Il blog di alVerde oggi compie un anno. Promosso o bocciato?

il | Pensieri e riflessioni | 0 commenti

Il 29 febbraio del 2008 scrivevo il primo post sul blog, oggi 1 marzo 2009 sto scrivendo il post numero 208. Sembra ieri, invece è già passato un anno da quando ho lanciato questa nuova versione di alVerde.net in formato blog.

La prassi prevede che ora scriva tanti numeri (es. 1183 iscritti al feed), grafici, statistiche in merito all’utilizzo del blog da parte degli utenti, ma non lo farò. :D Preferisco sapere cosa ne pensi tu di questo primo anno di attività: il blog ti piace? E’ utile? Come lo posso migliorare?

Commenti

  1. Il mio parere sul corso è certamente positivo. L'organizzatore/relatore (Enrico Madrigrano) è una garanzia di qualità (ormai da anni) e se vi partecipano moltissimi rappresentati del web italiano (SEO, "markettari", blogger, ecc.) un motivo ci sarà. ;) Ci saranno poi gli interventi di Luca Catania e a Roma quello di Robin Good. Inoltre c'è un valore aggiunto rappresentato dagli ospiti che daranno vita alla tavola rotonda finale e saranno disponibili in sala, nelle pause caffè, nelle cene pre e post corso per fare due chiacchiere con chiunque ne abbia voglia.

    PS Grazie per i complimenti :)
    Ciao zenas,tranquillo,scrivi pure ciò che tu chiami cose geniali di notte e impensabili allo spuntar del sole,credo che queste tue sciocchezze dette per qualcuno di noi possa essere oro per le orecchie.Scrivi pure.Ciao.
    Ciao paolo,intanto complimenti x quello che sei e soprattutto ciò che hai vissuto come esperienze di marketing che ti hanno portato a questo elevato grado di maturità; io sono Massimo,seguo il tuo blog-forum già da un pò di mesi,non molti.Ho letto di questo corso che si terrà a Roma il 22 di maggio,deduco che sarà una formazione mini ma alla grande,soprattutto,x quelli che ci partecipano,ma ciò che mi ha convinto sono i tuoi pareri in merito. Io di marketing non ho mai masticato nulla,ripeto sono pochi mesiche seguo il forum alverde,non ho nessuna laurea,solo tanta voglia di propormi sul lavoro online.Da poche settimane ho approfondito un pò il discorso di drop shipping,sembra complesso (non ho mai pensato che apri una pagina web e guadagni i milioni di euro) ma fattibile sembra. Poi magari conta veramente ciò che una persona propone,come si propone e via dicendo.MI piacerebbe partecipare al corso,volevo un tuo parere personale,anche se già ne ho letti di tuoi in merito,tutto qui.Piacere di conoscerti,sei un ragazzo da stimare.Ti saluto,e scusa x le chiacchiere....
    Guarda hai tutta la mia ammirazione per la costanza che dimostri nello scrivere gli articoli; a me nottetempo :) vengono sempre in mente cose da scrivere che mi sembrano geniali ma con lo spuntar del giorno penso : "ma no ..a chi potrebbero interessare queste sciocchezze ?! :)".

    Farei solo un pensierino sulla possibilità di usare un blog tuo e non di wordpress, ma forse sono problemi miei che programmo in php :)
    Mi piace? Molto!

    E' utile? Moltissimo!

    Come lo puoi migliorare? Maggiore frequenza di postaggio (lo sappiamo che il tempo non è molto, ma...).
    Promosso. Alverde è uno dei siti web più utili che conosco e sicuramente rientra tra quelli che frequento più assiduamente.
    Seguivo il sito anche prima del cambio di grafica,

    devo dire che cosi come lo è ora è sicuramente più intuitivo-ottimizzato per i motori di ricerca e con un ottima integrazione dei vari tipi di pubblicità che proponi.

    Mi piacerebbe sapere da parte tua un paio di cose per poter cogliere eventuali spunti:

    1) in un anno con la nuova versione di alverde.net i risultati ottenuti in termini di utenti/pagine viste sono migliorati?

    se si, ritieni che questo sia dovuto alla grafica? oppure al seo friedly del sito ottimizzato?

    2)ho notato un ottima integrazione dei Tooltips interni, questa tecnica ti ha aiutato ad aumentare il numero dei refeer?

    io ho sempre ritenuto che un sito troppo ottimizzato, bello esteticamente e ordinato dal punto di vista pubblicitario renda qualche cosa meno di un sito con contenuti ma un poco disordinato e spartano.

    poi ovviamente è più gratificante averlo cosi come lo è il tuo.

    Sperando di non essermi troppo impicciato dei fatti tuoi...

    un saluto.
    Secondo me sei riuscito a far convivere questi due strumenti, blog e forum, come non ha mai fatto nessuno in Italia!! :)

    Complimenti, promosso a pieni voti!!
    Paolo,

    Come sai, io ho sempre odiato i blog, per un motivo o per un altro. Nel tuo caso faccio un'eccezione per due motivi.

    1 - L'estremo interesse dei tuoi post, quindi la pertinenza con il target, il taglio spesso ironico, semplice per chi inizia ma comunque competente per chi è del mestiere. E questo basterebbe per un 10 e lode.

    2 -Perché hai fuso il blog con il forum (strumento che io invece apprezzo molto), in modo a mio avviso ottimale. Non ci si disperde e i commenti sono veri e propri post che possono diventare thread interessanti e con molta partecipazione.

    Che dire? Secondo me è la strada giusta su cui proseguire.

    Per cui per me promosso per forma e contenuti!

    Lunga vita ad Alverde!! :-D

    ciao
    Bè promosso a pienissimi voti per me. Se poi riuscissi a darmi un consiglio su come riprendere il mio account AdSense ingiustamente bannato allora il 10 diverebbe con LODE.

    Scherzi a parte..davvero molto utile e pieno si spunti sempre interessanti.

    Posso solo dirti di continuare così!

    :thumbup1::thumbup1:

Lascia un commento