Utili, concreti e piacevolmente informali, così descriverei gli appuntamenti di formazione e "social" che si sono svolti a Milano la settimana scorsa. Ho partecipato personalmente – in ordine cronologico – alla SEO Birra, alla SEO Cena, al corso organizzato da Madri (presto disponibile in DVD) e alla cena post corso. Mi sarò (anche) divertito? Ecco alcune foto…
Come coinvolgere il pubblico dopo pranzo parlando di ROI, Web Design e personalità? Chiedilo a Luca Catania ;)
Non conosci le penalizzazioni per "Thin Affiliate" ed "Adsense Tracking"? Ohoh :D
Ne parlerò prossimamente… ;)
Posizionarsi su Google senza perdere i capelli? Nella foto Maurizio "Petro" Petrone e Luca Catania mettono alle strette Enrico "LowLevel" Altavilla che si dimostra esperto su questo tema. :D
Complimenti ad Enrico anche per l’organizzazione della riuscitissima SEO Birra!
Come portare Davide "Tagliaerbe" Pozzi ad un "evento mondano"?
Nella foto Giorgio Taverniti, Enrico Madrigrano, Alessandro Sportelli e Tagliaerbe alla SEO Birra.
P.S. In questa foto non ci sono fotomontaggi, ma solo il cartone della pizza che ho mangiato la sera prima di partire per Milano "sapientemente" ritagliato a forma di Taglia-Avatar ;)
Nella foto la riunione istituzionale post corso per analizzare nel dettaglio le reazioni del mercato di riferimento al susseguirsi di eventi che coinvolgono il settore del web marketing italiano… Ok non ci sei cascato… :D Nella foto ci siamo io, Luca Catania, Francesco "Mister.Jinx" Tinti, Alessandro Sportelli, Giorgio Taverniti, Michele "Dechigno" De Capitani "impegnati" in un’ottima cena presso un ristorante milanese che ci è stato consigliato da Laura Perin (che ringrazio anche per la foto!).
All’inizio del post ho parlato di informalità e di concretezza. Spero che l’informalità si sia intuita dalle foto, la concretezza invece è la caratteristica che mi aspettavo di trovare nel corso di Madri e non sono rimasto deluso. Tutti i relatori, infatti, hanno illustrato casi reali derivati dalla loro esperienza. Considero molto più utile e convincente una case history reale che dimostra che dopo aver fatto una determinata cosa, un sito è stato penalizzato o che il ROI di una landing page è aumentato del 107%, rispetto ad una spiegazione teorica derivata dal "sentito dire" o dall’ "aver letto da qualche parte".
—–
AGGIORNAMENTO
Da lunedì 29 giugno saranno disponibili i DVD del corso di Madri, solo i primi 100 potranno acquistarli ad un prezzo scontato e ricevere vari bonus. ;)
—–
Vuoi leggere altri racconti, commenti, opinioni o vedere altre foto della SEO Birra o del corso di Madri?
Ecco alcuni link:
- Le impressioni di Davide "Tagliaerbe" Pozzi
- Il racconto di Francesco Tinti
- Il racconto di Elena Farinelli in tre parti: Seo Birra, SWM1, SWM2.
- Milano capitale della SEO
Se hai parlato di questi eventi o pubblicato foto, contattami!