Non esiste solo Adsense! 5 consigli per guadagnare con i programmi di affiliazione

il | Guadagnare online | 3 commenti

Oggi è stato pubblicato un mio "guest post" su Ikaro.net, se vuoi leggerlo: "Affiliazioni: 5 Consigli Per Guadagnare Col Pay-Per-Action".

Commenti

  1. I consigli sono difficili da applicare se decidi di vendere prodotti che non conosci. A volte non serve neanche scrivere dei post ad hoc, basta aggiungere qualche link (con il tuo codice affiliato) ai contenuti che hai scritto senza scopo di lucro.

    Ovviamente si ottengono risultati migliori con strategie un pò più "aggressive". Ad esempio, puoi scrivere una serie di post sullo stesso tema. Linkarli tra loro con l'obiettivo di posizionarne uno in ottima posizione sui motori di ricerca per una determinata keyword (non molto competitiva ma specifica per il prodotto che vuoi vendere).
    Il problema é : Quanto tempo si impiega ad applicare questi consigli? fare landing page, studiare i prodotti dell'inserzionista, etc...

    Se il tempo é denaro é facile che il guadagno netto sia sempre inferiore a quello offerto da un sistema che prevede solo con un copia e incolla del codice ;)... aggiungo "purtroppo", secondo il mio parere.

Tags: