Se desideri prodotti finanziari innovativi e che garantiscono un’ampia diversificazione sui mercati devi provare il nuovo servizio di Poste Italiane Postefuturo Investimenti offerto in collaborazione con Moneyfarm; società che da 6 anni viene eletta miglior consulente finanziario indipendente in Italia. E’ un’offerta che coniuga la solidità e la sicurezza di Poste Italiane con l’innovazione e la competenza finanziaria di Moneyfarm: fantastico.

Investo con loro dal 2015 ed il rendimento ottenuto è molto interessante considerando anche quanto accaduto sui mercati per la pandemia e il mio profilo di rischio medio-alto.

Ovviamente il rendimento ottenuto in passato non garantisce lo stesso rendimento in futuro: nei prossimi anni potrebbe andare peggio o meglio (magari non ci sarà un’altra pandemia eh).
Se sei curioso di capire quanto potresti guadagnare con Postefuturo Investimenti puoi provare il simulatore ufficiale sul sito poste.it Inserisci la cifra che desideri investire e la durata dell’investimento:

Come funziona

Postefuturo Investimenti ti permette di investire facilmente in una o più delle 7 linee di investimento della Gestione Patrimoniale in ETF di Moneyfarm. Queste linee si adattano ai differenti obiettivi e profili di rischio che ogni persona può avere. Per capire qual è la linea più adatta a te, ti verrà chiesto di rispondere ad alcune semplici domande online (Questionario MIFID).

Fatto questo tu dovrai solo scegliere quanto investire e collegarti di tanto in tanto al sito per verificare come sta andando il tuo investimento.

Saranno gli esperti di Moneyfarm a variare periodicamente la composizione delle linee di investimento in base ai movimenti dei mercati finanziari al fine di massimizzarne il rendimento, facendo quel che in linguaggio tecnico viene definito “ribilanciamento”.

Devi sapere che:

  • Il servizio si attiva e si gestisce comodamente online, non devi andare all’Ufficio Postale
  • L’investimento è diversificato e calibrato in base alla tua propensione al rischio e ai tuoi obiettivi
  • Nota Bene. La diversificazione è proprio la regola d’oro di ogni buona strategia di investimento
  • Non hai vincoli: ci sono Zero commissioni di ingresso e Zero commissioni di uscita
  • Puoi fare investimenti aggiuntivi, attivare piani di accumulo di capitale (PAC) o procedere con il rimborso parziale o totale dell’investimento in qualunque momento
  • Puoi controllare ogni aspetto del tuo investimento online su poste.it (senza perdite di tempo)
  • Hai sempre a disposizione l’assistenza dedicata tramite numero verde, chat, mail e appuntamento telefonico
  • Per tutti gli altri dettagli e per attivare il servizio poi consultare il sito ufficiale.

Attivando ora Postefuturo Investimenti avrai accesso anche a video e testi per approfondire tematiche finanziarie ed acquisire in questo modo una maggiore consapevolezza sugli investimenti.

Per attivare la Gestione Patrimoniale in ETF Powered by Moneyfarm di Postefuturo Investimenti è necessario avere un conto corrente BancoPosta o un libretto Smart abilitati alle funzionalità dispositive online. La procedura online prevede i seguenti passaggi: compilazione del questionario, scelta della linea di investimento, attivazione della firma elettronica, firma online del kit contrattuale, investimento (minimo € 5.000).

E’ una procedura semplice, guidata online passo dopo passo, che in pochi minuti ti permette di iniziare ad investire!