Public Idees, primo pagamento ricevuto

il | Guadagnare online | 0 commenti

Public Idees è una società che in Francia gestisce un importante network di programmi di affiliazione e da pochi mesi è entrata anche nel mercato italiano delle affiliazioni. Il 4 marzo mi sono iscritto a questo servizio per provarlo, com’è andata?

Alla fine di marzo ho raggiunto la soglia minima per ottenere il pagamento (100 euro), ma ho dovuto attendere fino al 3 maggio per poter inviare la fattura e ieri (3 giugno) ho ricevuto i soldi tramite bonifico bancario. A conti fatti, il pagamento è stato effettuato a 60 giorni dal raggiungimento dell’importo minimo fatturabile e a 30 giorni dalla data della fattura. Mi sembrano tempi tollerabili se confrontati con quelli di altri network.

Public Idees non mi ha soddisfatto, invece, per quanto riguarda il tempo impiegato per l’approvazione dei lead. In particolare, ad oggi, non so ancora se mi verranno pagati (approvati): l’11% dei lead generati in marzo, il 45% dei lead di aprile e il 100% dei lead di maggio. Aspetto fiducioso. :D

Gli strumenti messi a disposizione degli affiliati sembrano validi: oltre ai soliti banner ci sono cataloghi prodotto, siti white label (avevo già mostrato un esempio) e creatività dinamiche contestualizzabili tramite l’uso di parole chiave. Ad esempio, questa è una selezione di passeggini in vendita su EurekaKids.

Al momento ci sono 25 programmi di affiliazione a disposizione degli affiliati italiani di cui 4 con catalogo prodotti.

 

 

Commenti

  1. Io la partita iva non ce l'ho e infatti contattando loro mi avevano detto che non serviva, o almeno non è espressamente richiesta per ricevere il pagamento. Quindi la dichiarazione che va fatta non è come quella di Sprintrade in cui ti viene detratta 'iva sul totale, ma una dichiarazione di altro tipo ?
    Se hai la partiva IVA fai una fattura come ti ho detto, se non ce l'hai è meglio che chiedi a public idees. Una società italiana ti trattiene e poi versa la ritenuta d'acconto, una società francese non credo.
    Quindi basta inviare un documento tipo quello di Sprintrade per ricevere il pagamento ? Per la ritenuta d'acconto ?
    In che senso?

    Io ho fatto un documento Fuori Campo Iva ai sensi dell'art. 7 del DPR 633/72 dato che si tratta di una prestazione di servizi resi tramite mezzi elettronici tra società dell'UE.
    Ciao! anche io sono iscritto a Public Idees e mi trovo molto bene, per ricevere il pagamento bisogna inviare la fattura ? ma che tipo di fattura è ?
    Il risultato migliore l'ho avuto con il programma che paga per far iscrivere utenti a Public Idees (6 euro a lead). Direi che è adatto anche al tuo blog ;-)

Lascia un commento