eBay Partner Network, nuove creatività avanzate

il | Programmi di affiliazione | 0 commenti

eBay Partner Network ha messo a disposizione degli affiliati nuovi strumenti di promozione interattivi. Sono stati introdotti, infatti, numerosi banner rich media: pubblicità dinamiche che interagiscono con l’utente.

Il programma di affiliazione di eBay è probabilmente quello che remunera maggiormente gli affiliati per far iscrivere utenti ad un servizio gratuito. Paga ben 14 euro per ogni lead (nuovo utente che si iscrive ad eBay e partecipa ad un’asta) e 0,12 euro per ogni vecchio utente che fa un rilancio per aggiudicarsi un oggetto. Inoltre, è sempre stato all’avanguardia per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione degli affiliati: API, vetrine dinamiche, strumenti di ricerca, banner tematici, ecc. Qualche giorno fa ha annunciato l’introduzione di nuove creatività avanzate.

Tramite lo strumento "Generatore creatività", disponibile nella scheda "Strumenti" di eBay Partner Network, puoi selezionare queste nuove creatività (o quelle vecchie) in base al tipo (logo, banner, flash, video), alle dimensioni (da 88×31 a 300×600 pixel) e alla disponibilità del geo-targeting.

"I banner rich media", dice eBay, "generano un numero di commissioni per clic che supera in media del 40% quello ottenuto con i banner statici."

In fondo a questo post puoi vedere un esempio di banner rich media: visualizza alcuni prodotti all’asta su eBay, indica quanto tempo manca alla scadenza dell’asta e si aggiorna automaticamente con nuovi prodotti man mano che le aste terminano. Sembra uno strumento interessante, cosa ne pensi?

Commenti

  1. Veramente non so se conviene investire tempo e denaro per promuovere Ebay visto il trattamento riservato ad alcuni affiliati americani alcuni anche con siti da 1,5 milioni di visitatori unici al mese cancellati senza nessuna spiegazione.

    Potete leggere cosa è successo ad uno di loro qui:

    The Truth About EPN: Giving Affiliates the Finger dove potete trovare anche dei grafici Quantcast ed Alexa che dimostrano il calo notevole di visitatori.

    Chi sa che lo stesso trattamento non sarà riservato anche ad affiliati italiani?

    Giuseppe
    Ciao,

    sapete dirmi in media quali sono i tempi per l'accettazione della domanda di affiliazione?

    Grazie
    Grazie Paolo, avevo già letto il tuo articolo a riguardo.

    Quindi vado tranquillo. Stai certo, se questo mio hobby diventerà un business sicuramente dovrò anche affrontare spese per un server migliore.

    Di conseguenza prenderò la partiva IVA per mirare sempre a qualcosa di meglio.

    Credo che lo stato debba inferire su chi evada somme considerevoli, non persone come me che ancora non raggiungono i fatidici 100dollari su Adsense.
    La partita iva, almeno in teoria, serve sempre leggi http://www.alverde.net/blog/per-guadagnare-online-serve-la-partita-iva/721/

    eBay però paga anche gli affiliati privi di partita iva. La soglia minima per ricevere il pagamento è di 5 euro. "Ogni mese eBay Partner Network emetterà il saldo positivo nel tuo account per le transazioni registrate relative al mese precedente, a condizione che le tue informazioni fiscali e le informazioni relative ai pagamenti siano complete e corrette e che il tuo saldo superi il requisito minimo di 5 USD, 5 CAD, 5 EUR o 5 GBP a seconda della valuta del tuo account"

Lascia un commento