Sei un affiliato pigro? Prova le "Pagine Dedicate"

il | Guadagnare online | 0 commenti

Sprintrade ha presentato oggi un nuovo strumento pensato per facilitare il lavoro degli affiliati e per far ottenere maggiori guadagni. Si tratta delle "Pagine Dedicate": delle pagine web tematiche contenenti varie creatività (link, banner, spot testuali) specifiche per singoli settori.

Queste sono le due pagine attualmente disponibili:

Possono essere integrate all’interno del tuo sito web inserendo un codice javascript o un iframe, oppure personalizzate modificando header (intestazione) e footer (piè di pagina).

Per poterle utilizzare devi:

  • Iscriverti a Sprintrade (se non sei già iscritto);
  • Accedere alla sezione Strumenti > Pagine Dedicate;
  • Scegliere una delle Pagine Dedicate;
  • Scegliere tra: link diretto alla Pagina Dedicata; codice javascript per visualizzare la Pagina Dedicata; iframe per inserire la Pagina Dedicata all’interno di un’altra pagina web.

Personalmente consiglio di provare la Pagina Dedicata relativa a  "Sondaggi e concorsi" perché di solito le affiliazioni di questo settore permettono di ottenere ottime percentuali di conversione (click/lead) e buoni guadagni.

Commenti

  1. Concordo con Hinocki, anche io controllo da dove provengono lead, sale, ... E' il modo migliore per vedere cosa rende di più e... personalmente... concordo sul fatto che i text link convertono molto più di un banner.

    Un modo interessante per pubblicizzare un prodotto potrebbe essere inserire, a fine articolo, alcuni "software consigliati" o "servizi consigliati"... magari che effettivamente usiamo o con i quali ci troviamo bene, o semplicemente inserire qualche pubblicità.

    Ilprincipino... hai il mio contatto Skype, se vuoi qualche consiglio puoi chiedere!
    Se esistesse la publicità perfetta ci sarebbe un sito milionario e tutti gli altri che non guadagnano. L'importante secondo me, e credo sia un consiglio universale, è creare quelli che in adsense si chiamano criteri ed in sprintrade scenari e controllarli spesso. Vedere quali pagine vanno meglio, quali singoli link, confrontarli tra più siti (magari amici che non ti rubano le idee). In fondo anche i banner grafici hanno il suo senso però metterli a pecetta non è fruttifero.

    Insomma la mia strategia personale è controllare attentamente le statistiche.

    Attualmente quando ricevo un lead o dei click quello che faccio è controllare anche il percorso di visita dei miei utenti.

    Se avete altri controlli che potrei fare vi sarei grato se me ne parlaste.
    Anche i textlink, non è semplice capire come e dove inserirli.. Sparsi a caso trovo non abbiano senso.. Mi immedesimo sempre nel lettore, ma forse sbaglio a farlo.
    Io credo che non si possa guadagnare inserendo banner sperando che siano a posto con la propria grafica. Io personalmente uso banner su una pagina su 30. Spargo in giro le pagine dedicate e a dire la verità vengono anche indicizzate bene.

    Per il resto promozione personale e tanti, ma tanti, textlink
    capisco.. C'è anche da dire che ad esempio io uso sprintrade però non è semplice trovare banner compatibili con la tematica del sito. Ci fosse più scelta sarebbe forse meglio. Le campane che piu di tutte, da sempre, convertono al meglio sono web mediaplayer e liveplayer.... Per il resto lasciamo perdere.
    secondo me le pagine dedicate ma create da te stesso sono le migliori, certo naturalmente devi saper attirare la gente e naturalmente convincerca a convertire il click in lead, sale o altro.

    Come da titolo Paolo ha centrato il punto cruciale di molte persone, la pigrizia, molte persone vogliono guadagnare subito pensando che inserendo quelle pagine convertono subito, io non cliccherei mai su un link di quelle pagine dedicate, per questo creerei delle pagine apposite per ogni programma, facendo una spiegazione dettagliata del sito con i "pro" ben scritto e vedi che si convertirebbero tante visite in lead.

    Naturalmente il sito per convertire più lead possibili deve almeno essere vicino al tema trattato, non puoi avere un sito che parla di mobili e mettere pagine dedicate su incontri online o scommesse sportive.

Lascia un commento