Dal 2001 cataloghiamo i programmi di affiliazione italiani, il nostro è l'elenco più completo che puoi trovare su internet.

Vuoi entrare nello staff di alVerde.net?

Entrare nello staff del forum di alVerde significa far parte di una "storica" realtà del web italiano. Il sito è online dal 2001, ha già compiuto 8 anni, ma ha ancora tanta voglia di crescere: aspira a diventare almeno maggiorenne (2019)! :D

Ti piacerebbe far parte di questo progetto?

Sono ora disponibili 3 posti come moderatore del forum.

Tali posti verranno assegnati ai candidati in possesso delle giuste motivazioni e capacità per svolgere questo compito nel migliore dei modi.

Un moderatore di alVerde ha l'opportunità di mostrare le proprie capacità/conoscenze a migliaia di utenti ed incrementare di conseguenza la propria visibilità e notorietà online. Si trova nella "vetrina" di un negozio conosciuto ed apprezzato e può sfruttare questa posizione per esibire le proprie qualità. Non solo: collaborare quotidianamente con persone esperte, confrontarsi con gli utenti, leggere quotidianamente informazioni relative al proprio settore di interesse, aiuta nella crescita personale e professionale.

Inoltre, ogni moderatore può proporre e gestire dei "piccoli" progetti, interni al forum di alVerde, di cui sarà riconosciuto come autore e gestore. In tale operazione verrà agevolato dalle risorse di alVerde e supportato dall'esperienza degli amministratori. Un progetto online ben realizzato può essere un bel tassello da aggiungere al proprio curriculum vitae. Inoltre, chi saprà emergere nei "piccoli" progetti, potrà ottenere un ruolo remunerato in una delle varie attività online in cui alVerde partecipa.

Quali sono i requisti per diventare un moderatore di alVerde?

  1. Devi considerare questo ruolo come un'opportunità piacevole e soprattutto utile. Non sei obbligato a fare il moderatore, ma se prendi l'impegno devi svolgerlo nel miglior modo che ti è possibile.
  2. Devi conoscere il regolamento generale del forum e quello specifico di ogni sezione di cui sarai moderatore.
  3. Devi saper essere cortese, educato e disponibile nei confronti degli utenti.
  4. Devi essere sufficientemente esperto, nell'argomento trattato nella tua sezione di competenza, da poter fornire risposte utili e stimolare il dibattito.
  5. Devi avere la possibilità di partecipare frequentemente all'attività del forum.
  6. Devi essere un utente attivo e rispettato dagli altri membri della community di alVerde.
  7. Devi essere maggiorenne.

Vuoi candidarti?

Vuoi maggiori informazioni? Scrivi una email a info [at] alverde.net !

METODO DI PAGAMENTO: n.d.;
PAYOUT MINIMO: n.d.;
DURATA COOKIE: n.d.;
CATALOGO PRODOTTI: n.d.
KEYWORD ADVERTISING: n.d.;
DATI SOCIETÀ: n.d.
Iscriviti

Commenti

  1. Sono arrivate 12 richieste per i 3 posti disponibili. Chiudo la discussione, sceglieremo tra questi candidati. Grazie a tutti. :)
    Salve,

    Ho presentato anche io la mia candidatura, sono relativamente nuovo in questo forum, mi interesso del guadagno on-line da circa 5 mesi, ma credo comunque di poter insegnare molto.
    Questa si che è una grande tentazione......

    Chiudere il resto e concentrarsi solo su questo ottimo forum....

    Chissà se mi vorresti...

    Difficile anche chiudere il proprio lavoro...

    Mi hai messo in crisi...mannaggina!
    Ciao Paolo io sono seriamente interessato, spero che prenderai sotto visione la mia candidatura.

    Non voglio assolutamenti ricompensi, e poi il tempo a me non manca, sono quasi tutto il giorno qui su alverde, perchè è strafantastico il lavoro che hai fatto tu....più di questo non so che dirti spero vivamente di poter entrare nel tuo staff...

    Attendo un tuo input...grazie e buona serata a tutti.
    Direi che l'opportunità è notevole. Alverde.net è tra i migliori siti storici italiani del settore e le sue risorse possono tornare utili a chiunque abbia progetti inerenti. I vantaggi di essere moderatore sono decisamente maggiori degli oneri (peraltro non così difficili vista la generale pacatezza delle discussioni e i rari casi di off-policy). L'unico vero problema (almeno per quanto mi riguarda) è il tempo. Ma se non fosse per quello, non perderei l'occasione di candidarmi!

    A chi ha i requisiti, consiglio di valutare seriamente!!

    ciao!
    Esatto. Come ho spiegato le motivazioni che spingono una persona a fare il moderatore non devono essere economiche. Chi vuole fare il moderatore deve ritenerlo un ruolo utile per se stesso indipendentemente dal compenso, altrimenti può continuare a fare l'utente normale. E' ovvio che il lavoro svolto dai moderatori è molto utile e direi indispensabile anche per me. Se poi formiamo un team di persone capaci e preparate, ci sarà un interscambio stimolante di informazioni, contatti, piaceri ecc. fondamentale per lavorare online (indipendentemente da alVerde).

    Sono arrivate le prime candidature. Domani rispondo a tutti.
    Consiglio a tutti un esperienza come moderatore su alverde :-) E' stato un ottima esperienza per me. Purtroppo il tempo è pochissimo e sono andato in pensione dopo 2 anni e 8 mesi di onorata (spero) carriera! :-D
    La comunicazione "in tempo reale" con gli altri membri dello staff è molto importante per lo svolgimento dell'attività.

    Questo perchè , almeno in un primo momento, in determinate situazioni un moderatore si potrebbe trovare a dover affrontare un problema per lui nuovo e quindi chiedere il supporto dei "vecchietti" :D del forum.

    Per "in tempo reale" si intende la comunicazione tramite software di instant messaging, quali MSN , ICQ, GTALK, etc... etc... senza nulle togliere all'email :)

    Nell'area a noi riservata verranno gestiste, e mantenute come storico, quelle situazioni più complesse che potrebbero venirsi a creare nello svolgimento della propria attività di moderazione.

    Se hai letto quali sono i requisti per diventare un moderatore di alVerde e ti ci rispecchi non esitare, manda un'email a info alverde.net ;)