7 motivi per usare “AdSense per la ricerca” nel tuo blog

il | Guadagnare online | 0 commenti

Oggi ho sostituito il motore di ricerca di WordPress con "AdSense per la ricerca" di Google. Questo servizio permette di creare un motore di ricerca interno al proprio sito utilizzando la tecnlogia di Google e, contemporaneamente, di guadagnare tramite AdSense. Analizzando pro e contro di questa nuova soluzione, non ho trovato alcun motivo per non metterla in atto. :D In compenso, mi sono venuti in mente almeno 7 buoni motivi (alcuni ispirati da JohnTP) per consigliare l’uso di "AdSense per la ricerca":

  1. Il motore di ricerca di WordPress ordina i risultati cronologicamente, dal più recente al più vecchio. Google, invece, li ordina utilizzando il proprio algoritmo di ranking e fornisce risultati decisamente più pertinenti alla ricerca effettuata.
     
  2. Se il tuo sito è composto sia da un blog sia da altri servizi (ad esempio: un forum, una sezione ecommerce, ecc.), è utile un motore di ricerca in grado di cercare contemporaneamente in tutte le pagine. Evitando così di avere un motore di ricerca per ogni sezione del sito (uno per il blog, uno per il forum, ecc.)
     
  3. La visualizzazione dei risultati fornita da Google è quella a cui sono più abituati gli utenti, per questo motivo è da preferire a quella di WordPress (e delle altre piattaforme).
     
  4. La ricerca tramite Google è veloce e non consuma risorse sul server in cui risiede il tuo sito.
     
  5. Se hai più di un blog, puoi fare in modo che Google ricerchi contemporaneamente all’interno di ciascuno di essi mandando utenti da uno all’altro.
     
  6. Google ti fornisce l’elenco dei termini più cercati dagli utenti all’interno del tuo sito. Tale elenco può essere utile per creare nuovi contenuti interessanti.
     
  7. Google permette di guadagnare tramite gli annunci AdSense visualizzati nella pagina dei risultati delle ricerche.

Forse bastava quest’ultimo motivo per convincerti/convincermi? :D Se utilizzi già "AdSense per ricerca" sul tuo sito o l’hai provato su alVerde, fammi sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento