Collaboriamo per ottenere pagamenti puntuali

il | Guadagnare online | 24 commenti

Il post "Network di affiliazione e ritardi nei pagamenti" ha generato una discussione con oltre 120 commenti. Evidentemente quello dei pagamenti puntalmente rimandati è un problema sentito. Possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione? Forse sì! Ecco qual è l’idea partorita grazie al contributo di molti utenti della community di alVerde.

Sul forum è stata creata la nuova sezione "Affiliazioni: puntalità nei pagamenti" ed al suo interno verranno create delle discussioni moderate contenenti informazioni relative allo stato dei pagamenti dei vari merchant presenti nei network di affiliazione più utilizzati in Italia.

In particolare ci sarà una discussione relativa a tutti i merchant di Tradedoubler, una relativa a tutti i merchant di Zanox, ecc. Lo scopo è quello di ottenere un elenco di programmi di affiliazione "consigliati – puntali nei pagamenti" e, contemporaneamente, di invogliare gli altri merchant a passare dalle liste di quelli "sconsigliati" o "così così" all’elenco di quelli più meritevoli di considerazione da parte degli affiliati.

Il primo passo è già stato fatto, ecco la discussione riguardante i merchant di Tradedoubler. Prima ancora di essere stata pubblicizzata ha già ottenuto l’effetto desiderato: un merchant mi ha contattato oggi (serenamente e senza polemiche) per capire perchè è nell’elenco dei "cattivi" e come può rimediare.

Questa iniziativa per funzionare ha bisogno del contributo del maggior numero possibile di utenti-affiliati. Per questo ti invito a contribuire portando mese dopo mese dati freschi utili ad aggiornare la situazione dei pagamenti. Iniziamo da Tradedoubler seguendo le modalità che ho descritto nel forum.

Ci tengo a precisare che lo spirito dev’essere propositivo e non distruttivo. Collaboriamo per ottenere dei benefici, per migliorare la situazione e non per danneggiare le società che pagano in ritardo o i network di affiliazione.

Premesso questo aggiungo un’ultima considerazione: se molti utenti decidono assieme di usare o non usare un determinato programma di affiliazione, forse qualcuno se ne accorge…

Commenti

  1. Puoi contribuire a questa discussione: http://www.alverde.net/forum/affiliazioni-puntualita-nei-pagamenti/102092-zanox-pagamenti-confermati-e-aperti.html con info precise in merito a questo ritardo?

    Grazie!
    Io gestisco vari siti alcuni fatti con joomla, altri con wordpress, altri in html e altri con atri software proprietari e le campagne banner con un'altro software dove creo le campagne per me e per i clienti, ma se dovessi creare una campagna per tutti i clienti di Tradedoubler e poi man mano che se ne vanno devo toglierli questo mi comporta una spesa di tempo non da poco.

    Facendo due conti il risultato e che il guadagnato e molto meno del tempo speso per sistemare i banner!!
    A me sì: dovrei fare un archivio delle pagine nelle quali ho messo i banner di quel merchant e andarmeli a spulciare tutte le volte che TD mi avvisa che la campagna è finita..che stress se hai più siti con molte pagine...anche io ho levato TD anche perchè i miei siti non hanno migliaia di accessi al giorno e di conseguenza non è il mio sistema di affiliazione ideale.
    Bene sarebbe ideale proporre a tradebuilder modificare il programma in modo che

    ci fa sapere sin dall'inizio la durata della campagna o del contratto di un singolo affiliato che andremmo a promuovere.

    e possibile mettersi in contatto con tradebuilder per questo?
    Ottima iniziativa.

    Anche perchè, non è un segreto per nessuno che chi ha un sito web guadagna proprio sulle affiliazioni.

    D'altro canto anche queste società cesserebbero di esistere senza i webmaster.

    quindi grazie per questa buona opportunità di chiarimenti, speriamo reciproci con le aziende.

    Ciao

    Rosy
    ovviamente sarebbe bello sapere sin dall'inizio la durata della campagna o del contratto.

    uno potrebbe decidere con maggior cognizione di causa se aderire e spingere su quel merchant
    Io posso dire che ho tolto Tradedoubler anche perchè ogni tanto, anzi troppo spesso mi avvertivano che una campagna era stata cancellata, (il cliente se ne andato, togliete i banner perchè non saranno più conteggiati)

    Ma secondo loro come può essere possibile una cosa del genere dovremmo avere una persona fissa a lavorare per aggiungere e togliere i loro banner dai vari siti. Posso capire se uno ne ha pochi ma chi ne ha tanti è davvero controproducente.

    Ma voi questa cosa non vi pesa?
    Ciao Paolo, veramente una iniziativa ben fatta.

    Sarebbe interessante che i network oltre che gettare un'occhiata alle discussioni intervenissero.
    Ciao Paolo, ottima iniziativa. Io come già ho segnalato ho fatto presente in 3 mail a Tradedoubler che non mi ha rilevato 3 depositi Matchpoint Sisal e ancora non ho avuto risposta. Se non tracciano i depositi pensa quanto può essere difficile farseli pagare.

    Sicuramente non sono soddisfatto di Matchpoint Sisal e del servizio tecnico e di assistenza di Tradedoubler.
    Forza ragazzi !!! In tanti si lamentano e adesso che c'è la possibilità di "fare la voce grossa" non partecipa nessuno ?

    Quando queste pagine dedicate ai merchant ritardatari nei pagamenti avranno centinaia e centinaia di contributi, credo proprio che tutte queste voci daranno fastidio eccome, anche se magari ci vorranno ancora tempi geologici per cambiare le cose.

    Visto che sono, butto benzina sul fuoco : e tutti gli interessi bancari che vengono accumulati sia dai merchant che dalle agenzie come TD, ZANOX e c. mentre gli affiliati non vengono pagati, non li ha presi in considerazione nessuno ? Non sono proprio bruscolini...

    Partecipate. Partecipate. Partecipate.