è stato il ritardo dell'approvazione che hanno altri programmi.
    Mediamente ci sono 30 giorni di tempo per approvare una sale in questo caso dal 10 ottobre si passava al 20 novembre, la fattura sebbe stata emessa i primi di dicembre 2011, con scadenza a fine febbraio 2012 e quindi pagamento al 20 marzo 2012.

Quindi con un ritardo complessivo che sarebbe arrivato a:
    20 giorni ad ottobre
    +30 giorni per arrivare alla data di emissione della fattura
    +90 giorni per il pagamento del merchant
    +20 giorni per il pagamento al publisher
    Totale: 160 giorni (5 mesi e 10 giorni).

Questo per dire che il problema non è solo il tempo dato al merchant per il pagamento, ma anche tutti i tempi a "corollario" di questo.

Ciao
    John24

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

E non teniamo conto della situazione più comune: tra piattaforma e merchant c'è quasi sempre un'agenzia (che è quella responsabile delle porcate con cookie competition e cancellazioni illegali) che si comporta esattamente come l'affiliazione: se non viene pagata, non paga e quando viene pagata fattura a 30/60 giorni. In pratica, due affiliazioni a catena che allungano ulteriormente i tempi.

Ringraziamenti ricevuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Totale circa 6 mesi... si riprende la discussione di aprile/maggio.
    Non si può attendere un pagamento per sei mesi perchè quando una società decide di non pagare (o non può) tu hai perso la metà del fatturato per quella posizione pubblicitaria.

Internet, mail, paypal, messenger, etc.. stiamo parlando di un mondo che utilizza meccanismi online ed utilizza tecniche di pagamento degli anni '50.

Io ho qualche centinaia di siti ed ho abbandonato tutte le affiliazioni, si sono molto redditizie viste singolarmente, ma c'è sempre qualche programma che non paga o non approva e fa abbassare la media a guadagni a volte ridicoli.

Pensate a forme alternative di guadagno e tenete questa come ultima spiaggia..

Un saluto
    Replica con @thepooh utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da thepooh Visualizza Messaggio
    Pensate a forme alternative di guadagno e tenete questa come ultima spiaggia..
    comincio a pensarla anch'io in questo modo... ho un articolo scritto 6/7 mesi fa che ogni tanto rileggo, aggiorno, correggo.
    Il titolo provvisorio è "Affiliazioni: un sistema che castra il business sul web" ma forse lo intitolerò più o meno così: "Ecco perché se vuoi fare business serio sul web non devi lavorare con le affiliazioni"
    E non si parla, ovviamente, solo di ritardi nei pagamenti. Anzi, direi che è il fattore meno incisivo.

Magari un giorno o l'altro lo pubblico... ma sono un buono e attendo di essere sconfessato... ;-)

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

anche questo argomento mi tocca molto, sono rimasto fregato piu di una volta con i pagamenti, oggi e sempre piu difficile incontrare aziende serie, in maniera particolare in questi tempi, pero come gia dicevo, ci sono aziende in maniera particolare estere con le quali si puo incominciare ad avere un rapporto di fiducia e in una settimana massimo quelle volte che dovevo essere pagato non hanno esitato a mandarmi i denaro spettante.
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 23-12-11 alle 10:25 PM Motivo: Editato link
    Replica con @caruso66 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima